HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3   |   WII    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Sega

 

Sviluppatore

 

Blackbone Entertainment

 

Distributore

 

Halifax

 

Data di Uscita

 

Dicembre 2007

 

Lingua

 

Sottotitoli in Italiano

 

Genere

 

Action & Riding

SONIC RIVALS 2

 

Piattaforma

 

PSP

Fascia di Età

 

Dai 7 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore + Multiplayer

 

Link

 

Sito Ufficiale

Sega

Halifax

  

Giochi Simili

 

Sonic Rivals

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Ad un anno di distanza esatto da Sonic Rivals, ecco già disponibile per gli estimatori del porcospino blu di Sega il nuovo seguito, Sonic Rivals 2, anch'esso in esclusiva per console portatile PSP.
La trama, ci riporta a scoprire chi è stato a far scomparire il Chao e così Sonic e i suoi amici iniziano "involontariamente" una gara di velocità e scontri a chi per primo riuscirà a carpire informazioni interessanti e a ritrovare il Chao.
Il titolo offre diverse modalità di gioco. Dal menu principale si dovrà già scegliere se avviare la modalità in singolo oppure quella multiplayer (di questa ne parleremo alla fine). La prima, il Single Player Mode, offre al gamer diverse opzioni che vanno dalla Storia vera e propria all'Evento Singolo passando poi per la Coppa Circuito e il Gioco Libero.
La Storia può essere considerata l'avventura vera e propria del gioco in cui dovremo prima di iniziare scegliere un team tra quattro disponibili (i team a disposizione saranno composti da due personaggi come Sonic e Tails, Shadow e Metal Sonic, Knuckles e Rouge, Silver e Espio) e sfidare nei vari livelli messi a disposizione i vari team cercando di sopraffarli per aggiudicarvi la vittoria. I livelli variano, si va da vere e proprie corse di velocità a chi arriva per prima al traguardo a incontri di lotta veri e propri tra due personaggi di team diverso e altro ancora.
L'evento Singolo, invece vi permetterà di scegliere solo un personaggio tra gli otto disponibili e il proprio rivale tra quelli rimasti per poi cimentarvi nei vari livelli che già avrete sbloccato nella modalità storia.
Il Gioco Libero, disponibile anch'esso man mano che andrete avanti nell'avventura vera e propria, vi permetterà di gustare liberamente le varie gare inserite nel titolo senza vincoli e senza sfide, come dice la modalità stessa, liberamente.
Anche la Coppa Circuito sarà una modalità che potrete utilizzare solo dopo aver completato la modalità storia con i vari personaggi e vi permetterà di vincere una coppa.
Infine concludiamo le modalità di gioco parlando del Multiplayer a due giocatori disponibile sia in Gioco Condiviso che in Wireless sfidandosi in diverse battaglie come A Tappeto, Acchiapparella, Battaglia dei Ring, Re del Colle, Cattura il Chao e Gara con Giri. Sarebbe troppo lunga qui spiegarvi ogni sfida, quindi lasciamo a voi il gusto di scoprirlo se deciderete di acquistarlo.
Adesso non ci resta che parlare dei vari personaggi che Sega ha inserito in questo titolo. Ovviamente non poteva mancare il principino di Sega ovvero Sonic ma accanto a lui vi saranno altri personaggi come Tails, Shadow, Silver, Knuckles, Metal Sonic, Espio e Rouge. Ogni personaggio avrà dalla sua mosse personalizzate e gadgets che lo differiscono dagli altri e che quindi, per esempio, favorirà il rigiocare della  modalità Storia, soprattutto se vorrete completare interamente il titolo ed accedere a tutti i contenuti del gioco. Questi sono davvero tanti tra cui anche le 150 Cards collezionabili che si sbloccheranno ogni qual volta porterete a termine positivamente una sfida con determinate condizioni (per esempio terminare la gara con un certo numeri di anelli, attaccare il rivale un certo numero di volte ecc.).

 

COMPARTO TECNICO

 

Il titolo si presenta altamente frenetico in pieno stile Sonic. Come gli appassionati del porcospino blu sanno, la velocità sta principalmente alla base del gioco dove l'istinto e i riflessi hanno il sopravvento. Graficamente buono, con paesaggi degnamente realizzati così come i personaggi, protagonisti di questa ultima avventura Sega per PSP. Il titolo risulta anche molto fluido e difficilmente si denotano rallentamenti di sorta.
La longevità è garantita dalla possibilità di gioco in multiplayer e dalla possibilità di sbloccare moltissimi extra.
Buono anche il comparto audio, con musiche adrenaliniche ed effetti sonori discreti.

 

CONCLUSIONI

 

Chi ha avuto modo di giocare al primo capitolo della serie e ne è rimasto contento non può che confermare la fiducia a Sega acquistando anche questo secondo capitolo. Un titolo incentrato sulla corsa tra personaggi della serie Sonic in cui la velocità e il riflesso la fanno da padroni.

Voto

 

7,5
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  SONIC RIVALS 2 NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

      

    

 

 

   

       


ZOOM

   

       

  

  

   

  


ZOOM

 

     

  

  

 

 

       


ZOOM

 

   

 

  

 

   


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM