HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3    |   REVOLUTION    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Namco

 

Sviluppatore

 

Namco

 

Distributore

 

Sony Italia

 

Data di Uscita

 

Settembre 2005

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Guida Arcade

RIDGE RACER

 

Piattaforma

 

PSP

Fascia di Età

 

Dai 3 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore + Multiplayer fino a 8 Giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale

Namco

Sony Italia

  

Giochi Simili

 

Need for Speed Underground Rivals

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Una delle serie sportive più longeve approda anche su PSP. Parliamo di Ridge Racer, gioco di macchine a stampo prettamente arcade in cui piloterete fino a 58 bolidi in tracciati designati ad hoc per ospitare tali eventi.
Una volta inserito l'umd nella vostra psp ed essere rimasti un po' abbagliati dalla presentazione vi ritroverete davanti un menu principale ricco di opzioni (come del resto accade per quasi tutti i giochi sportivi). Non mancheranno la Gara Singola che vi farà scendere subito in pista dopo aver scelto la vettura con cui disputare la gara e il circuito dove gareggiare, così come la Sfida a Tempo per cercare di stabilire il proprio record sulle piste proposte anche con l'ausilio della cosiddetta "auto fantasma" che rimarcherà per filo e per segno i vostri passi mentre vi cimenterete a correre per una seconda volta cercando quindi di superarla per stabilire un tempo migliore rispetto alla precedente corsa.
Il cuore del titolo, però, è tutto nella modalità Tour Mondiali, in cui potrete esplorare il vero mondo di Ridge Racer. Partendo con un numero di auto limitato dovrete riuscire a completare i vari Tour proposti piazzandovi almeno nelle posizioni che vi verranno indicate man mano nel gioco. Completare i Tour porterà non solo a sbloccare nuovi Tour ma anche nuovi extra come circuiti ma soprattutto nuove vetture da poter scegliere. Per rendere il tutto un po' più difficile ed evitare che il player usi auto "spropositate" in gare di livello inferiore, ogni Tour può essere affrontato solamente con la categoria di auto stabilita all'inizio. Per coloro che non hanno molto tempo da dedicare, gli sviluppatori hanno inserito l'opzione Tour Personalizzato che genererà a seconda delle opzioni che avrete scelto un Tour ad hoc per il vostro tempo libero. Infine, non poteva mancare sicuramente il lato multiplayer che sfrutta il Wi-Fi della PSP per permettervi di giocare in modalità multigiocatore fino a 8 players in contemporanea ospitando voi il match oppure partecipando ad una gara creata da un altro. Prima della sfida chi ospiterà l'evento potrà impostare le regole selezionando la categoria del veicolo che gli sfidanti potranno usare, il circuito su cui correre e se, infine, impostare uno "svantaggio" o meno. Questa particolare opzione permetterà a chi si trova in ultima posizione di poter correre più velocemente di chi sta in testa per poter dare così la possibilità se si gioca tra neofiti di competere anche se si commettono errori. Da segnalare, in conclusione, la presenza di un particolare mini-game in 2D durante il caricamento del gioco il cui scopo è quello di riuscire a prendere con la propria macchinina tutte le bandierine gialle evitando di urtare la macchinina rossa che provocherà la nostra sconfitta.

 

COMPARTO TECNICO

 

Per essere catalogato come uno dei primi giochi usciti su PSP non si può rimanere che stupiti della potenza che questa psp riesce a regalare ai suoi possessori. Il comparto grafico, infatti, si dimostra su alti livelli non solo per quanto riguarda la definizione delle auto ma anche per lo stile con cui sono stati realizzati i circuiti e le ambientazioni che ne fanno da contorno. Sul versante gameplay non c'è da lamentarsi. Potrete pilotare la vostra vettura (la visuale di gioco è interna oppure esterna) sia con la croce direzionale sia con l'analogico (decisamente la prima opzione risulta migliore) con un tempo di risposta della vettura ai vostri comandi abbastanza buona. L'unico "passaggio" che dovrete cercare di imparare il più velocemente possibile è la derapata. Essa risulta fondamentale nel proseguo del vostro cammino perchè da un lato vi permetterà di poter disegnare al meglio le curve ma soprattutto perchè eseguendole caricherete gli slot, che vi daranno la possibilità, una volta pieni, di poter sfruttare una sorta di boost per correre molto più velocemente.
La longevità è negli standard garantita da un buon numero di tour da dover affrontare e dalla modalità multiplayer . Infine il comparto sonoro pieno di musiche adrenaliniche e da un parlato, in italiano, buono anche se a volte è preferibile abbassare il volume per ottenere maggior concentrazione.

 

CONCLUSIONI

 

Gli amanti dei giochi sportivi non si lasceranno sicuramente scappare questo titolo. Nel complesso siamo di fronte a un titolo superlativo con una bella grafica e una longevità garantita da un multiplayer fino a 8 giocatori.

Voto

 

9
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  RIDGE RACER NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

      

 

 

 

 

  


ZOOM

 

  

   

 

 

 

 


ZOOM

 

   

  

 

  

 

 


ZOOM

 

 

    

 

 

 

  


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM