HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3    |   WII    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Ubisoft

 

Sviluppatore

 

Ubisoft

 

Distributore

 

Uvisoft Italia

 

Data di Uscita

 

Aprile 2006

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Action

TOM CLANCY'S SPLINTER CELL ESSENTIALS

 

Piattaforma

 

PSP

Fascia di Età

 

Dai 16 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore + Multiplayer fino a 2 Giocatori

 

Link

 

Ubisoft Italia

  

Giochi Simili

 

Syphon Filter: Dark Mirror

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Un anno è ormai passato da quel tragico incidente che segnò la morte di tua figlia Sarah e tu, sicuramente, non potevi che celebrare il ricordo di tale morte andando a visitare la sua tomba al cimitero.....
Questo è l'inizio della trama che ci aspetta nell'ennesimo capitolo della serie Splinter Cell giunto per questa occasione nella console portatile Sony. Il titolo si colloca subito dopo gli eventi che avverranno nel nuovo Splinter Cell Double Agent previsto per questo autunno. Arrestato nell'imboscata al cimitero il buon vecchio Sam Fisher viene condotto al quartier generale della NSA accusato di terrorismo e marchiato come un soggetto instabile e pericoloso. Non vi rimane, quindi, che aiutare Sam a cercare la verità e a portare in auge il suo buon nome!
Il titolo ricalca lo stile della serie con visuale in terza persona alle spalle del protagonista facendo ripercorrere al player numerosi flashback che riguarderanno anche la trama dei titoli sui supporti maggiori. Lo Story Mode è costituito da nove missioni più tre missioni bonus sbloccabili. Partirete giocando la missione nella giungla della Colombia, targata anno 1992, fino ad arrivare a quelli che riguarderanno il nuovo atteso capitolo della serie (Double Agent). Le missioni sono abbastanza lineari e comportano il superamento di più obiettivi. Nello schermo, per aiutare il giocatore sono presenti degli indicatori di luce e di suono che vi diranno se siete abbastanza nascosti dal buio per non essere visti e se state facendo troppo rumore quando vi spostate. Le mosse che il personaggio potrà compiere sono pressochè le stesse di quelle dei precedenti capitoli, come per esempio compiere uccisioni silenziose, muoversi furtivamente, stordire il nemico, hackerare i computers ecc. Anche i gadgets non mancheranno soprattutto i famosi visori che il buon vecchio Sam ha già utilizzato negli altri capitoli della serie.
Allo Story Mode (la modalità single-player del gioco) si affianca anche una modalità in multiplayer che sfrutta il wi-fi della psp. In tale modalità, potrete sfidare un vostro amico in gare DeathMatch Spia contro Spia.

 

COMPARTO TECNICO

 

Una delle saghe più belle degli ultimi tempi non poteva che approdare anche in versione tascabile e così è bastato poco ai produttori di Ubisoft per mettere in cantiere e poi sugli scaffali di tutto il mondo un ennesimo capitolo della serie, il primo per PSP. Graficamente il titolo non rispecchia quello di buono visto nei precedenti capitoli soprattutto se si va a guardare gli effetti di luci ed ombre che hanno caratterizzato la saga. Ci si trova davanti ad effetti poco brillanti e a volte un po' troppo spenti, personaggi rifiniti in maniera "essenziale" ed ambienti poco vivi. Ma questo non è tutto: un altro lato spiacevole del gioco risiede nella scelta dell'impostazione dei comandi. Ciò riguarda soprattutto la telecamera che gestisce la visuale di gioco. Invece di ruotare automaticamente portandoci sempre a vedere dalle spalle del protagonista, dovrete fermarvi e premere il pulsante, non parlando poi del fatto che se si vuole guardare intorno occorre sempre fermarsi ed utilizzare il relativo pulsante che abilita la modalità telecamera accompagnato dallo stick analogico che permetterà la rotazione della camera. Scelta pressochè infelice questa degli sviluppatori che non mancherà di causare un bel po' di problemi al player durante sia le fasi di esplorazione sia nelle fasi di individuazione e combattimento con i nemici. Per quanto riguarda la longevità, i 12 livelli totali (compresi quelli bonus) e un multiplayer a due, che non è proprio il max, non rendono il titolo longevo nella media tanto che i veterani della serie riusciranno a portare a termine il gioco più velocemente del previsto. Buono, infine, il sonoro con musiche ed effetti prettamente a tema e che esaltano nel modo giusto le scene di gioco.

 

CONCLUSIONI

 

I fans di Sam, possessori anche di PSP, sicuramente non potranno lasciarsi scappare questo ennesimo episodio della serie visto che svela alcuni retroscena del nuovo episodio che uscirà ad inizio autunno. Per gli altri il titolo ha deluso un po' le aspettative soprattutto sul versante grafico (visto altri titoli di ottima fattura usciti su PSP) quindi si consiglia di provarlo prima di un eventuale acquisto.

Voto

 

6
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  SPLINTER CELL ESSENTIALS NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  

 


ZOOM

 

      

   

 

 

  


ZOOM

 

  

   

 

   

 


ZOOM

 

   

     

 

 

 


ZOOM

 

 

     

 

 

  


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM