LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Sega

 

Sviluppatore

 

Creative Assembly

 

Distributore

 

Leader

 

Data di Uscita

 

Settembre 2005

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

RTS

ROME TOTAL WAR: BARBARIAN INVASION

 

Piattaforma

 

PC

Fascia di Età

 

Dai 12 anni in su

 

N° Giocatori

 

Possibilità di gioco tramite Lan e Internet

 

Link

 

Sito Ufficiale

Sega

Leader

  

Hardware PC

 

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows 98SE / ME / 2000 / XP, processore a 1 GHz, 256 MB di Ram, scheda video a 64 MB compatibile DirectX 9.0b, scheda audio compatibile DirectX, 1 GB di spazio su HD.

 

Giochi Simili

 

Imperial Glory

Serie "Total War"

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Nasce dalla mente di quei geniacci della Creative Assembly una espansione che allunga la longevità del già ottimo Rome Total War (si ricorda che occorre Rome Total War per giocare a questa espansione). Come di consueto dopo un anno dall'uscita del gioco-base, la casa produttrice ci mette a disposizione una bellissima espansione denominata Barbarian Invasion. Le modifiche dal gioco originale non sono sostanziali ma alcuni accorgimenti sono molto interessanti. Innanzitutto cambia il periodo storico, che passa dal 297 a.c  al 363 d.c. In questo periodo di storia potremo scegliere se schierarci con Roma, controllando l'Impero Romano d'Occidente o d'Oriente o se, invece, dovremo combattere a fianco delle varie fazioni barbariche che si crearono dopo il 300 d.c. Questa volta però le nazioni presenti nel gioco saranno controllabili sin dall'inizio, così potrete decidere se controllare il vastissimo impero romano commerciando e costruendo oppure le varie fazioni barbariche tra cui Franchi, Visigoti, Sassanidi ecc. che fin dall'inizio saranno costituite da armate molto numerose (degno di nota è la fazione degli Unni che controlleranno sin dall'inizio della partita circa 15.000 soldati).
Le armate sono state completamente ridisegnate ed ogni paese avrà unità speciali come ad esempio la Corte Cittadina per i romani o gli Hurskal per i barbari. Tra le altre innovazioni sarà possibile inoltre far nuotare le armate in acqua per arrivare prima all'altra riva (naturalmente saranno molto più esposte al tiro nemico). Altra cosa molto bella è vedere i propri soldati che si muovono camminando con una fiaccola nelle notti più buie! Per il resto RTW Barbarian Invasion rimane invariato ma nonostante ciò è una espansione di tutto rispetto!

 

COMPARTO TECNICO

 

Il motore grafico di Rome Total War è stato sfruttato a pieno per far in modo che Barbarian Invasion sfoggiasse magnifici effetti di luce e splendide texture come quella che ha ricreato la vegetazione molto realistica.
Il comparto sonoro è da Oscar (come del resto quello di tutta la serie Total War)  ed infatti, per chi possiede un sistema 5.1, si ritroverà immerso in un altro mondo. La longevità è ottima dandoci infinite ore di gioco e di divertimento garantiti anche dalla presenza del multiplayer sia in Lan che in Internet.
La giocabilità rimane invariata, infatti basteranno pochi click del mouse per avere ogni situazione sotto controllo. Un ultimo accorgimento va dato alla grafica. Sebbene per poter giocare con una qualità discreta bisognerà almeno avere un PC di fascia media, per chi possiede un PC di ultima generazione potrà rivivere situazioni fronteggiando armate da 10.000 uomini senza problemi di fluidità.

 

CONCLUSIONI

 

La saga Total War rimane attualmente la migliore riuscendo a proporre una tale profondità e coinvolgimento emotivo da portarsi ai vertici del genere e la realizzazione di questa espansione non fa che incrementare e consolidare tale successo. Sicuramente consigliato per coloro che possiedono già il gioco-base e comunque l'acquisto dell'accoppiata pacchetto base/espansione non risulterà una pazzia soprattutto per gli amanti del genere. In questo mio voto non voglio dare un giudizio sull'espansione ma bensì all'accoppiata pacchetto base/espansione  perchè anche se siamo di fronte ad un'ottima espansione si basa sul già visto Rome Total War.

Voto

 

10
 

Recensione realizzata da Luigion

 

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  DI ROME TOTAL WAR: BARBARIAN INVASION SUL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

  

 


ZOOM

 

 

  

 


ZOOM

 

 

  

 

 


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM