LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Ubisoft

 

Sviluppatore

 

Ubisoft

 

Distributore

 

Ubisoft Italia

 

Data di Uscita

 

Febbraio 2005

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Azione

 

Fascia di Età

 

Dai 16 anni in su

TOM CLANCY'S SPLINTER CELL: CHAOS THEORY

 

Piattaforma

 

PC   XBOX   PS2   NGC

N° Giocatori

 

Fino a 4 Giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale

Ubisoft Italia

 

Hardware PC

I requisiti minimi sono: sistema operativoWindows 2000/XP, processore a 1,4 GHz, 256 MB di RAM, scheda video 64 MB compatibile DirectX 9, scheda audio compatibile DirectX, 4 GB di spazio su HD.

 

Giochi Simili
 
Metal Gear Solid 3: Snake Eater

Thief: Deadly Shadows

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensione

Ha cercato di sorprendere tutti camminando di soppiatto e avvolgendosi nelle tenebre, ma bensì questo trucchetto gli riesca bene contro i suoi acerrimi nemici, i fans sfegatati aspettavano puntuale come ogni anno l'entrata in scena del loro idolo con un nuovo capitolo della saga. Sam Fisher ritorna sugli schermi videoludici a far parlare di sè con il nuovo episodio della serie Splinter Cell denominato "Chaos Theory" e, tanto per cambiare, ha il compito di salvare il mondo da una tremenda sciagura operata da terroristi. Prendete i vostri bagagli e partite con lui per questa splendida avventura.......
Nel mondo videoludico di Splinter Cell stanno accadendo degli eventi isolati ma che a poco a poco possono degenerare e portare seriamente il mondo verso un baratro da cui è difficile uscire (da qui il nome di "Teoria del Chaos" cui questo episodio prende il nome).
Il buon Sam sarà chiamato ad intervenire attraverso incursioni mirate e a porre un freno a questa complicata situazione prevenendone così l'eventuale peggioramento. Buona fortuna Sam...
Ma vediamo in dettaglio le novità salienti proposte nel gioco. Esse riguardano soprattutto la Campagna in Singolo che propone livelli decisamente più ampi e una più ampia libertà d'azione. Il Team di sviluppatori della Ubisoft ha cercato (e direi che c'è riuscito) di creare un gioco che permettesse a qualsiasi gamer di interpretare questa avventura secondo il suo modo di giocare e non di imporgliene uno prefissato. Sarete Voi, infatti, a decidere come impostare e condurre la missione (non considerando ovviamente alcuni punti chiave). Potrete o superare gli ostacoli sfruttando le tenebre, oppure usare la forza e seminando terrore tra le fila nemiche in barba ai sistemi di sorveglianza. Il modo di gestione della missione viene soprattutto stabilita all'inizio della stessa quando il giocatore sarà chiamato a scegliere quali armi portare con sè e quindi usare (per i neofiti è presente una scelta "consigliata"). Oltre al "vecchio" armamentario, il signor Fisher potrà contare su nuove armi come il coltello. Seppur per molti potrebbe essere un'arma banale, per i più esperti e soprattuto per chi agisce nell'ombra si dimostra un'arma molto utile e formidabile da sfruttare sia con l'ambiente che vi circonda (tagliando teli di plastica o pareti di carta che nascondono passaggi segreti) sia per far fuori i nemici nel silenzio più assoluto. Anche le mosse del vostro protagonista sono aumentate per rendere ancora più varia e realistica l'azione di gioco.
Il campo longevità è piuttosto elevato grazie ad una IA che si sta rilevando di capitolo in capitolo sempre più alta. I nemici infatti sanno ben sorvegliare i punti a loro affidati e sapranno ben rispondere al vostro fuoco; inoltre  se verrete colpiti da breve distanza avrete davvero poche speranze di sopravvivere. Presente anke il livello di difficoltà  e potrete giocare oltre all'avventura principale (che presenta anche delle missioni cosiddette "secondarie" per poter finire il gioco al 100%), alla modalità Versus (già proposta nel precedente capitolo di Pandora Tomorrow) ed alla nuova entrata in scena della modalità Cooperativa (Internet o Lan). In questa modalità avrete la possibilità di affrontare insieme ad un vostro amico delle singole missioni proposti in scenari più ampi rispetto a quelli visti nella modalità single-player. La grafica si presenta davvero eccezionale sfruttando appieno le potenzialità sia delle console che del Pc con effetti di luce davvero strabilianti, personaggi davvero bene rifiniti (in primis il nostro protagonista con la sua espressione facciale) e animazione dei personaggi sempre più curate e variegate. Il sonoro si sintonizza sugli stessi livelli della grafica offrendo una colonna sonora degna di nota, un comparto audio digitale, effetti sonori sorprendenti (come quelli riprodotti dagli ambienti in cui vi troverete) e un doppiaggio (in italiano) rispetto al precedente capitolo ancora migliorato.

 

Conclusioni

Bè.....che dire....un gioco sicuramente da non perdere visto che è divenuto uno dei capisaldi nel mondo dei videogiochi. Sconsigliato solamente a chi non piace il genere. Nel complesso il comparto tecnico si presenta davvero ottimo con una grafica e un sonoro che ben sfruttano le potenzialità dei supporti di gioco e una longevità ancora un po' più elevata rispetto ai precedenti capitoli. Età consigliata 16+.

by           

ilTemplare

 

 

Voto

 

9

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  DI TOM CLANCY'S SPLINTER CELL: CHAOS THEORY SUL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

 

 

ScreenShot