LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

SCi

 

Sviluppatore

 

Warthog

 

Distributore

 

DDE

 

Data di Uscita

 

Luglio 2004 - XBOX e PS2

Settembre 2004 - PC

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Simulatore di Guida

RICHARD BURNS RALLY

 

Piattaforma

 

PC   XBOX   PS2

Fascia di Età

 

Dai 3 anni in su

 

N° Giocatori

 

Fino a 2 giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale del Gioco

SCi

DDE

 

Hardware PC

 

Dati non presenti in attesa dell'uscita per PC.

 

Giochi Simili

 

Colin McRae Rally 04

Rallysport Challenge 2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensione

Un nuovo gioco rallistico, prodotto da SCi con l'aiuto del pilota britannico cui prende il nome il titolo, scende in campo a sfidare nomi già affermati come Colin McRae Rally..............sarà un degno rivale, oppure no??? Scopriamolo!!!!
Il gioco fin dalle prime battute di gara presenta un realismo da far paura. Gli sviluppatori Warthog infatti hanno cercato di rendere il tutto più reale possibile (dalla fisica delle vetture ai danni su di esse) differenziandolo dagli altri titoli del genere. Per introdurre il player in questa simulazione di guida, all'inizio il gioco presenta una specie di "scuola guida per rally" consistente in 20 prove da superare per poter capire in primo approccio la dinamica delle vetture e quindi come comportarsi in gara; saltarla per entrare subito nel vivo del gioco sarebbe imprudente e si finirebbe per diventare un po' troppo "nervosi" (per non parlare delle innumerevoli imprecazioni ^_^ ) quando non riusciremo a proseguire nel gioco. Quando saremo dei rallisti provetti sarà bello gareggiare anche nella modalità "Richard Burns Challenge" in cui sarete voi testa a testa ad affrontare il campione. All'inizio saranno disponibili solo tre vetture che aumenteranno man mano si proseguirà nel gioco, ovviamente tutte ufficiali. Come in ogni simulazione di guida che si rispetti, prima di ogni gara non mancherà la fase di settaggio della propria auto con ovviamente ripercussioni avvertibili durante la corsa. Come già detto ciò che sorprende è la dinamicità delle macchine e soprattutto degli incidenti che possono provocare, se gravi, la conclusione della vostra gara ( esempi possono essere colpire un albero, andare incontro ad un muro) oppure, se lievi, la rottura dei vetri a farvi perdere le ruote oppure a rovinare la carrozzeria della vettura. Bella pure l'interazione con il pubblico che guarda la vostra gara: potreste infatti chiedere, se la macchina si ribaltasse o sareste impossibilitati di tornare in gara, di essere aiutati dagli spettatori che rimetteranno la macchina di nuovo sulla pista. La longevità è molto elevata soprattutto per il livello di diffocoltà nella guida  e anche dalla presenza di 36 gare da affrontare. Belli gli effetti climatici sul tracciato e soprattutto la possbilità di essere aggiornati prima di una corsa sulle previsioni meteo e quindi prepararsi sulla strategia da usare. Buona la grafica con texture però non molto definite e un design delle vetture poco brillante; belli invece gli effetti come il sollevamento della polvere o dell'acqua quando si attraversano zone bagnate; si nota a volte inoltre che il frame rate risulta un po' difettoso soprattutto se si utilizza la telecamera esterna nella guida. Discreto il comparto sonoro con effetti nella media.

 

 

Conclusioni

Un bel gioco rallistico che si distingue dalla concorrenza per il modo realistico con cui dovrete affrontare le gare. Consigliato sicuramente agli amanti dei simulatori di guida anche se c'è da ricordare che la longevità risulta abbastanza alta da poter far sfiduciare alcuni di essi. Buona la grafica anche se le texture risultano non molte definite e il design delle vetture poco curato; discreto il comparto sonoro con musiche nella media. L'età consigliata va dai 3+

by           

ilTemplare

 

 

Voto

 

7,5

 

 

ScreenShot