HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3    |   REVOLUTION    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Eidos

 

Sviluppatore

 

Beautiful Games Studios

 

Distributore

 

DDE

 

Data di Uscita

 

Maggio 2005

 

Lingua

 

Sottotitoli in Italiano

 

Genere

 

Manageriale

SCUDETTO 5

 

Piattaforma

 

PC   XBOX   PS2

Fascia di Età

 

Dai 3 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore

 

Link

 

Sito Ufficiale

Eidos

DDE

  

Hardware PC

 

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows 2000/XP, processore a 700 MHz, 256 MB di RAM, scheda video 3D con 64 MB di Ram con DirectX 8.1, scheda audio compatibile DirectX, 400 MB di spazio su HD.

 

Giochi Simili

 

Scudetto 4

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Scudetto 5 è un manageriale calcistico, ovvero il giocatore è chiamato ad allenare una squadra di calcio a sua scelta, gestendone la tattica, gli allenamenti, il mercato dei giocatori, l'economia. Ma veniamo a quelle che fin'ora mi sembrano le novità più interessanti che riguardano la disposizione sul campo di gioco della squadra. Prima di tutto è possibile posizionare un giocatore dove più si preferisce. Fin'ora Scudetto permetteva di spostare un uomo solo in alcune posizioni predefinite. In questo prodotto sarà possibile dare spazio alla propria fantasia, creando ogni genere di formazione. E' cambiata in parte anche la gestione dei movimenti, che dovrebbero incidere di più sul comportamento di un giocatore. Per esempio, assegnando a un centrocampista di fascia un movimento in avanti, si trasforma il suo ruolo in ala valorizzandone le qualità offensive. Allo stesso modo un movimento indietro di un centrocampista centrale lo trasforma in un mediano, accentuando il suo impegno in fase d'interdizione. Assieme agli spostamenti è inoltre possibile assegnare al giocatore un'area su cui focalizzare il proprio lavoro. Per esempio indicando a un centrocampista l'area di rigore avversaria, il giocatore tenderà a far arrivare la palla da quelle parti. Allo stesso modo assegnando a un giocatore un proprio compagno di squadra, si indurrà il primo a servire invitanti palloni al secondo. Non si può tralasciare il nuovo database dei giocatori. Finché Scudetto è stato sviluppato da Sports Interactive, le informazioni sui calciatori arrivavano dalla numerosa comunità di ricercatori sparsi nei territori nazionali. Il nuovo corso di questa serie invece ha deciso di affidare questa delicata faccenda a una società inglese, che tra l'altro fornisce informazioni del genere a molti club professionistici, tra cui il Real Madrid. Inoltre un database completo è una necessità per tutti quei giocatori che hanno intenzione di avere un'esperienza completa, cimentandosi in numerosi campionati e divisioni.

 

COMPARTO TECNICO

 

L'engine di Scudetto 5 è purtroppo 2D. Cosa vuol dire questo? Sembra di assistere ad una partita fra ubriachi! I giocatori fanno di tutto fuorché ciò che dovrebbero: sono fuori posizione, si disinteressano del pallone, fanno retropassaggi suicidi. Tutto quello che riguarda la mappatura ambientale è stilizzata al massimo, dimenticatevi perciò poligoni e texture per la ricostruzione degli stadi. E' anche vero però che in un manageriale determinati "optional" non servono, certamente però che nel 2006 fare un prodotto in 2D risulta essere "sorpassato". E che dire dell'audio? Muto, punto. Niente musiche, solo qualche effetto del pubblico degno dello speaker interno del case, che aumenta o cala di volume e che si distorce malamente quando si passa da una schermata all’altra.

 

CONCLUSIONI

 

Di idee buone a livello di gameplay ce ne sarebbero anche state parecchie. Peccato però che il tutto è stato "assemblato" da un motore grafico che ha dello scandaloso. Sicuramente se siete degli amanti del manageriale calcistico, Scudetto 5 fa per voi....altrimenti tralasciate pure.

Voto

 

6
 

Recensione realizzata da LUKE

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  SCUDETTO 5 NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

      

  

   

  


ZOOM

 

    

  

   


ZOOM

 

   

 

   

    


ZOOM

 

 

    

 


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM