LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Ubisoft

 

Sviluppatore

 

Venom Games

 

Distributore

 

Ubisoft Italia

 

Data di Uscita

 

Settembre 2004

 

Lingua

 

Tutto in Inglese

 

Genere

 

Sportivo

ROCKY: LEGENDS

 

Piattaforma

 

XBOX   PS2

Fascia di Età

 

Dai 16 anni in su

 

N° Giocatori

 

Fino a 2 Giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale

Venom Games

Ubisoft Italia

  

Giochi Simili

 

Fight Night 2004

Rocky

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensione

Il mito di Rocky è tornato a due anni di distanza dalla prima uscita che destò, con sorpresa di molti, un discreto successo tra i gamers sportivi di tutto il mondo. Riuscirà questo secondo episodio a ripetere il successo del suo predecessore??? Sarete Voi a dirlo!!!
Prendere i panni di Rocky Balboa è stato sempre il sogno di coloro che hanno amato i vari capitoli della serie (tra questi mi inserisco pure io ^_^);  gli sviluppatori della Venom hanno però deciso di non fermarsi qui dando la possibilità anche a coloro che vogliono impersonare gli acerrimi nemici dello Stallone Italiano di poterlo fare. Grazie infatti all'introduzione di una modalità "Carriera" sarà possibile impersonare oltre a Rocky anche Clubber Lang, Apollo Creed e per finire il gigante Ivan Drago ripercorrendo il cammino che ogni pugile deve fare per conseguire l'ambito titolo di campione del mondo dei pesi massimi (per chi sceglierà uno dei tre antagonisti alla fine dovrà confrontarsi con lui...Rocky). Questa aggiunta va ad incrementare notevolmente la longevità del gioco e dà maggiori informazioni sui personaggi attraverso filmati di intermezzo inediti oltre a quelli che già visti nei films. Sono presenti inoltre anche una modalità a match rapidi, dei tornei ad eliminazione e infine la modalità multiplayer a due giocatori nel classico match uno contro uno.
All'inizio, dopo aver scelto il vostro combattente preferito, partirete come scontato che sia dal gradino più basso del ranking per farvi strada nel mondo del pugilato. Potrete scegliere ogni qual volta si presenterà un combattimento quale pugile affrontare (due o tre boxer che si trovano davanti a voi) permettendovi quindi di poter scartare quelli che secondo voi sono meno adatti al vostro stile di gioco. Se perderete l'incontro inoltre non sarete costretti a ripeterlo ma potrete spostarvi verso un'altra sfida con un pugile limitrofo. Presenti come nel precedente capitolo le sedute di allenamento, di vitale importanza per poter incrementare le vostre potenzialità ed essere più efficaci sul ring; partirete infatti con statistiche di potenzialità basse e le potrete aumentare ogni qual volta vinciate un incontro oppure dopo una durissima seduta fisica (uno smashing buttons)  fatta di trazioni, addominali, salto con la corda ecc.
Il sistema di controllo rispecchia grossomodo quello del suo predecessore con la possibilità di poter eseguire delle mosse speciali sempre più devastanti; vi è inoltre l'aggiuntà del "Fury" (sfruttabile quando la vostra barra di energia sta per finire), che permette al personaggio di sferrare colpi più potenti e veloci nel disperato tentativo di non finire al tappeto, e di combinazioni di colpi speciali che si possono eseguire, in un tempo prestabilito, dopo aver riempito un'altra apposita barra.
La grafica è notevolmente migliorata rispetto al precedente titolo con personaggi più dettagliati, movimenti meglio animati, una buona fluidità e discreti scenari di gioco. Molti anche gli effetti come quelli sul viso (vedi lo screenshot sotto) con lividi o sangue a seconda dei pugni subiti. Di grande spessore il comparto audio, con buoni effetti sonori e splendide musiche tratte dalla serie (purtroppo manca una delle più belle Eye of Tiger), che saranno presenti oltre che nei menu anche nelle sequenze più importanti del gioco quando cioè uno dei due contendenti sta per stramazzare a terra per K.O.; peccato soltanto per la mancata localizzazione in italiano, cosa invece realizzata nel precedente titolo.
 

Conclusioni

Il mito di Rocky è duro a morire! I suoi fans non si perderanno sicuramente questa nuova uscita e tornare sul ring rimettendo i guantoni per un'altra sfida, questa volta chissà forse anche per affrontare lo Stallone Italiano e riuscire a metterlo al tappeto. La grafica è nel complesso buona con vari filmati, alcuni inediti, tratti dalla serie così come la longevità grazie alla possibilità di utilizzo di più personaggi. Splendido il comparto audio con musiche che riprondono quelle delle colonne sonore dei films. Peccato la mancata realizzazione di una versione in italiano. L'età consigliata è 16+

by           

 ilTemplare

 

 

Voto

 

7,5

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  DI ROCKY: LEGENDS SUL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

 

 

ScreenShot