LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Konami

 

Sviluppatore

 

Konami

 

Distributore

 

Halifax

 

Data di Uscita

 

Settembre 2004

 

Lingua

 

Sottotitoli in Italiano

 

Genere

 

Action Adventure

SILENT HILL 4: THE ROOM

 

Piattaforma

 

PC   XBOX   PS2

Fascia di Età

 

Dai 18 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore

 

Link

 

Sito Ufficiale

Konami

Halifax

 

Hardware PC

 

I requisiti minimi di sistema sono: Windows 98/ME/2000/XP processore a 1 GHz, 256 MB di RAM, scheda video GeForce3 Ti/Radeon 8500 Video Chipset w/32MB VRAM, 3 GB di spazio su HD, scheda audio compatibile DirectX 8.1, DirectX 8.1

 

Giochi Simili

 

Saga di " Silent Hill "

Eternal Darkness Sanity's Requiem

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensione

Ed eccoci arrivati al quarto episodio della saga di Silent Hill, stesso posto, storia diversa.......
Impersonerete un certo Henry Townshend che si ritrova, per sua sfortuna, rinchiuso nel suo appartamento con la porta sbarrata da catene e lucchetti. La sua speranza risiede nelle apparizioni di misteriosi portali che lo catapulteranno in una serie di inquietanti realtà alternative. Il fulcro di tutto il mistero, sul quale il player è chiamato ad investigare e a raccogliere indizi, è celato in quella stanza centrale della sua abitazione, che, come una sorta di paradosso, è talmente vicina che al contempo risulta quasi irraggiungibile. Riuscirà a salvarsi da tutto questo orrore?!??!? Partite insieme a lui per scoprirlo...........
Il gioco rispecchia grossomodo tutta la saga, come la presenza delle mappe, ambienti e mostri (sempre nuovi) a dir poco inquietanti. C'è da dire però che sono state introdotte nuovi elementi per renderlo innovativo rispetto ai suoi predecessori; vi è infatti la possibilità di utilizzare la visuale in 1ª persona, per poter esplorare meglio gli oggetti celati nelle stanze dell'appartamento, la presenza della "mitica" cassapanca stile Resident Evil, dove potete conservare tutto quello che non riuscite a portare dietro con voi o che in quel momento non occorre, e infine un nuovo inventario su cui selezionare armi e oggetti da utilizzare in qualsiasi momento.
Il motore grafico è impressionante, in grado, attraverso una sorta di morphing ambientale, di mostrare agli occhi di chi gioca, in tempo reale, cambiamenti degli scenari attorno a voi passando da una visione reale di vita quotidiana ad ambienti oscuri da far davvero paura; tuttavia a volte si nota che mentre alcuni ambienti sono realizzati nei minimi particolari, altri sembrano un po' troppo spogli. In peggioramento invece la realizzazione del personaggio con un'animazione che non convince pienamente se paragonato alle movenze del personaggio del 3° capitolo. L'innovazione c'è stata quindi, ma, forse, come qualche volta accade assieme alle novità vi si nascondono sempre delle "pecche", cosa dire................magari gli sviluppatori nella fretta di rinnovare la serie non si sono accorti di ciò ma daltronde, nessun gioco è perfetto.
La giocabilità risulta molto buona grazie al nuovo sistema di combattimento e per la prima volta nella serie, potrete avere la sventura di rompere alcune armi dopo un colpo un po' troppo forte (ovviamente pistole escluse ^_^). La longevità così come il sonoro risulta buono; quest'ultimo presentando, come sempre, musiche raccapriccianti ed effetti da brivido che completano l'atmosfera da incubo del gioco.

 

Conclusioni

Concludo dicendo che pur presentando qualche "pecca" rimane pur sempre un bel gioco. E' consigliato sicuramente agli amanti dela serie (come sempre ^_^) e a chiunque ami il genere horror ovviamente sconsigliato a chi soffra di cuore perché potrebbe fargli prendere qualche bell'infarto (ahahhahahaha ^ ^). L'età consigliata è per un pubblico maggiorenne cioè dai 18+ (Ma chi quarda l'età consigliata?!?!).

by           

Jeuty     

 

 

Voto

 

8,5

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  SUL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

 

ScreenShot