LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Take 2 Interactive - Rockstar Games

 

Sviluppatore

 

Rockstar

 

Distributore

 

Take 2

 

Data di Uscita

 

Maggio 2004

 

Lingua

 

Sottotitoli in Italiano

 

Genere

 

Sparatutto 3D

RED DEAD REVOLVER

 

Piattaforma

 

XBOX   PS2

Fascia di Età

 

Dai 16 anni in su

 

N° Giocatori

 

Fino a 4 giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale del Gioco

Rockstar Games

Take 2

 

Giochi Simili

 

Devil May Cry 2

Max Payne 2: The Fall of Max Payne

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensione

Dopo vari annunci e rinvii esce finalmente Red Dead Revolver uno sparatutto in terza persona prodotto da Rockstar Games insieme a Take 2. Ambientato nel selvaggio Far West, il protagonista, Red Harlow, è un personaggio cui la vita gli ha riservato molti dispiaceri: ha visto con i propri occhi la feroce uccisione della sua famiglia riuscendo a salvarsi per miracolo. Molto tempo è passato ormai da quel giorno che gli cambiò radicalmente la vita, ma l'odio e il disprezzo ancora vivono in lui e lo conducono, nei panni di un bountykiller, a viaggiare alla ricerca della verità per far sì che gli assassini incontrino il suo piombo e le sue leggi.
Impersonerete il grande Red e altre figure di spicco durante questa avventura e il vostro compito sarà quello di sgominare le bande che imperversano la cittadina di Brimstone e i suoi dintorni rivivendo tutti quei momenti tipici visti nei cosiddetti "Spaghetti Western" (film western anni '70) con risse nei saloon,  oppure difendere un treno dagli assalti dei banditi etc. il tutto usando armi da veri cowboy come le mitiche Colt (pistole) il famoso Winchester (fucile), coltelli, candelotti di dinamite e tante altre; una barra stile Max Payne, inoltre, vi permetterà di eseguire azioni a rallentatore durante i duelli con i nemici.
La giocabilità è discreta con un sistema di mira un po' impreciso e reso ancora più difficile nell'utilizzo per la mancata presenza della mira automatica; la grafica di per certo non è il punto forte di questo gioco se lo si va a paragonare con gli altri titoli usciti in questo periodo; infatti si notano subito che i personaggi sono poco definiti e con non molti poligoni e inoltre gli ambienti risultano un po' troppo spogli. Belli invece i giochi di luce e gli effetti speciali applicati all'immagine. La longevità è discreta ( il gioco può essere finito in meno di 10 ore); essa diventerà più alta se vi prefiggerete di sbloccare gli extra ultimando le varie missioni al 100% importanti principalmente per la modalità Multiplayer che vi permetterà di sfidare fino a tre amici con modalità "split screen" il cui numero di personaggi e degli ambienti di sfida che potrete scegliere dipenderà infatti dall'abilità che si è avuta nel finire il gioco. Bello il sonoro e soprattutto gli effetti prodotti dalle varie armi, peccato invece per il mancato doppiaggio italiano.

 

 

Conclusioni

I pistoleri e gli amanti degli Spaghetti Western non se lo faranno sicuramente sfuggire, gli altri invece ci penseranno due volte prima di acquistarlo; presenta una grafica discreta con un buon audio e soprattutto dei bei effetti sonori; la longevità risulta anch'essa discreta. L'età consigliata è 16+.

by          

ilTemplare

 

 

Voto

 

7

 

 

ScreenShot