HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3    |   REVOLUTION    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Eidos

 

Sviluppatore

 

Beautiful Games Studios

 

Distributore

 

DDE

 

Data di Uscita

 

Marzo 2006

 

Lingua

 

Sottotitoli in Italiano

 

Genere

 

Manageriale

SCUDETTO 2006

 

Piattaforma

 

PC   XBOX   PS2

Fascia di Età

 

Dai 3 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore

 

Link

 

Sito Ufficiale

Eidos

DDE

  

Hardware PC

 

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows 2000/XP, processore a 1 GHz, 256 MB di RAM, scheda video 3D con 64 MB di Ram con DirectX 8.1, scheda audio compatibile DirectX, 400 MB di spazio su HD.

 

Giochi Simili

 

Scudetto 5

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Ecco ritornare sui nostri monitor, uno dei più grandi manageriali calcistici. Impreziosito dalla maniacale ricerca del realismo, con un'ossessiva predisposizione al dettaglio e alla completezza archivistica. Fin dal nostro ingaggio le scelte da compiere non sono di poca importanza, anche perchè gli "umori" della rosa sembrano risentire di ogni decisione presa. L'opzione innovativa che questo "Scudetto" presenta è la possibilità di diventare un benefattore/allenatore e di contribuire così al bilancio e alle possibilità di ingaggi importanti. Una volta entrati nell'ambiente si apriranno tutta una serie di possibilità e di traguardi, benzina vitale per evitare un esonero prematuro. Per prima cosa sarà utile studiare una buona tattica di gioco, senza però fermarsi agli schemi alla lavagna, ma espandendo l'ambito agli ordini personalizzati: questa pratica, dove si può scegliere se giocare a uomo o a zona, sulle fasce o con lanci lunghi, risulta vitale per avere una formazione compatta e competitiva. Definita la strategia, sarà poi utile impostare un regime di allenamento adeguato per mantenere i giusti carichi di lavoro, operazione che diventa fondamentale quando si è impegnati in più di una competizione. Sarà quindi il caso di organizzare qualche amichevole, volta a verificare il comportamento in campo effettivo, anche se inizialmente nessuno avrà i 90 minuti nelle gambe. Tutto questo in vista dell'inizio stagione dove saranno scritti i primi verdetti e dove inizierà effettivamente la nostra carriera. In Scudetto 2006 non ci possiamo certo lamentare delle possibilità offerte, grazie anche ad una più accurata definizione del rapporto allenatore vs giocatore, una rappresentazione delle azioni più chiara e una semplificazione/miglioramento del calciomercato. Avremo sempre la possibilità, ormai diremo quasi istituzionalizzata, di andare in vacanza, riprendere i giocatori, o più semplicemente fare richieste alla dirigenza (budget, ampliamento stadio, più tempo per riorganizzare il team e tanto altro).

 

COMPARTO TECNICO

 

Già l'anno scorso Scudetto ha cercato di abbellire la rappresentazione dello svolgimento delle partite di calcio. Operazione pienamente conclusa quest'anno con un motore grafico molto convincente. Certo non si tratta di Pro Evolution Soccer o FIFA, ma per un manageriale è più che sufficiente. Inoltre il gioco si muove comunque abbastanza bene. È molto interessante l'opzione di simulare i campionati non attivi, che senza appesantire eccessivamente il carico di lavoro del processore, permette di avere qualche dato in più anche su tutte le altre leghe, in particolare sui giocatori, fondamentali per il calcio mercato. L'audio si limita a qualche rumore da stadio, ma non serve di più.

 

CONCLUSIONI

 

Gli sviluppatori di Beautiful Game Studios hanno fatto passi da gigante rispetto alla passata edizione, e sono riusciti a sfornare un titolo che mostra pienamente quanto grandi siano le loro potenzialità. Il prodotto, è giocabile, divertente e avvincente, ma non riesce ancora ad arrivare alle "alte vette" di dettaglio e precisione sperate. Resta comunque un gioco consigliato a tutti gli amanti del genere manageriale\calcistico, e forse... anche i neofiti potrebbero trovarlo interessante.

Voto

 

7,5
 

Recensione realizzata da LUKE

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  SCUDETTO 2006 NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

      

  

   

  


ZOOM

 

    

  

   


ZOOM

 

   

 

   

    


ZOOM

 

 

    

 


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM