LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Atari

 

Sviluppatore

 

Firaxis Games

 

Distributore

 

Atari Italia

 

Data di Uscita

 

Dicembre 2004

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Strategico Manageriale

 

Fascia di Età

 

Dai 12 anni in su

SID MEIER'S PIRATES!

 

Piattaforma

 

PC   XBOX

N° Giocatori

 

1 Giocatore

 

Link

 

Sito Ufficiale

Atari Italia

 

Hardware PC

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows 98 / ME / 2000 / XP, processore a 1 GHz, 256 MB di RAM, scheda video con 32Mb di Ram con supporto T&L, scheda audio compatibile DirectX, 1,5 GB di spazio su HD, DirectX 9.

 

Giochi Simili
 
Tortuga: Pirates of the New World

Galleon

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensione

A distanza di parecchi anni (1987) ritorna a far parlare di se Pirates! L'ideatore Sid Meier riporta a galla il suo vecchio titolo ricoprendolo di una nuova veste non solo grafica per esaltare l'istinto piratesco che ci accompagna in ognuno di noi.
Vestirete i panni di un ragazzo, che segnato dalla brutta sorte, non gli rimane che aggregarsi a qualche vascello e tentare la carriera di lupo di mare o di semplice mercante di merci. Ovviamente sarà vostra la scelta su quale vascello imbarcarvi (inglese, olandese, spagnolo, francese) e intraprendere così l'avventura per le acque dei Caraibi combattendo con navi nemiche per raccimolare sempre più tesori e anche equipaggio, oppure semplicemnte fare il mercante nel trasporto delle merci, approdare nei porti con cui scambiare quattro chiacchiere con la gente del posto o apportando delle migliorie alla vostra imbarcazione, oppure cimentarvi in balli alla conquista di donne in feste organizzate. A tutto questo vanno sommati missioni secondarie da poter portare al termine come e quando volete senza alcuna limitazione o cronologia prestabilita. Inoltre il gioco presenta dei caratteri prettamente degli rpg in quanto le popolazioni così come gli ambienti si evolvono col passare del tempo.
La gestione dei comandi è semplice ed intuitiva e non richiederà molto tempo per la manegevolezza e comprensione (davvero molto semplice manovrare il vostro galeone). La longevità è molto elevata, grazie ad un'intelligenza artificiale ben bilanciata tipico del genere rpg, all'altissima rigiocabilità del titolo e alle innumerevoli missioni secondarie che potrete intraprendere. La grafica ha uno stile cartoonesco e molta cura è stata riposta negli ambienti per renderli più veritieri possibili anche se a fin dei conti si poteva cercare di fare di più. Infine il comparto sonoro, buono, con musiche molto variegate e sempre a tema.
 

Conclusioni

Il titolo è consigliato a coloro che vogliono provare il gusto di diventare dei veri pirati e scorazzare con il prorpio galeone in lungo e largo nei mari dei Caraibi. Dal punto di vista tecnico il gioco si presenta più che buono eccellendo soprattutto dal punto di vista della longevità grazie all'altissima rigiocabilità del titolo. Età consigliata 12+.

by           

ilTemplare

 

 

Voto

 

8,5

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  DI SID MEIER'S PIRATES! SUL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

 

 

ScreenShot