LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Sega

 

Sviluppatore

 

Sammy - Access Games

 

Distributore

 

Leader

 

Data di Uscita

 

Ottobre 2004

 

Lingua

 

Sottotitoli in Italiano

 

Genere

 

Stealth - Azione

SPY FICTION

 

Piattaforma

 

PS2

Fascia di Età

 

Dai 12 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore

 

Link

 

Sito Ufficiale

Sega

Leader

  

Giochi Simili

 

Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty
Hitman Contract

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensione

Avete presente Hitman, Splinter Cell e Metal Gear Solid? Adesso immaginate di mescolare il tutto per ottenere un prodotto finito! Sapete cosa ne esce fuori? Facile......Spy Fiction il gioco realizzato dagli sviluppatori di Sammy. Dopo circa un anno dall'uscita giapponese è arrivata la versione europea. Non si tratta solamente di una localizzazione del gioco al nostro continente ma la riconversione ha anche toccato elementi tecnici come grafica e sonoro. Si è cercato infatti di rimodernare (per quel che era possibile) il gioco per renderlo al passo con i tempi e non sfigurare così con i concorrenti di turno.
Tanto per cambiare la trama risulta la stessa: vestirete i panni di un agente segreto dell’agenzia di spionaggio dal nome in codice S.E.A. (sono due i personaggi che potete selezionare) per estirpare alla radice il male rappresentato da una organizzazione terroristica che ha inviato, attraverso una videocassetta, il suo messaggio di morte rivendicando un imminente attacco terroristico ….
Il gioco cerca di offrire al player un mix di giochi che hanno fatto successo in questi anni proponendo tipiche situazioni di infiltrazione alternate con situazioni dove usare l'arma e uccidere è l'unico modo per andare avanti. A contorno la vasta scelta di armi e accessori da utilizzare per non parlare della possibilità di travestirsi per passare inosservati in determinate situazioni di gioco. La gestione dei comandi è buona e non avrete molta difficoltà a padroneggiare il vostro controller di gioco. Anche la longevità non sfigura con dieci livelli da superare, finali multipli da poter vedere e che rendono il titolo rigiocabile più volte, missioni segrete e nuovi costumi da sbloccare. La grafica ahimè non è delle migliori risultado un po' vecchiotta e non troppo curata nonostante si sia cercato di porre rimedio: personaggi e ambienti risultano infatti non molto curati. Stesso discorso vale per il comparto audio con musiche sì a tema ma che non danno quella carica giusta da poter immergere il player totalmente nel gioco.

 

Conclusioni

L'idea di creare un gioco sfruttando le migliori caratteristiche di titoli che hanno fatto storia nel mondo videoludico era a dir poco perfetta. Peccato solamente che il mix che ne è uscito fuori non è all'altezza di tali titoli. Il gioco è consigliato a coloro che amano il genere stealth combinato con quello d'azione. Buona la longevità solo discreti invece la grafica e il sonoro. Età consigliata 12+

by           

ilTemplare

 

 

Voto

 

7

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  DI SPY FICTION SUL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

 

 

ScreenShot