LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Evolved Games

 

Sviluppatore

 

Argonaut

 

Distributore

 

Leader

 

Data di Uscita

 

Giugno 2004

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Corse Futuristiche

POWERDROME

 

Piattaforma

 

XBOX   PS2

Fascia di Età

 

Dai 3 anni in su

 

N° Giocatori

 

Fino a 4 giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale del Gioco

Evolved Games

Leader

 

Giochi Simili

 

F-Zero GX

Wipeout Fusion

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensione

Dopo l'uscita per Amiga ed Atari avvenuta svrariati anni addietro, ritorna con una versione completamente rifatta (ma che ricalca lo stile del vecchio), per XBOX e PS2, Powerdrome, un gioco che rispecchia molto F-Zero Gx soprattutto per le ambientazioni di guida e per le velocità che i bolidi raggiungono. Vestirete i panni di uno dei contendenti per sfidare su pista i vostri avversari e aggiudicarvi le varie gare previste e se abili perfino il campionato. Il tutto è arricchito da un Multiplayer fino a 4 giocatori che vi consentirà di sfidare i vostri amici e decretare chi è il più forte tra di voi.
I controlli di gioco sono molto semplici da maneggiare, infatti fin da subito saprete gestire la vostra vettura; diventando sempre più abili nella guida e riuscendo a non peccare in errori veniali, come scontrarsi con le altre vetture oppure andare a sbattere sui bordi della pista, potrete ricevere fino a tre bonus che vi permetteranno di porre delle migliorie alla vostra vettura, come nell'acquisto di un turbina o nella riparazioni degli eventuali danni che avete subito dalla corsa ultimata. Ovviamente tali bonus possono essere ricevuti anche dalle vetture guidate dal CPU che li investirà al meglio per realizzare una vettura "perfetta" e insuperabile. Anche se l'intelligenza artificiale (IA) è ben sfruttata in tal modo, ciò non si può dire per quanto riguarda la gestione del gruppo di macchine durante la gara che risultà un po' troppo compatto senza dare l'opportunità alla vettura che sta davanti di distaccarsi da esso; quindi se sarete in grado di rimanere incollati nel gruppo avrete grosse possibilità di finire avanti alla fine della corsa.
La grafica è ben realizzata soprattutto nel gioco di luci e nella grandissima quantità di poligoni utilizzati, con una fluidità di gioco ad altissimo livello senza pecche anche se le vetture raggiungono alte velocità. La longevità è buona presentando 24 piste in 8 ambintazioni diverse, in cui potrete cimentarvi e pesino sfidare I vostri amici grazie all'utilizzo del multiplayer. Il sonoro risulta anch'esso di buon livello con musiche che vanno a ritmare le vostre corse e buoni effetti sonori soprattutto se si va ad ascoltare il "dolce" rumore dei motori.

 

Conclusioni

Gli amanti di F-Zero che purtroppo non possiedono un GameCube e quindi hanno dovuto rinunciare a tale genere di gioco, adesso si potranno rifare acquistando Powerdrome che rispecchia molto il suo stile di gioco; la grafica è buona soprattutto nei giochi di luce come il sonoro e la longevità anche se lo si poteva rendere un tantino più difficile e veritiero gestendo in maniera migliore l' IA. L'età consigliata è 3+

by          

ilTemplare

 

 

Voto

 

8

 

 

ScreenShot