HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3    |   REVOLUTION    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Ubisoft

 

Sviluppatore

 

Ubisoft

 

Distributore

 

Ubisoft Italia

 

Data di Uscita

 

Dicembre 2005

 

Lingua

 

Tutti in Italiano

 

Genere

 

Action

PRINCE OF PERSIA
REVELATIONS

 

Piattaforma

 

PSP

Fascia di Età

 

Dai 16 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore

 

Link

 

Sito Ufficiale

Ubisoft Italia

   

Giochi Simili

 

 

Prince of Persia: Spirito Guerriero

Prince of Persia: I due Troni

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Ubisoft sfrutta il momento di gloria del suo "principe" per lanciare sul mercato delle versioni tascabili tra cui "Revelations" realizzato esclusivamente per la PSP. Per chi ha avuto modo di conoscere il Principe e in particolare la sua saga (realizzata per Console e PC), questo titolo uscito per la console tascabile Sony è fondamentalmente lo stesso gioco del secondo capitolo della serie, ovvero Warrior Within (Spirito Guerriero) con l'aggiunta di alcuni livelli extra che rendono ancora più lunga l'avventura proposta dal gioco originale. Per chi invece non conoscesse la saga (ma chi non la conosce?!?!?), prenderete i panni di un Principe intenzionato a cambiare il suo destino che non gli presenta alcuna via d'uscita oltre cha la morte. Decide quindi di mettersi in viaggio per raggiungere l'Isola del Tempo e impedire alla Regina del Tempo di Creare le Sabbie. Il protagonista ha dalla sua dei numeri da circo a dir poco impressionanti: egli, infatti, può camminare lungo i muri, raggiungere appigli in alto camminando su per il muro oppure saltando da muro a muro e tante altre cose che non sto qui ad elencare. Tali abilità ovviamente saranno indispensabili lungo l'avventura per spingersi sempre avanti ed arrivare così al filmato finale. Le armi a disposizione del principe saranno tanti e basate su "lama". Quindi aspettatevi durante l'avventura l'utilizzo di spade sempre più potenti, oppure di asce, pugnali ecc. E' possibile inoltre far uso contemporaneamente di due armi, la cui seconda arma detta "arma secondaria" può essere ottenuta prendendola per esempio ad un nemico appena sconfitto. L'utilizzo di due armi sarà indispensabile per far fuori il nemico più velocemente e per la realizzazione di particolari combo davvero spettacolari. L'arma secondaria, inoltre, può essere anche scagliata verso un nemico in lontananza che se colto di sorpresa lo ucciderà all'istante (belle le scene in cui otterrete delle decapitazioni). Ovviamente il principe può contare anche su un potente potere: le sabbie del tempo! Grazie ad esse può infatti riavvolgere il tempo (cioè tornare indietro) utile per evitare i "Game Over" dovuti per esempio ad una caduta imprevista o ad un attacco di un nemico che vi ha tolto tutta l'energia. A questo potere se ne aggiungeranno altri, basate sempre sul potere delle sabbie, che il principe acquisirà man mano che andrà avanti nell'avventura.

 

COMPARTO TECNICO

 

Il sistema di controllo è abbastaza buono e non soffre molto della mancanza di un secondo stick analogico. Potrete, infatti, manipolare la telecamera tenendo premuto  il pulsante L e muovendo lo stick analogico della PSP. Il livello di dettaglio offerto dal titolo è buono se consideriamo che si tratta di un gioco per console portatile, con ambienti ben definiti e modelli dei personaggi ben dettagliati. Anche il sistema di gestione della telecamera è amministrata al meglio ponendo il principe sempre al centro dello schermo e focalizzando la scena di gioco intorno a lui. Qualche pecca arriva dalla fluidità che a volte cede nelle situazioni di mischia quando affronterete un certo numero di avversari tutti in una volta e anche ai tempi dovuti a caricare il gioco prima di giocarci. Il comparto sonoro si riconferma bellissimo con musiche in stile orientale a cui si aggiungono musiche rock che danno quella carica giusta per fa uscire lo Spirito Guerriero che è in Voi.

 

CONCLUSIONI

 

I veri amanti della serie non si lasceranno scappare questo titolo, anche se non si può parlare di un nuovo capitolo della saga perchè ripropone grossomodo quello già visto su "Spirito Guerriero" con l'aggiunta di alcuni livelli e di qualche enigma in più per non ricadere nella categoria di conversione per console tascabile. Quindi, per coloro che hanno avuto modo di giocare al secondo capitolo della serie, è bene pensarci prima di decidere di acquistarlo.

Voto

 

7,5
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  PRINCE OF PERSIA REVELATIONS NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

  

  

 

  


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

   

 


ZOOM

 

 

 

 

  

 


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM