LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Black Bean Games

 

Sviluppatore

 

Milestone

 

Distributore

 

Leader

 

Data di Uscita

 

Maggio 2005

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Simulatore di Guida

SCAR:
SQUADRA CORSE ALFA ROMEO

 

Piattaforma

 

PC   XBOX   PS2

Fascia di Età

 

Dai 3 anni in su

 

N° Giocatori

 

Fino a 2 Giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale

Black Bean Games

Leader

  

Hardware PC

 

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows 98/Me/2000/XP, processore a 800 MHz, 256 MB di RAM, scheda video 3D con 64MB di Ram compatibile DirectX 9, scheda audio compatibile DirectX, 650 MB di spazio su HD.

 

Giochi Simili

 

Gran Turismo 4

Toca Race Driver 2

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Ben pochi si ricorderanno della casa italiana Milestone, la stessa casa che ci ha dato capolavori come "Screamer" e "Superbike 2001". Oggi sono ritornati proponendoci un genere per loro tutto nuovo e lo fanno con "SCAR: Squadra Corse Alfa Romeo". Il gioco infatti si baserà su corse automobilistiche con le più celebri auto della concessionaria italiana "Alfa Romeo". Tra queste saranno comprese la mitica Alfa Giulia degli anni 70 fino alle odierne auto, ovvero le 156 e 158 per poi arrivare a quelle da corsa usate nella formula 2.
All'inizio del gioco potremo decidere se affrontare corse libere oppure un torneo per poi poter sbloccare i campionati e tanti altri tipi di gare. Tra le innovazioni più curiose ricordiamo una specie di menù che apparirà sempre prima dell'inizio di una gara e che ci permetterà di inserire alcuni punti utili al nostro alter ego quali ad esempio un cuore più forte che ci darà la possibilità di rimanere più lucidi in caso di un tamponamento o derapata frettolosa, oppure una vista migliore in grado di farci evitare qualche scontro. Quindi una novità per il genere automobilistico in cui questa volta non verrà potenziata la vettura ma il pilota (può essere definito come un RPG delle corse).
La novità proposta da S.C.A.R. è una specie di gioco realistico che non consente troppa negligenza da parte di voi piloti con l'aiuto di particolari "trucchi" che risulteranno molti utili nella corsa tra cui, il più importante, il "Tiger Effect" che servirà nel momento in cui andremo a sbattere e ci consentirà di tornare qualche secondo indietro nel tempo per poter rimediare al nostro errore. Dovremo comunque essere molto tempestivi nel premerlo perchè il suo effetto non dura più di 2-3 secondi!

 

COMPARTO TECNICO

 

Nonostante il titolo abbia una grafica discreta presentando texture non molto dettagliate o poligoni perfetti, il gioco ha un suo fascino soprattutto per le novità introdotte e ricordiamolo: è un prodotto made in Italy! 
Il comparto sonoro è anch'esso discreto con musiche carine che però ogni tanto usciranno un po' dal tema del gioco. La giocabilità si presta invece su ottimi livelli ed infatti troverete molto appagante vincere una corsa. La longevità è buona tenendovi incollati allo schermo per un bel po' di tempo prima di portarlo a termine a cui si aggiunge un Multiplayer a due giocatori tramite split screen per infinite sfide con un amico.

 

CONCLUSIONI

 

Sembra che finalmente anche le software house italiane si stiano riprendendo dandoci titoli più che soddisfacenti come questo S.C.A.R. che, benchè non presenti una grafica dettagliatissima, riesce a farci divertire per le sue numerose innovazioni come il Tiger Effect e la sezione dei punti per il nostro alter ego.

Voto

 

7,5
 

Recensione realizzata da Luigion

 

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  DI SCAR: SQUADRA CORSE ALFA ROMEO SUL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 


ZOOM

 

  

 


ZOOM

 

 

  


ZOOM

 

 

 

  


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 

 


ZOOM

 

 

 


ZOOM

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM