HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3    |   REVOLUTION    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Vivendi Universal Games

 

Sviluppatore

 

Eurocom Software Entertainment

 

Distributore

 

Halifax

 

Data di Uscita

 

Marzo 2005

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Action Adventure

ROBOTS

 

Piattaforma

 

PC   XBOX   PS2   NGC

Fascia di Età

 

Dai 7 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore

 

Link

 

Sito Ufficiale

Vivendi Universal Games

Halifax

  

Hardware PC

 

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows 98/Me/2000/XP, processore a 1 GHz, 256 MB di RAM, scheda video 3D con 64 MB di Ram compatibile DirectX 9.0c, scheda audio compatibile DirectX, 1 GB di spazio su HD.

 

Giochi Simili

 

Gli Incredibili

Ratchet & Clank 3

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Il titolo in questione è un titolo improntato sull’azione e ovviamente basato su un motore grafico interamente tridimensionale. L’ambientazione è una futuristica città di robot e noi, vestiremo i panni del protagonista Rodney. Il gioco è tratto dal film e quindi, come da trama, il nostro compito è quello di salvare i robot, impossibilitati ad aggiornarsi, da un brutto destino, ovvero quello di essere considerati inutili ferri vecchi pronti per la rottamazione. Iniziamo dicendo che la struttura di gioco è quella di classico platform, quindi potremo intraprendere semplici dialoghi, muoverci liberamente nello spazio circostante, saltare, arrampicarci, strisciare e all'occorrenza usare armi o oggetti che equipaggeremo tramite un menu. Nella nostra avventura potremo collezionare ingranaggi, bulloni, viti e quant’altro ci servirà per la nostra missione; ognuno di questi oggetti ha una funzione specifica: alcuni servono per fare punti, altri per potenziare il personaggio, alcuni fungeranno da munizioni per le armi ed altri ancora per accumulare dei crediti da spendere in “negozi” che troveremo nei vari livelli. I “negozi” non sono nient’altro che dei computer, con i quali potremo interagire per comprare energia, munizioni o quant’altro riterremo opportuno. Come già detto precedentemente potremo usare armi, che saranno un’ottima alternativa agli iniziali calci che il nostro protagonista è in grado di sferrare. Le armi, come gli oggetti, sono equipaggiabili tramite un menu ma in più avremo due modalità di uso con cui potremo sparare tranquillamente in terza persona, oppure mirare in prima persona nel caso in cui ci serva maggior precisione. Come detto precedentemente, non mancano piccoli dialoghi con altri robot per raccogliere eventuali informazioni o per farci affidare delle piccole missioni interne all’avventura, aspetto che rende il gioco più completo e vario.

 

COMPARTO TECNICO

 

Robots non riesce a competere con gioielli grafici del calibro di Rayman 3 Hoodlum Havoc o di Ratchet & Clank 3, ma quello realizzativo è certamente il punto forte del gioco. I modelli poligonali sono piuttosto curati e, se giocato alla massima risoluzione (su PC purtroppo ferma a 1024x768 pixel), Robots appare decisamente dettagliato e, sempre nei limiti di un platform, graficamente evoluto. La cosa deludente è che più si va avanti nel gioco più gli ambienti tendono ad assomigliarsi tra loro e la palette cromatica, inizialmente molto varia e piacevole, si fa fin troppo cupa e ripetitiva per un titolo di questo genere. Sul versante audio bisogna segnalare un discreto doppiaggio italiano ma musiche del tutto trascurabili, che non riescono quasi mai a creare un minimo coinvolgimento.

 

CONCLUSIONI

 

Robots fallisce nel suo tentativo di essere un platform di qualità o almeno al passo con i tempi. Purtroppo manca di mordente ma anche solo di qualche vero meccanismo pensato per divertire e tenere incollati allo schermo. Se il pensiero era solo quello di sfruttare la licenza, almeno l'aspetto grafico è fedele al film e i modelli sono spassosi come quelli della pellicola cinematografica.

Voto

 

5,5
 

Recensione realizzata da LUKE

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  ROBOTS NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

    

 

  


ZOOM

 

 

  

 


ZOOM

 

   

 

 


ZOOM

 

 

   

 


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM