LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Ubisoft

 

Sviluppatore

 

Ubisoft Montreal

 

Distributore

 

Ubisoft Italia

 

Data di Uscita

 

Dicembre 2003

 

Lingua

 

Completamente in Italiano

 

Genere

 

Azione e Avventura

N° Giocatori

 

1 giocatore

 

Link

 

Sito Ufficiale del Gioco (IT)

Ubisoft Italia

 

Hardware PC

 

I requisiti per giocare sono: Sistema operativo Windows 98SE/ME/2000/XP,  processore a 800 MHz, 256 MB di Ram, 1,5 GB di spazio libero su disco, scheda video Nvidia Geforce 3 (tranne GeForce 4MX) ATI Radeon 8500 e Matrox Parhelia, lettore Cd-Rom 16x, supporto Direct X 8.0

 

Giochi Alternativi

 

Tomb Raider - The Angel of Darkness

Indiana Jones e la Tomba dell'Imperatore

 

Fascia di Età

 

Dai 12 anni in su

PRINCE OF PERSIA: LESABBIE DEL TEMPO

 

Piattaforma

 

PC   XBOX   PS2 GC

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensione

Il pricipe di Persia è tornato!!! Il mito di molti ci condurrà in un'avventura in cui è pronto a mettere a rischio la propria vita per riuscire nell'impresa: salvare il mondo dalla terrificante minaccia delle Sabbie del Tempo!!!
La storia risulta molto travolgente ed intrigante che ci trascinerà da lì a breve in un mixer di azione, esplorazione ed avventura il tutto in un'atmosfera orientale. Un ruolo fondamentale è giocato dal pugnale magico impugnato dal "principe" , che permetterà, grazie all'energia scaturita dai nemici o dalla sabbia, di gestire il tempo riuscendo a farlo scorrere, per esempio, più lentamente e addirittura di farlo scorrere al contrario, tornando, quindi, indietro per risolvere a volte situazioni che ormai erano diventate irrimediabili! Per la realizzazione di questo capolavoro (a detta di molti) la Ubisoft ha scomodato J. Mechner, il fondatore della serie. Molti sono gli aspetti che portano questo titolo sull'olimpo dei games; uno fra tutti l'agilità del personaggio che vi permetterà di correre sui muri, scalare altissime colonne, fare delle capriole, sfruttare l'ambiente che lo circonda per uccidere i nemici. Andando sempre più avanti il protagonista acquisirà abilità di combattimento sempre maggiori che ci spingeranno a cercare di riuscire a gestire molte combinazioni di attacchi per mostrare ai nostri occhi mosse sempre più spettacolari nell'affrontare i nemici. Una fanciulla, inoltre, ci accompagnerà in quest'avventura guidata solamente dal computer aiutandoci grazie al suo arco a sconfiggere i nemici e a risolvere situazioni che a noi risulterebbero impossibili senza il suo intervento.
Da un punto di vista grafico il gioco risulta abbastanza fluido con scenari ed effetti ben fatti che permettono al nostro eroe di poter sfruttare al meglio le sue abilità di acrobata. La longevità risulta discreta, in quanto la maggior parte degli enigmi del gioco sono fattibili. Per finire il sonoro che si presenta all'altezza della situazione con musiche orientali ed effetti sonori ben realizzati e molto realistici per immergere al meglio il giocatore in questa atomosfera stile orientale.

 

Conclusioni

Una grafica ben realizzata con ambienti molto curati e realizzati in maniera tale da permettere al nostro eroe di poter sfruttare al massimo le sue capacità acrobatiche. La giocabilità è eccezionale vista in pochissimi (per non dire in nessun) gioco realizzato fino ad ora. Un buon sonoro accompagna noi e il nostro eroe in questa splendida avventura con effetti sonori molto realistici. Il gioco presenta una discreta longevità per la presenza di enigmi anche se sono per la maggior parte fattibili. Gli estimatori di sicuro non se lo faranno scappare visto il successo riscosso dai vecchi titoli usciti che lo hanno decretato uno dei giochi più amati di sempre, per gli altri che dire.....se avventura, azione ed esplorazione non fanno per Voi, allora Prince of Persia non è un titolo che vi piacerà. L'età consigliata per acquistare il gioco è dai 12+ (12 anni in su).

by          

ilTemplare

 

 

Voto

 

9

 

 

ScreenShot