LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Take2 Interactive

 

Sviluppatore

 

Take2 Interactive

 

Distributore

 

Take2

 

Data di Uscita

 

Dicembre 2004

 

Lingua

 

Sottotitoli in Italiano

 

Genere

 

Platform 3D

SCALER

 

Piattaforma

 

PS2   XBOX   NGC

Fascia di Età

 

Dai 7 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore

 

Link

 

Sito Ufficiale

Take2

  

Giochi Simili

 

Spyro: A Hero's Tail
Ratchet & Clank 3

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensione

Dopo i vari Mario, Crash, Spyro si affaccia all'orizzonte un altro eroe videoludico: Scaler, un camaleonte capace di mimetizzarsi con ciò che lo circonda e di trasformarsi in diverse creature! Bobby, un bambino un po' troppo "impiccione" viene a conoscenza di un piano diabolico progettato da loschi scienziati intenti nella conquista del mondo. Quest'ultimi, scoprendo che il piccolo ha messo il naso dove non doveva, lo imprigionano e lo sottopongono ad esperimenti di mutazione. Il giovane Bobby viene così trasformato in una specie di camaleonte; fortunatamente riesce a fuggire dalla sua prigione e decide da solo di sventare tale minaccia e chissà trovare un modo per ritornare alla sua forma originale: un bambino.
Come nel più classico Platform 3D vi avventurerete all'interno di 10 vasti mondi da esplorare pieni di mostri da sconfiggere grazie all'utilizzo della lingua o degli artigli, oppure sfruttare la mimetizzazione per nascondersi e confondersi con l'ambiente che vi circonda. A disposizione del vostro eroe vi saranno anche delle abilità speciali, che acquisterete andando avanti nel gioco e dopo aver sconfitto dei nemici particolari, che gli permetteranno di trasformarsi in quest'ultimi e sfruttare le loro capacità. Ma vediamo quali sono queste trasformazioni: Bakudan vi permetterà di sfruttare le bombe per colpire i nemici da lontano o aprire dei passaggi bloccati; Swoom vi permetterà di nuotare e raggiungere nuove aree di gioco; in Doozum potrete volare e lanciare l'attacco sonico; in Krock, invece, sfrutterete le sue spine rotanti per aprire varchi o distruggere i nemici; per finire in Fruzard che spara agli avversari a distanza ravvicinata come una mitraglia oppure può prendere la mira e colpire da lontano.
Il sistema di controllo è immediato con qualche pecca rilevabile sulla gestione della telecamera. La longevità è più che buona; il gioco infatti è adatto sia ai più piccoli in quanto il superamento dei livelli non richiede grossa difficoltà, ma dall'altro per i più intraprendenti è presente un finale alternativo un po' difficoltoso da raggiungere (vi lascio alla sezione trucchi sul Forum se volete sapere di più). La grafica si presenta in stile cartoonesco con ambienti ben rifiniti e personaggi curati e ben animati, così come buoni risultano gli effetti grafici utilizzati. Sul versante sonoro il titolo si presenta un po' deludente, dobbiamo citare, infatti, la mancanza di un doppiaggio localizzato in italiano, effetti sonori discreti e musiche che alla lunga possono annoiare.

 

Conclusioni

Indicato principalmente per i nostalgici dei Platform 3D in cerca di un eroe nuovo con abilità mai viste prima. Buona la grafica e la longevità, deludente invece il comparto sonoro. Età consigliata 7+.

by           

ilTemplare

 

 

Voto

 

7,5

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  DI SCALER SUL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

 

 

ScreenShot