HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3    |   WII    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Activision

 

Sviluppatore

 

Treyarch

Beenox Studios

 

Distributore

 

Activision Italia

 

Data di Uscita

 

Maggio 2007

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Action Adventure

SPIDER-MAN 3

 

Piattaforma

 

PC   XBOX 360   PS3

WII   PS2   XBOX

Fascia di Età

 

Dai 12 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore

 

Link

 

Sito Ufficiale

Beenox Studios

Activision Italia

  

Hardware PC

 

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows 2000/XP/Vista, processore a 2.8 GHz, 1 GB di RAM, scheda video 3D a 256 MB compatibile DirectX 9.0c, scheda audio compatibile DirectX, 6.5 GB di spazio su HD.

 

Giochi Simili

 

Spider-Man 2

Ultimate Spider-Man

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

L'amato ragno dei fumetti Marvel ritorna nel mondo dei videogiochi grazie anche all'uscita della pellicola cinematografica cui il gioco Activision prende spunto e soprattutto trama. Questa nuova uscita è acompagnata anche dall'ingresso del nostro Peter Parker nelle console di nuova generazione, quindi, offrendo un comparto tecnico altamente superiore rispetto a quello offerto dall'ormai "vecchie" console.
Vi ritroverete, quindi, nella Grande Mela (New York), realizzata e rifinita con estrema cura dagli sviluppatori, a volteggiare da un grattacielo ad un altro grazie all'utilizzo della vostra tela di ragno e aspettando che il crimine faccia il primo passo. La tram si allaccia perfettamente alle vicende viste sulla pellicola cinematografica, quindi, non aggiungiamo niente se non che potrete impersonare il "ragno della notte".
Come per l'episodio precedente a fianco del cosiddetto "filone" principale si affiancheranno missioni secondarie e alcune attività particolari (come gare di velocità o ad ostacoli) che vi permetteranno di sbloccare sia nuove abilità e mosse speciali di Spidey sia migliorare gli attributi del vostro eroe (aumento dell'energia vitale). Aspettatevi, quindi, un gioco che vi lascerà molto campo libero (in pieno stile GTA) sul da farsi e spetterà a voi se decidere di limitarvi solo alle missioni principali indispensabili da ultimare per proseguire in avanti l'avventura proposta o soffermarvi e cimentarvi anche in quelle secondarie per entrare, così, più a fondo nel titolo.

 

COMPARTO TECNICO

 

Le versioni realizzate su console di ultima generazione (Ps3, Xbox 360, Wii) possiedono senza ombra di dubbio un comparto grafico più sodo e concreto rispetto alle console di vecchia data e ciò lo si può ben notare sia nella realizzazione del protagonista e dei personaggi non giocanti sia dall'ambientazione che li immerge nel suo interno (NY vista in una console di nuova generazione abbaglia chi l'osserva).
Sul versante gameplay dobbiamo fare una notazione che divide i possessori della nuova console Nintendo (Wii) con il resto: Spider-Man 3, come è accaduto per altri titoli multipiattaforma, è abilitato a sfruttare il nuovo sistema di controllo proposto dal Wii. Potrete, infatti, sbizzarrirvi nel lanciare ragnatele utilizzando il controller o il nunchuk. Seppur all'inizio risulterà al quanto arduo tale utilizzo in breve acquisirete dimistichezza tanto da preferirlo rispetto al tradizionale meccanismo realizzato sulle altre console. Anche il sistema di combattimento sfrutta la nuova tecnologia Nintendo ma questa, risulterà a differenza della prima non sempre perfetta e difficile da manovrare e potrà dare in alcune circonstanze qualche noia.
La longevità si assesta su livelli standard grazie, come scritto in precedenza, alle missioni cosiddette "secondarie" che aumentano la durabilità del titolo. Bello, infine, il sonoro con musiche perfettamente a tema a cui si affianca un parlato (in italiano) discreto.

 

CONCLUSIONI

 

Realizzare un titolo che riporti in un videogame una pellicola cinematografica può sembrare a prima vista al quanto semplice (dato che trama, protagonisti e nemici sono ben definiti) ma a volte si può tramutare in uno svantaggio in quanto si mette subito al confronto il gioco con il film (confronto arduo da reggere per un videogame). Quello che possiamo dire di questo ultimo lavoro Activision è che attrarrà sicuramente gli appassionati dell'uomo ragno e coloro che vogliono rivivere la pellicola cinematografica in prima persona a cui, infatti, se ne consiglia l'acquisto. Nel complesso il titolo supera a pieno la sufficienza con qualche punto in più per le versioni di ultima generazione.

Voto

 

7
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  SPIDER-MAN 3 NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

      

    

       


ZOOM

   

       

 

  


ZOOM

 

     

  

      


ZOOM

 

  

 

   


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM