HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3    |   REVOLUTION    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Eidos Interactive

 

Sviluppatore

 

Crystal Dynamics

 

Distributore

 

DDE

 

Data di Uscita

 

Marzo 2005

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

FPS

PROJECT:
SNOWBLIND

 

Piattaforma

 

PC   XBOX   PS2

Fascia di Età

 

Dai 16 anni in su

 

N° Giocatori

 

Fino a 16 Giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale

DDE

  

Hardware PC

 

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows XP, processore a 1.5 GHz, 256 MB di RAM, scheda video 3D con 64 MB di Ram compatibile DirectX 9.0c, scheda audio compatibile DirectX, 3 GB di spazio su HD.

 

Giochi Simili

 

Halo 2
Serious Sam II

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

La nostra storia comincia a Hong Kong in un 2065 a dire il vero poco plausibile: la Cina è ormai sull'orlo di una guerra civile, funestata dagli attacchi terroristici di una fazione sovversiva denominata Repubblica. Indovinate un pò, a chi tocca risolvere il tutto? Nathan (voi), è un super-soldato cyborg con un cuore e un cervello umano, dotato di apparecchiature d'assoluta avanguardia in grado di donargli alcuni poteri speciali. Difatti può vedere al buio, captare le fonti di calore, localizzare con precisione la posizione degli obiettivi, diventare invisibile, proteggersi con una corazza energetica, e per concludere, "dilatare" la percezione del tempo in modo da muoversi più velocemente di tutti gli altri, proiettili inclusi. Tutti questi optional però vengono attivati man mano che si prosegue nel gioco e hanno un prezzo: costano in termini di ricarica energetica, gadget che per fortuna si trovano in abbondanza lungo il percorso del gioco. Ovviamente, non bastano i super poteri per risolvere l'intero prodotto. Ecco quindi (da parte degli sviluppatori) l'introduzione di tante armi differenti, alcune molto originali, come ad esempio il rampino, che permette di hackerare i dispositivi elettronici e di comandarli a distanza, oppure una granata-multifunzione che si trasforma in un ragno-robot. Altro elemento di spicco è la presenza dei nostri compagni nell'azione. Facciamo pur sempre parte di un gruppo d'elite e, anche se la maggior parte dei nostri commilitoni farà affidamento sulla nostra condizione di super-soldato, potremo sempre contare su un valido aiuto per sterminare i soldati della Repubblica, guadagnando posizioni e coprirci le spalle quando avanzeremo nella missione. L'unico aspetto "nuovo", è che Project Snowblind ci lascia una certa libertà nel "Modus Operandi": benchè la strada da percorrere sia sempre una e una sola, possiamo prendercela un pò comoda, guardando cosa c'è nell'inventario e usando i super poteri.... oppure possiamo irrompere in una stanza piena di avversari e risolvere il tutto" alla Rambo", o ancora tentando un approccio stealth, cercando di fare meno rumore possibile. Tutto questo, può indurre a chi ha finito il gioco a riprenderlo in mano cercando di arrivare agli obiettivi diversamente.

 

COMPARTO TECNICO

 

Da un punto di vista stilistico sembra di stare in un cartone animato di fantascienza: non c'è la ricerca del realismo, nè il fanatismo per il dettaglio, anzi sembra che gli sviluppatori abbiano volutamente cercato di ottenere il massimo possibile usando un basso numero di poligoni. Brevemente: il motore grafico, scritto appositamente per il gioco, sfrutta soltanto le prime versioni dei pixel shader per ottenere gli effetti di motion blur, di sfocatura e di colorazione rarefatta che permaneano tutto il prodotto. Anche le texture, purtroppo, hanno una risoluzione troppo bassa e questo sicuramente farà storcere il naso agli amanti della grafica 3D.

 

CONCLUSIONI

 

Chi ritiene la grafica soltanto un elemento decorativo, o comunque un aspetto di minore importanza rispetto alla giocabilità e al divertimento.... Project Snowblind fa sicuramente per voi. Per i puristi del genere, consiglio di rivolgere "lo sguardo" altrove.

Voto

 

6,5
 

Recensione realizzata da LUKE

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  PROJECT SNOWBLIND NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

  

 

    


ZOOM

 

 

 

  


ZOOM

 

 

   

 


ZOOM

 

 

 

  

 


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM