HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3    |   WII    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Ubisoft

 

Sviluppatore

 

Pipeworks Software

 

Distributore

 

Ubisoft Italia

 

Data di Uscita

 

Aprile 2007

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Action Adventure

PRINCE OF PERSIA RIVAL SWORDS

 

Piattaforma

 

WII   PSP

Fascia di Età

 

Dai 16 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore + Multiplayer (PSP)

 

Link

 

Sito Ufficiale

Ubisoft Italia

 

Giochi Simili

 

Prince of Persia: I due Troni
Prince of Persia: Spirito Guerriero
Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo 

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Prince of Persia è uno dei titoli di maggior successo di casa Ubisoft che ha saputo regalare con la sua trilogia in tre dimensioni molte emozioni ai fans del principe. L'ultimo capitolo, intitolato "Prince of Persia: I due Troni", uscito alla fine del 2005 su PC e console (ormai di vecchia generazione) chiudeva la trilogia iniziata con "Le Sabbie del Tempo". In occasione dell'uscita della nuova console nintendo (il Wii), casa Ubisoft ripropone questo terzo capitolo (disponibile anche per la "piccola" PSP) per far rivivere ai loro possessori le vicende che ha tenuto incollati tanti appassionati davanti allo schermo.
La trama di questo nuovo (se così si può definire) Prince of Persia denominato "Rival Swords" ricalca per filo e per segno la trama del terzo episodio della saga. Il principe, infatti, ritorna nella sua beneamata Babilonia con la nuova fiamma Kaileena, dopo aver sconfitto la maledizione che lo affliggeva e che lo aveva condotto sull'isola del Tempo. Il ritorno del Principe non è però certo dei migliori: la città è in fiamme e sotto il controllo del temibile Visir. Questo è il panorama iniziale che vi aspetterà all'inizio dell'avventura!
La trasposizione sul Wii non è però un tutto copia ed incolla (se lo fosse non avrebbe infatti senso modificarne il titolo), alcune innovazioni, infatti, sono state implementati. Questi riguardano soprattutto il gameplay ed in particolare i comandi del Wii e il nuovo sistema di combattimento Free Form Fighting. Quest'ultimo regalerà una giocabilità diversa mai vissuta prima  e vi permetterà di utilizzare il principe come se foste voi all'interno del gioco: sia dai basilari movimenti che permetteranno al priotagonista di spostarsi fino al sistema di combattimento per la gestione delle spade e della frusta.
La versione per PSP, invece, non è altro che un vero e proprio porting del terzo episodio con l'aggiunta di una modalità multiplayer tramite wireless in cui potrete sfidare un altro amico in veloci corse sulle bighe impersonando il Principe o la sua versione oscura.

 

COMPARTO TECNICO

 

Il comparto tecnico è rimasto pressochè uguale alle versioni iniziali delle console di vecchia generazione. Seppur sia passato tuttavia più di un anno, il titolo sfoggia sempre un certo fascino che attrae chi lo gioca. L'unico aspetto che lo colloca come gioco di next generation è dato, come detto antecedentemente, dal sistema di controllo che calza a pennello con il gameplay offerto dal Wii, mentre nella versione per PSP è stato implementato un multiplayer a due giocatori che potrà regalare alcune ore di gioco piacevoli in sfide tra bighe.

 

CONCLUSIONI

 

Chi non ha potuto giocare con il terzo capitolo della serie Prince of Persia, questa è l'occasione buona per farlo soprattutto se si possiede un Wii dato che la diversa giocabilità regalerà più che una emozione. Per chi non conoscesse la saga, il titolo è un action-adventure (o meglio un platform 3D) e a chi piace il genere è consigliato l'acquisto. Per coloro che invece l'hanno già giocato, pensarci prima di un eventuale acquisto è consigliato dato che la trama e le azioni di gioco ricalcano quelle già vissute.

Voto

 

7,5
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  PRINCE OF PERSIA RIVAL SWORDS NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

      

    

       


ZOOM

   

       

 

  


ZOOM

 

     

  

      


ZOOM

 

  

 

   


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM