LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

2K Games

 

Sviluppatore

 

CroTeam

 

Distributore

 

Take2

 

Data di Uscita

 

Ottobre 2005

 

Lingua

 

Sottotitoli in Italiano

 

Genere

 

Sparatutto 3D

SERIOUS SAM II

 

Piattaforma

 

PC   XBOX

Fascia di Età

 

Dai 12 anni in su

 

N° Giocatori

 

Fino a 16 Giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale

2K Games

Take2

  

Hardware PC

 

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows 2000/XP, processore a 2 GHz, 512 MB di RAM, scheda video 3D con 64MB di Ram con supporto Pixel Shader 1.0, scheda audio compatibile DirectX, 3500 MB di spazio su HD.

 

Giochi Simili

 

DOOM 3

Serie di "Serious Sam"

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Serious Sam 2 (d'ora in avanti SS2) non è che si discosti poi molto dal suo predecessore. La struttura del gioco si basa su 42 livelli prettamente lineari, ove l'unico vostro scopo sarà quello di massacrare più nemici possibili. Gli scenari non sono altro che delle grandi arene, costituite da un villaggio con tante casette oppure dei lunghi corridoi di antichi templi. Una volta inseriti nell'area di gioco non bisogna far altro che affrontare decine e decine di nemici che compariranno più o meno a caso, da dietro, da sopra, perlopiù dal nulla, e uscire indenni dalla parte opposta della mappa, ovviamente, dopo aver affrontato i giganteschi boss di fine livello, sempre più grandi, sempre più cattivi.
Per affrontare al meglio le miriadi di nemici, vi è un'arsenale di tutto rispetto. Si parte con le canoniche doppie pistole, si passa ad una motosega, fucili ecc. ecc. per finire ad un equipagiamento ben più pesante composto di lanciamissili ed un papagallo che porta al collo una bomba che funge da missile di ricerca. Quello che sicuramente non manca all'interno di SS2 sono le munizioni. Difatti i livelli sono letteralmente disseminati di scatoloni pieni di qualsiasi tipo di munizionamento. L'unica novità da segnalare, consiste nella presenza di veicoli (totalmente di fantasia) pilotabili da parte del nostro eroe. Il buon Sam potrà cosi salire a bordo di: astronavi, palle acuminate e persino velociraptor. Questi "gingilli" di distruzione sono stati collocati in zone ove sono presenti quantitativi di mostri difficilmente abbattibili in altro modo. Non preoccupatevi!!!.....le munizioni sono infinite e potrete usarli fino a quando i colpi nemici non li distruggeranno.
Per quanto riguarda i bot nemici troviamo presenti vecchie e nuove conoscenze. A partire dagli strepitosi Kleer, gli scheletri che lanciano bolas,  troviamo anche dei giocatori di football con palle ovali esplosive oppure gli zombie di mafiosi italiani armati di shotgun, o dei clown su monociclo con torte al TNT e tanti altri ancora (la lista è lunga perciò mi fermo). Da questo punto di vista va riconosciuto agli sviluppatori un certo sforzo creativo, ma se pensate che l' IA sia cambiata rispetto al primo episodio vi sbagliate di grosso. Difatti gli algoritmi sono sempre quelli, pertanto l'unica regola resta "tutti assieme contro Sam".
Per concludere. Il modo migliore di fruire il gioco resta lo stesso del primo capitolo, un'ulteriore concessione ai nostalgici del genere. Due parole: multiplayer cooperativo oppure da 2 fino a 16 giocatori su server dedicati.

 

COMPARTO TECNICO

 

Il motore grafico di SS2 non sfigura affatto. Un sacco di poligoni, scalabilità a dir poco eccellente, gran livello di dettaglio, luci e ombre dinamiche, particelle, ma sopratutto una fisica da mozzafiato. Purtroppo, tanta abbondanza finisce con l'essere quasi sprecata, difatti questo FPS non arriva mai a sfruttare pienamente le vere potenzialità del Serious Engine 2. Vuoi perchè l' IA è ai minimi termini, oppure perchè le animazioni dei bot risultano spesso plastiche, insomma sembra quasi di essere di fronte ad una grande prova su campo per un qualche altro prodotto. Lo stesso sonoro  gode di alti e bassi. Difatti le musiche risultano essere ideali e a tema, mentre il parlato anche se solo sottotitolato risulta essere di una "povertà unica". Bisogna comunque sottolineare che su di un prodotto del genere non è che ci si soffermi poi tanto a guardare ciò che piace o meno, ma si pensa più che altro a svuotare i caricatori delle proprie armi e basta (per fortuna!!!).

 

CONCLUSIONI

 

Certamente, chi come me ha giocato il primo episodio (magari anche il datadisk), resterà un pò deluso da questo secondo episodio. Si ha difatti come la sensazione di giocare con dei nuovi livelli (ben realizzati), su di una storyboard fin troppo sfruttata. Lo consiglio comunque,  a tutti quei giocatori che non hanno potuto assaporare la "libidine" del massacro indiscriminato del primo Serious Sam.

Voto

 

7
 

Recensione realizzata da LUKE

 

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  DI SERIOUS SAM II SUL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM