HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3    |   REVOLUTION    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR

Casa Produttrice

Ubisoft

Sviluppatore

Ubisoft

Distributore

Ubisoft Italia

Data di Uscita

Febbraio 2006 - PC

Settembre 2005 - PS2/XBOX/NGC

Lingua

Tutto in Italiano

Genere

Sparatutto 3D

TOM CLANCY'S RAINBOW SIX: LOCKDOWN

Piattaforma

PC   XBOX   PS2   NGC

Fascia di Età

Dai 16 anni in su

N° Giocatori

1 Giocatore + Multiplayer fino a 16 Giocatori - PC/XBOX/PS2

Fino 2 Giocatori - NGC

Link

Sito Ufficiale

Ubisoft Italia

Hardware PC

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows 2000/XP, processore a 1,5 GHz, 512 MB di RAM, scheda video 3D con 64 MB di Ram con supporto pixel e vertex shaders, scheda audio compatibile DirectX, 1 GB di spazio su HD.

Giochi Simili

Tom Clancy's Raimbow Six 3: Black Arrow

Recensione del Gioco

PANORAMICA

Dopo tante attese, l'ultimo capitolo della serie Rainbow Six, denominato Lockdown, arriva anche per la versione Pc (si ricorda che la versione per console è uscita da un bel po' di tempo). Come in tutti gli altri capitoli della serie, sarete il leader di una forza d'elite anti-terrorismo chiamata per l'appunto Rainbow. Scenderete quindi in campo per affrontare 16 missioni in single-player che verranno prontamente introdotte da una schermata di briefing che vi spiegherà per filo e per segno gli obiettivi da raggiungere, seguita da una schermata in cui sceglierete l'equipaggiamento adatto per il vostro team. Le armi non mancheranno; infatti, questo Lockdown vi permetterà di utilizzare un arsenale di tutto rispetto includendo una grande varietà di fucili d'assalto, shotgun da combattimento, pistole, granate e tanto altro ancora. Inoltre, ogni arma potrà essere attrezzata con un accessorio come silenziatori, mirini ecc.
Le missioni per la versione PC grossomodo sono analoghe a quelle della versione console variando principalmente per la disposizione di esse (cambia cioè principalmente l'ordine delle missioni da intraprendere). Le ambientazioni di gioco saranno fra loro diversificate per rendere più variegato l'azione di gioco e così vi ritroverete in città nel deserto, catacombe, navi o anche costruzioni come un parlamento. Gli obiettivi che le missioni vi richiederanno per poterle completare saranno principalmente quelli di liberare ostaggi o disinnescare delle bombe e ovviamente di sgominare la banda terroristica che ha progettato il piano. La minaccia incombente di pericolo evidenziata in ogni missione aumenta a dismisura la tatticità del gioco e spinge il player a muoversi lentamente e a ragionare prima di compiere qualsiasi azione. Tale fattore è evidenziato anche dalla possibilità di dare dei comandi ben precisi al vostro team e di controllare attentamente il perimetro in cui state prima di decidere un eventuale attacco. E quindi potrete, per esempio, comandare alla vostra squadra di aprire una porta, di lanciare una granata in una stanza prima di entrarci, di controllare gli angoli per vedere se vi sta qualche nemico in agguato. Il gioco di squadra quindi la fa da padrone e saper muovere e comandare bene il Team dichiarerà molte volte la vittoria schiacciante sul nemico.

COMPARTO TECNICO

Il comparto grafico è abbastanza curato (soprattutto relativo alla versione PC) e ciò può essere capito andando a guardare  non solo i modelli poligonali dei personaggi ma anche la cura riposta nella realizzazione delle ambientazioni di gioco. Poco dettagliate, invece, risultano i nemici che misteriosamente scompaiono dopo essere stati uccisi. La longevità è su buoni livelli, garantita soprattutto dal lato multiplayer del gioco. Le modalità proposte sono diverse tra cui ricordiamo Ritrieval e Adversarial (rispettivamente simili a Cattura la Bandiera e Deathmatch). Inoltre è presente anche una modalità cooperativa che vi permetterà anche di affrontare insieme ad altri 3 players le mappe giocate in single player.
Anche il sonoro si conferma sugli stessi livelli. Gli effetti che riproducono il suono delle armi sono abbastanza buoni e ben diversificati fra di loro, tanto da capire dopo alcune ore di gioco le armi che il vostro nemico sta usando (utile soprattutto per il multiplayer).

CONCLUSIONI

I fans della serie Rainbow Six non potranno che aggiungere nella loro bacheca un'altro capitolo di questa famosa saga. Nel complesso il titolo è buono e adatto a coloro che amano gli sparatutto 3D tattici.

Voto

8

Recensione realizzata da ilTemplare

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  TOM CLANCY'S RAINBOW SIX: LOCKDOWN NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca