LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice 

The Adventure Company - Dreamcatcher

 

Sviluppatore

Detalion

 

Distributore

 

Atari Italia

 

Data di Uscita

 

Giugno 2004

 

Lingua

 

Completamente in Italiano

 

Genere

 

Avventura

 

Fascia di Età

 

Dai 3 anni in su

SCHIZM II - CHAMELEON

 

Piattaforma

 

PC

N° Giocatori

 

1 giocatore

 

Link

 

Sito Ufficiale del Gioco

The Adventure Company

Atari Italia

 

Hardware PC

 

I requisiti per giocare sono: Sistema operativo Windows 98/ME/2000/XP, processore 800 MHz, 128 MB di Ram, 2 GB di spazio libero, scheda video  a 64 MB di Ram.

 

Giochi Simili

 

Post Mortem

Mist III Exile

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensione

Il seguito di Schizm è arrivato dopo 2 anni di attesa per rallegrare i cuori degli amanti delle avventure ricchi di enigmi. Criticato da alcuni ed elogiato da altri, il gioco cerca di portare avanti ciò che si era visto nel primo capitolo: bella grafica, molti enigmi e un sonoro all'altezza!!!
Il protagonista, svegliatosi da un sonno durato oltre due secoli, si ritrova ad essere incolpato di crimini atroci senza ricordare nulla e gli rimangono pochi giorni prima che la base spaziale in cui si trova si schianti con un pianeta vicino. Deve inoltre far fronte ad alcuni attriti sorti fra due fazioni che abitano il pianeta cercando di portare la tranquillità in quella terra. Ci riuscirà???.........spetta a Voi deciderlo!!!!
Un'ottima grafica, vi accompagnerà in questa avventura con ambienti molto rifiniti e fotorealistici. Grafica poco sfruttata, però, nei filmati che andrete a vedere durante il gioco e nella realizzazione di alcuni personaggi. Il sonoro è all'altezza della situazione addentrando sempre di più il giocatore in questa avventura. La longevità è buona; il gioco infatti presenta molti enigmi da risolvere per poter andare avanti anche se alcuni un po' a livello matematico.......ciò potrebbe portare ai "restii" di matematica a stufarsi di lì a breve del gioco e viceversa a spronare gli altri, scervellandosi sempre più, per cercare di portare a termine quest'avventura grafica.

 

 

Conclusioni

Il gioco presenta un'ottima grafica soprattutto dedicata agli scenari che visiterete e meno ai filmati e alla realizzazione di alcuni personaggi. Un sonoro all'alteza  e una buona longevità, anche se un po' improntata sulla matematica, spingerà gli amanti del genere ad acquistarlo; sconsigliato quindi a tutti coloro che davanti ad un enigma fuggono. L'età consigliata è 3+.

by          

ilTemplare

 

Voto

 

7,5