LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

KOEI

 

Sviluppatore

 

Omega Force

 

Distributore

 

Halifax

 

Data di Uscita

 

Luglio 2004 - PS2

Settembre 2004 - XBOX

 

Lingua

 

Sottotitoli in Italiano

 

Genere

 

Picchiaduro 3D

SAMURAI WARRIORS

 

Piattaforma

 

PS2   XBOX

Fascia di Età

 

Dai 12 anni in su

 

N° Giocatori

 

Fino a 2 Giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale del Gioco

KOEI

Halifax

 

Giochi Simili

 

Onimusha 3: Demon Siege

Dynasty Warriors 4

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensione

La Koei sforna sul mercato un gioco che richiama molto il mito di Dynasty Warriors (DW) e considerato da molti come un suo Spin-Off. Il titolo è ambientato nell'antico Giappone del XVI secolo, epoca chiamata Sengoku (stati guerrieri) in cui alcuni eserciti riuscirono a porre fine alle guerre civili unificando il paese e mettendolo sotto la guida di uno shogun. Nel gioco impersonerete vari guerrieri appartenuti realmente agli eserciti del passato al fine di compiere il loro destino andando ad affrontare battaglie sanguinose.
Iniziando il gioco potrete scegliere uno fra i 5 personaggi proposti. Man mano che completerete il destino dei combattenti, il gioco ve ne proporrà altri fino ad arrivare ad un totalte di 15 personaggi. La storia del personaggio scelto non sarà però lineare (novità rispetto a DW) ma muterà a seconda del vostro comportamento durante le missioni (in genere ogni personaggio affronterà 5/6 missioni). Altra novità è la presenza di missioni in solitario in cui da soli con le vostre forze dovrete raggiungere l'obiettivo richiesto.
Il sistema di controllo è facile da gestire e dopo pochi minuti saprete gestire appieno le risorse che il controller di gioco vi offre. Rilevanti sono soprattutto le combo acquistabili acquisendo punti esperienza durante le battaglie da affrontare (quindi cercate di uccidere più nemici, seguire le indicazioni che vi daranno e non andare subito alla ricerca dell'obiettivo); inoltre a farvi compagnia vi saranno i vostri "angeli custodi" (guardie del corpo) che potrete scegliere voi (come i ninja, i  fucilieri ecc.) i quali ovviamente avranno caratteristiche che li contraddistinguono gli uni dagli altri. Le modalità di gioco sono molte tutte a beneficio della longevità; oltre infatti alla modalità Storia, è presente il Time Trial, il Test di Sopravvivenza, il Vs Mode che vi permetterà di giocare anche con un vostro amico e infine la Modalità Nuovo Ufficiale che vi permetterà, scegliendo tra alcuni personaggi quello che preferite, di affrontare un addestramento che assegnerà le caratteristiche del personaggio prescelto e quindi sarete pronti ad entrare in guerra decidendo a quale schieramento vi volete associare.
La grafica si presenta scarna e poco dettagliata se si va a guardare gli ambienti di gioco; i personaggi sono ben realizzati, la fluidità è discreta con qualke tentennio sulle fasi più concitate della battaglia, mentre le animazioni sono davvero spettacolari. Il sonoro è discreto con musiche belle ma di poco spessore e che non riesce completamente a sfruttare il Dolby Pro Logic II; infine il parlato, in inglese, molte volte ripetitivo durante le fasi di combattimento.

 

Conclusioni

Indicato soprattutto a coloro che hanno amato DW e a chi piacciono i picchiaduro 3D. La grafica in globale si presenta più che discreta grazie alle ottime animazioni. La longevità è buona grazie alla presenza di molti personaggi cui giocare e alle varie modalità di gioco. Infine l'audio discreto e un po' ripetitivo nel parlato durante le fasi di combattimento. Età consigliata 12+

by          

  ilTemplare

 

 

Voto

 

7,5

 

 

ScreenShot