HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3 s    |   WII    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Microsoft Game Studios

 

Sviluppatore

 

FASA Studio

 

Distributore

 

Leader

 

Data di Uscita

 

Maggio 2007

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Sparatutto

SHADOWRUN

 

Piattaforma

 

PC   XBOX 360

Fascia di Età

 

Dai 16 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore + Multiplayer

 

Link

 

Sito Ufficiale

Microsoft Game Studios

Leader

  

Hardware PC

 

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows Vista, processore Dual Core, 1 GB di RAM, scheda video 3D con 256 MB di Ram compatibile DirectX 9, scheda audio compatibile DirectX, 7 GB di spazio su HD.

 

Giochi Simili

 

Halo 2

Half Life 2: Episode One

Half Life 2

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Un RPG videoludico nato su Sega Genesis e Super Nintendo è tornato grazie al duro lavoro di FASA Studios e Microsoft Games. Ma a differenza del vecchio titolo, gli sviluppatori hanno ben pensato di realizzare un FPS con elementi RPG, suscitando molto stupore tra i "vecchi" players.
La trama del titolo si rifà a quella del passato in cui il pianeta è diviso in due grosse fazioni chiamate rispettivamente RNA e Lineage in conflitto fra loro per la conquista del mondo e del DNA magico dai sorprendenti poteri mistici. Ovviamente a voi sarà data la scelta su quale fronte stare e quale razza scegliere.
Per rendere il titolo sempre più simile ad un RPG sono, infatti, presenti diverse razze da scegliere ognuna ben caratterizzata con punti di forza e debolezza diversi fra loro così come magie e armamentari tecnologici raccomandati (per quest'ultimi si intendono alianti, visori, generatori antimagia ecc.). Si potrà così scegliere se essere un "semplice" umano, oppure un elfo o un nano e persino un troll........a voi e solo a voi spetterà tale scelta!
Il titolo è pressochè focalizzato sul lato multiplayer, lasciando al single-player la possibilità di affrontare 6 missioni e la possibilità di giocare contro i bots (cioè contro i nemici guidati dall'Intelligenza Artificiale). E' giocato su una serie di rounds e durante i primi 30 secondi di ogni round potrete acquistare armi addizionali, acquisire nuove magie e tecnologie utilizzando il denaro che guadagnate giocando. La componente denaro, quindi, è un fattore importante per rendere più competitivo il vostro personaggio e potrete ottenerne sempre di più vincendo rounds e compiendo varie specifiche azioni di gioco (uccidere i nemici, aiutare il vostro team ecc.). Anche, però, il team perdente guadagna un po' di denaro per i rounds affrontati. Una squadra viene dichiarata vincente quando riesce a "portare a casa" 6 rounds ognuno della durata di 4 minuti.
Il titolo possiede diverse modalità di gioco (il gametype per intenderci). Si potrà giocare al Raid. Il team che attacca dovrà catturare un magico manufatto e consegnarlo all'area di estrazione; il team che difende, invece, dovrà respingere gli attacchi impedendo la cattura del manufatto.
Un'altra modalità di gioco è l'Extraction. In questo caso lo spawn del manufatto è al centro della mappa ed ogni team può prenderlo e portarlo nella propria area di estrazione. Infine vi è la modalità "Attrition" che a differenza delle altre due modalità, dichiarerà un team vincente quando una squadra viene completamente annientata.
Ciò che caratterizza questo FPS dai classici è sicuramente la componente magica che il vostro personaggio può acquisire e sfruttare in determinate circostanze al costo di un po' di essenza vitale. Le magie che potrete castare saranno diverse come per esempio quella che permette di far resuscitare i vostri compagni d'armi, o il teletrasporto che vi sposterà circa dieci metri più avanti nella direzione che stavate seguendo ignorando qualsiasi ostacolo presente in gioco, per non parlare poi del Tree of Life (l'albero della vita) che vi permetterà a voi e a qualsiasi membro nelle vicinanze di poter guarire dalle ferite che avete riportato.
Di certo nel titolo non poteva mancare a corredo un discreto armamentario adatto per qualsiasi stile di gioco. Dalle classiche armi a breve gittata alle sofisticate armi a lungo raggio adatti a chi piace colpire da lontano e non ama la mischia furibonda.
Per ultimo c'è da segnalare una importante implementazione: udite, udite....per la prima volta sarà possibile giocare insieme ai gamers xboxiani online!

 

COMPARTO TECNICO

 

Dopo aver ampiamente parlato del titolo riportando in dettaglio le sue caratteristiche, andiamo a discutere il comparto tecnico.
Graficamente parlando, il titolo possiede elementi positivi ed elementi negativi. Di buono si vede la maestosità delle aree di gioco e il buon lavoro eseguito nella realizzazione delle texture così come la cura avuta nella realizzazione dei personaggi. Dall'altro si denota la mancanza di diversificazione tra personaggi: tutti i personaggi della stessa razza si assomigliano (sono praticamente uguali)!
Sul versante sonoro  il voice chat funziona pressochè perfettamente (per i possessori di xbox 360 occorrerà ovviamente il kit adatto) e in generale il comparto audio si presenta all'altezza con buoni effetti sonori.

 

CONCLUSIONI

 

Il titolo pensa in grande introducendo ad uno shooter online degli elementi prettamente legati al genere RPG e offrendo per la prima volta ai possessori di PC e Xbox 360 la possibilità di riunirsi sotto una stessa bandiera.
Le idee per la realizzazione di un titolo diverso dal solito non sono mancate anche se c'è da dire che forse si poteva realizzare un comparto tecnico più all'avanguardia di quello proposto. Altra nota dolente che occorre segnalare è dovuta al fatto che solo i possessori di Windows Vista possono installare e giocare al titolo, quindi i possessori di PC dovranno aggiornare il sistema operativo se vorranno mettere le mani su questo titolo.

Voto

 

7
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  SHADOWRUN NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

      

    

 

 

 

       


ZOOM

   

       

 

 

 

 

  


ZOOM

 

     

  

 

 

 

      


ZOOM

 

  

 

 

 

 

   


ZOOM

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM