LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Konami

 

Sviluppatore

 

Konami Tyo

 

Distributore

 

Halifax

 

Data di Uscita

 

Ottobre 2005

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Sportivo

PRO EVOLUTION SOCCER 5

 

Piattaforma

 

PC   XBOX   PS2

Fascia di Età

 

Dai 3 anni in su

 

N° Giocatori

 

Fino a 8 Giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale

Konami

Halifax

  

Hardware PC

 

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows 98SE/Me/2000/XP, processore a 800 MHz, 128 MB di RAM, scheda video 3D (GeForce 3 o Ati Radeon 8500), scheda audio compatibile DirectX, 800 MB di spazio su HD.

 

Giochi Simili

 

FIFA 06

Pro Evolution Soccer 4

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

E' possibile ogni anno modificare un gioco calcistico pressochè perfetto? Questo è l'obbiettivo che si sono proposti gli sviluppatori della serie Pro Evolution. Il punto di forza di questo nuovo aggiornamento risiede in una giocabilità sempre più perfetta, in una longevità infinita e in un realismo che non ha eguali. Infatti mentre ogni anno gli sviluppatori Konami migliorano il loro capolavoro il loro rivale storico, cioè la serie FIFA, non riesce a raggiungerlo per grafica e grandezza generale, divario che cercano da tanto tempo di colmare. Quest'ultimo capitolo della serie rappresenta il definitivo salto qualitativo per un gioco che farà storia negli anni successivi! Tra le innovazioni più importanti ricordiamo il miglioramento del sistema fisico ideato intorno alla "palla" cioè migliorato per i movimenti della sfera in modo da aumentare il suo realismo. Durante le partite vedrete finalmente prevalere il metro e novanta abbondante di Vieira che spingerà a terra giocatori più "piccoli" oppure Ibrahimovich che ribatte colpo su colpo la palla sulla porta! Un'altra grande novità del gioco risiede nel sistema di controllo un pò più complicato di PES 4 infatti, noterete fin dalle prime partite che anche i più grandi campioni pur essendo gli incontrastati della partita faranno alcuni errori "semplici" cioè potranno sbagliare facili tiri in porta o sbagliare un semplice passaggio con un giocatore abbastanza vicino. Anche l'intelligenza artificiale è stata aumentata ed infatti vedrete compagni e nemici muoversi in maniera più verosimile nel campo, questo anche grazie ai 6 livelli di difficoltà implementati nel gioco, (il sesto da sbloccare) mentre gli altri 5 disponibili fin da subito. Consiglio ai neofiti di giocare con una stellina e di aumentare a poco a poco la difficoltà perchè il gioco già dalla seconda stellina tende ad avere un ritmo frenetico con arbitri molto severi e testardi.
Un ultimo consiglio va dato per l'utilizzo di un buon Pad "stile Playstation". Molte persone che hanno già giocato i titoli precedenti, potrebbero trovare il gioco un po' ripetitivo ma in generale grazie allo straordinario realismo ed alla magnifica giocabilità, troverete molto difficile scocciarvene anche se c'è da dire che quest'ultimo capitolo si trascina dietro (come in tutta la serie) un database dei nomi dei giocatori che militano nei vari campionati incompleto! Buon divertimento e felici serate con gli amici!!

 

COMPARTO TECNICO

 

Il comparto grafico di Pro Evolution Soccer 5 ha subito un ulteriore miglioramento e, infatti, la prima cosa che vi colpirà sarà la riproduzione facciale dei giocatori, veramente verosimile. A volte ci si chiede perfino come tale immane lavoro sia stato svolto!
La giocabilità è magnifica e sicuramente la migliore realizzata per un gioco di calcio. Il comparto sonoro è ottimo e per chi possiede un sistema sorround si sentirà come essere allo stadio anzi, ancora meglio.
La longevità è pressochè ottima e da definire infinita perchè da buon cultori di calcio che siamo il titolo ci terrà impegnati fino all'uscita del prossimo PES soprattutto se sfrutterete la modalità multiplayer e lo giocherete con amici.

 

CONCLUSIONI

 

KONAMI si può assicurare guadagni facili con questo nuovo titolo che farà sicuramente la felicità di tutti, neofiti compresi. Cos'altro dirvi se non che questo gioco possiede la migliore giocabilità finora vista in un gioco di calcio? La grafica è stata migliorata ulteriormente ed anche se non fosse necessaria è riuscita a scalare un altro gradino nella scala dei valori. Il sonoro è superbo e vi immergerete in un vero e proprio stadio. Concludo augurandovi delle buone serate a giocare con i vostri amici.

Voto

 

9
 

Recensione realizzata da Luigion

 

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  DI PRO EVOLUTION SOCCER 5 SUL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

  

 

 

 


ZOOM

 

  

 

 

 


ZOOM

 

 

  

 

  


ZOOM

 

 

 

 

  


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM