HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3   |   WII    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Activision

 

Sviluppatore

 

Vicarious Visions

 

Distributore

 

Activision Italia

 

Data di Uscita

 

Agosto 2007

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Action Adventure

SHREK IL TERZO

 

Piattaforma

 

PC   XBOX 360   WII   PS2

Fascia di Età

 

Dai 3 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore + Multiplayer

 

Link

 

Sito Ufficiale

Activision Italia

  

Hardware PC

 

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows XP, processore 800 MHz, 512 MB di RAM, scheda video 3D 64 MB di Ram compatibile DirectX 9.0c, scheda audio compatibile DirectX, 3 GB di spazio su HD.

 

Giochi Simili

 

Lego Star Wars II: La Trilogia Classica

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

In concomitanza dell'uscita cinematografica non poteva certo mancare una versione viedeoludica del nostro "orchetto" preferito, che ha regalato più di una emozione ai fans della serie cinematografica e, diciamolo pure, reagalato qualche sorriso in più ai giovanissimi videogamers.
Per non cercare di scontentare nessuno, Activision ha ben pensato di realizzare un titolo multipiattaforma cercando di includere più supporti possibili (e in questo credo ci sia riuscita quasi a pieno escludendo solo la nuova console PS3 ma includendo la vecchia PS2).
La trama, ovviamente, ricalcherà in tutto e per tutto quello che potrete vedere al cinema. Il trono di Lontano Lontano ha bisogno di un nuovo sovrano dato che re Harold sta per morire. Shrek ed i suoi impareggiabili amici si mettono, quindi, subito alla ricerca del cugino di Fiona, Artie, per convincerlo a prendere il posto che giustamente gli spetta: guidare il regno di Lontano Lontano. Al loro ritorno, però, gli aspetterà una bruttissima sorpresa: Principe Azzurro ha preso con le armi il comando! Spetterà ora a Shrek e ai suoi fidati amici, Ciuchino e Gatto con gli Stivali, riuscire a mettere le cose come erano prima e chissà ci potranno anche riuscire con il vostro aiuto.
Il titolo è un action adventure in cui non mancheranno alcuni enigmi, seppur semplici da risolvere, ed alcuni elementi in pieno stile platform. Ovviamente non impersoneremo durante l'avventura solo il protagonista Shrek ma avremo anche il piacere di impersonare i suoi amici come il Gatto con gli Stivali, uno dei personaggi più simpatici della parodia, Ciuchino, Artie e la stessa Fiona. L'utilizzo di questi personaggi sarà soprattutto di vitale importanza in alcuni punti "strategici" del gioco in cui solo con un determinato personaggio si potrà superare un ipotetico punto morto per gli altri personaggi.
Il titolo vi spingerà lungo circa 20 livelli giocabili in cui saranno anche presenti alcuni livelli inediti non visti nella pellicola cinematografica.
Per ultimo vi è da segnalare anche la presenza di alcuni minigames (6 in tutto), come il minigioco Assedio al Castello, in cui potrete giocare in modalità multigiocatore.

 

COMPARTO TECNICO

 

La presenza del gioco anche per una piattaforma ormai vecchia come quella della PS2 ci fa subito pensare che l'ultimo capitolo di Shrek non sia grafcamente all'avanguardia anche se c'è da dire che lo stile grafico proposto (uno stile fiabesco) affascina sempre. La longevità è nello standard, soprattutto se giocato da un pubblico di giovanissimi e garantito anche dalla presenza di alcuni minigames.
Il comparto audio, infine, è garantito dalla colonna sonora del film mentre gli effetti sonori risultano nella media.

 

CONCLUSIONI

 

Il titolo è sicuramente indicato per il pubblico dei piccolissimi che amano rivivere in prima persona le vicende proposte nella pellicola cinematografica. Nel complesso il titolo supera la sufficienza, con un comparto grafico non sempre all'altezza, una longevità un po' al di sotto della media.

Voto

 

6,5
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  SHREK IL TERZO NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

      

    

   

       


ZOOM

   

       

  

   

  


ZOOM

 

     

  

  

 

      


ZOOM

 

   

 

 

   


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM