Il lungo lavoro per realizzare il comparto audio di Driveclub



Come i molti fans sapranno, lo sviluppo di Driveclub è stato lungo e laborioso per il team che sta lavorando sul gioco. In una intervista riportata sul blog Playstation, il responsabile audio Alan McDermott ha rivelato che le fasi di sviluppo del gioco non si sono concentrati solamente sul comparto grafico e sul gameplay del titolo ma anche una buona fetta di tempo (oltre 2 anni) è stata dedicata anche alla sezione audio. Nell'enorme complesso di Evolution fuori Runcorn (nord dell'Inghilterra) è stata realizzata una enorme libreria di effetti sonori fedelmente riprodotti senza alcuna modifica. Il team che era impiegato nella realizzazione del sonoro hanno girato il mondo per registrare i suoni di ogni singola vettura per riprodurla in gioco perfettamente. Nel campionamento dei suoni sono stati utilizzati più di 16 e in alcuni casi anche 27. E' stato realizzato anche un breve video che mostra il lavoro eseguito che vi proponiamo di seguito. Il sonoro sembra davvero pauroso!

 

 

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