LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Activision

 

Sviluppatore

 

Treyarch

 

Distributore

 

Halifax

 

Data di Uscita

 

Settembre 2004

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Azione

SPIDER-MAN 2

 

Piattaforma

 

PC   XBOX   PS2   NGC

Fascia di Età

 

Dai 12 anni in su - Console
Non ha fascia d'età - Pc

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore

 

Link

 

Sito Ufficiale

Activision

Halifax

 

Hardware PC

 

I requisiti minimi di sistema sono: Windows 98/ME/2000/XP processore a 600 MHz, 128 MB di RAM, scheda video accelleratrice 3D compatibile con Direct X 9.0b con 16 MB di RAM, 827 MB di spazio su HD, scheda audio compatibile DirectX 9.0b, DirectX 9.0b

 

Giochi Simili

 

Hulk

X2: La vendetta di Wolverine

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensione

L'Uomo Ragno sbarca, in concomitanza con l'uscita in tutte le sale cinematografiche, anche in versione videoludica con le uscite sia per console che per Pc. C'è subito una cosa da precisare: la versione realizzata su Pc differisce in modo sostanziale alla versione realizzata per console con livelli un po' diversi e con una fascia d'età che coinvolge anche un pubblico di piccoli. Infatti alcune scene animate sembrano siano state tagliate per non far vedere agli occhi di chi gioca scene troppo crude. Per tale motivo nella descrizione del gioco saranno trattati separatamente.

VERSIONE PC:
Impersonando il mitico Spider-Man rivivrete l'avventura dell'omonimo film affrontando i cattivi di turno come Rhino o il Dott. Octopus con un'implementazione data dalla ricerca dei ragni nascosti lungo il gioco. Potrete spostarvi con estrema facilità e velocità da palazzo a palazzo utilizzando le ragnatele con il tasto sinistro del mouse (ciò risulta estremamente divertente) che oltre a questo vi darà anche la possibilità di  rispondere ai colpi sferrati dai vostri nemici. Per facilitare il compito del player inoltre una freccia direzionale presente sullo schermo vi indicherà dove muovervi per proseguire l'avventura.
Da un punto di vista grafico il gioco offre scenari cartooneschi e ben realizzati con un protagonista ben curato; peccano invece di particolari i nemici "comuni" così come le persone del posto, infatti sembrano realizzati tutti allo stesso modo cambiando solo negli abiti che indossano. La longevità è molto bassa ( c'è da considerare infatti che è un gioco rivolto anche ad un pubblico di piccoli) a causa della freccia che vi dirà dove andare, dalla fortuna di non morire se cadete da un palazzo e dalle indicazioni date per sconfiggere il "mostro" di turno. Il sonoro invece è discreto prettamente in sintonia all'atmosfera cartoonesca del gioco. Gli screenshot relativi a questa versione sono gli ultimi 3.


VERSIONE CONSOLE:
Impersonando Spider-Man ripercorrerete l'avventura del film cercando di superare le varie missioni a voi proposte e strettamente legate alla trama ed eliminando i vari cattivi di turno sventando i loro crimini. Il gioco si presenta in terza persona con una visuale, forse, un po' troppo mobile ma che può essere ricentrata velocemente attraverso l'apposito tasto. Il gioco vi lascia liberi di "svolazzare" per la Grande Mela (la mitica New York è realizzata davvero bene) saltando da grattacielo a grattacielo sfruttando le vostre ragnatele. Il sistema di controllo è di facile utilizzo come capire le varie mosse di combattimento che il vostro eroe può compiere (tra queste una sorta di rallenty stile Matrix); un sistema di punteggio inoltre vi darà, attraverso l'assegnazione di punti, la possibilità di poter ottenere nuove abilità per il vostro eroe.
Come detto prima gli ambienti e la realizzazione della Grande Mela sono a dir poco fantastici mentre i personaggi "comuni" non hanno avuto quella cura prestata agli ambienti. La longevità è discreta ma sicuramente più difficile di quella proposta per la versione Pc. Infine l'audio in sintonia con il gioco e con un buon doppiaggio italiano. Gli screenshot relativi a questa versione sono i primi 6.

 

Conclusioni

Certo che presentare per uno stesso gioco delle varianti a seconda se si possiede la versione console o quella per Pc non sarebbe davvero il max. Sicuramente i possessori di Pc hanno strorto il naso per questa uscita modificata. Comunque in generale il gioco sarà apprezzato da quelli che amano i titoli ispirati ai cartoons. In globale l'aspetto tecnico delle due versioni e quasi la stessa spostata un po' verso la versione console che risulta sicuramente migliore. L'età consigliata è 12+ per console mentre adatta a qualunque fascia di età per quella Pc.

by           

ilTemplare

 

 

Voto Pc

 

6,5
 

 

Voto Console

7,5

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  SUL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

 

ScreenShot