HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3    |   REVOLUTION    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Microsoft Game Studios

 

Sviluppatore

 

Bizarre Creations

 

Distributore

 

Leader

 

Data di Uscita

 

Dicembre 2005

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Guida Arcade

PROJECT GOTHAM RACING 3

 

Piattaforma

 

XBOX 360

Fascia di Età

 

Dai 3 anni in su

 

N° Giocatori

 

Fino a 2 Giocatori - Split Screen

Fino a 8 Giocatori - Online

 

Link

 

Sito Ufficiale

Bizarre Creations

Leader

   

Giochi Simili

 

Gran Turismo 4

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Il lancio di una nuova console è sempre accompagnato da una serie di titoli fra cui ne spiccano alcuni che ci permettono di "tastare con mano" le potenzialità che essa racchiude. Così, come era accaduto per Halo al lancio di Xbox, il titolo Bizarre è uno di quei candidati che possono ricoprire questo ruolo  e anche la stessa Microsoft crede fermamente in questo titolo visto la campagna pubblicitaria che ne annuncia l'uscita (ovviamente la parola finale spetterà solo ai gamers e alle vendite che si otterranno).
Molte novità sono state introdotte nel titolo, non solo relative all'evoluzione tecnica dovute alla nuova console ma anche a livello di gestione del gioco. La prima riguarda la possibilità di poter padroneggiare qualsiasi macchina vogliate (ovviamente dovete avere i soldi per comprarla) senza quindi nessuna restrizione di acquisto. Il parco-vetture è costituito da macchine da sogno, come bolidi targate Ferrari, Lamborghini, Lotus per un totale di circa 80 vetture (cioè la creme de la creme). Raccimolare il denaro non sarà, comunque, un'impresa ardua grazie alla modalità principale del gioco, ovvero la Carriera. Completando, infatti, i vari eventi su vari livelli di difficoltà accumulerete rapidamente i credits necessari per l'acquisto di vetture da sogno da parcheggiare nel vostro garage, pronte a scendere in pista non appena lo vogliate! Gli eventi riguarderanno oltre alle classiche sfide fra uno o più avversari per riuscire a tagliare primi il traguardo, anche sfide contro il tempo oppure sfide dove ad ogni giro verrà eliminata la vettura che transiterà per ultima. La modalità carriera si divide in due categorie: l'offline e l'online. Mentre nel primo gareggerete contro avversari virtuali guidati dall' IA, nel secondo scenderete in pista affrontando gli altri piloti del web e guadagnerete più punti andando a battere coloro che vi precedono nella classifica generale. Inoltre per rendere ancora più avvincente il multiplayer online (ricordiamo fino a 8 giocatori) è stata introdotta nel titolo la cosiddetta "Gotham TV" che come su una vera e propria TV potrete guardare e ammirare le sfide che si disputano fra players, quindi potrete guardare le potenzialità dei vostri avversari (ma anche quelle dei vostri amici in lista) e soprattutto di quelli che si trovano ai vertici della classifica per riuscire a carpire i segreti dei loro successi e come, per esempio, impostare le gare al meglio.
Molti si chiederanno se questo PGR 3 può essere considerato un simulatore di guida o meno. Be....la risposta ovviamente è no! Gli sviluppatori hanno indirizzato il titolo molto più sul genere arcade visto, che per esempio, mancano due grosse componenti per catalogare un titolo tra i simulatori: i danni alle vetture e l'officina meccanica dove poter modificare come meglio si crede la macchina. Gli appassionati dei simulatori storceranno il naso ma sicuramente non ne rimarranno delusi grazie ad una gestione fisica sorprendente che porterà il giocatore a cercare di impostare le curve al meglio e a capire le potenzialità di ciascuna vettura e quale vettura meglio utilizzare sui vari eventi proposti (quindi caratteristiche diverse non annunciate soltanto sulla carta ma avvertibili mentre si guida).

 

COMPARTO TECNICO

 

Occorreranno alcuni mesi prima che si possa giudicare imparzialmente un titolo di nuova generazione visto che attualmente di console ne è presente solo una e ci si trova a recensire anche titoli di console ormai considerate passate.
Come presumibilmente immaginerete, il miglior aspetto di questo Project Gotham Racing 3 è la grafica che farà sicuramente brillare gli occhi agli appassionati soprattutto se si possiede un buon schermo TV: una grafica per il genere mai vista prima riveste questo PGR 3!.......E così potrete ammirare vetture riprodotte in maniera a dir poco maniacale con ottime texture, paesaggi molto dettagliati in cui non mancherà in alcuni punti del tracciato la presenza di un pubblico completamente in 3D pronto a far sentire la loro voce di incitamento non appena passerete di fronte a loro. A questi pregi se ne aggiungono altri relativi agli effetti grafici, soprattutto quelli legati ai giochi di luce (molto sfruttati nel titolo) che vi lasceranno più volte a bocca aperta.
Il sistema di controllo è anch'esso su ottimi livelli, con pulsanti sapientemente sfruttati per rendere la vita dei player più comoda possibile, diverse visuali tra cui poter scegliere e una gestione della telecamera a dir poco perfetta. Ovviamente non sono tutte rose e fiori e le note dolenti si denotano soprattutto sul versante longevità. La modalità Carriera offline, non riesce ad offrire una esperienza videoludica abbastanza lunga (seppure sono presenti diverse difficoltà di gioco) con pochi tracciati e vetture se confrontiamo il titolo a ciò che viene considerato da molti il "best" dei giochi automobilistici: Gran Turismo. C'è da dire comunque che tale problema non si presenterà per coloro che potranno sfruttare la modalità online che invece vi spingerà a prendere il titolo più volte per cercare di scalare la classifica e prendersi un po' di soddisfazioni gareggiando e tenendo testa con i migliori piloti del web.
Buono, infine, il comparto audio con musiche nella media che ritmano bene le frenetiche corse che disputerete a cui si aggiungono degli effetti sonori a dir poco sorprendenti.

 

CONCLUSIONI

 

Project Gotham Racing 3, come preannunciato, può essere inserito fra i candidati di quei titoli realizzati al lancio di una nuova console e che meglio la rappresentano facendo vedere a chi lo gioca le potenzialità che essa possiede. A farla da padrone è sicuramente la grafica a dir poco eccezionale e un multiplayer da dover sfruttare quasi obbligatoriamente se lo si vuole godere appieno.

Voto

 

9
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  PROJECT GOTHAM RACING 3 NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  

 


ZOOM

 

  

 

 

 

 

 

  


ZOOM

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

  

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 

 

  

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM