LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Vivendi

 

Sviluppatore

 

Eurocom

 

Distributore

 

Vivendi Italia

 

Data di Uscita

 

Novembre 2004

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Platform 3D

SPYRO: A HERO'S TAIL

 

Piattaforma

 

XBOX   PS2   NGC

Fascia di Età

 

Dai 3 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore

 

Link

 

Sito Ufficiale

Vivendi

Halifax

  

Giochi Simili

 

Ratchet & Clank 3
Serie di "Spyro"

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensione

Il draghetto più amato del mondo videoludico è ritornato insieme a Sparx, la sua amica libellula, per contrastare l'ennesima minaccia  di Gnasty Gnorc che per l'occasione ha trovato un altro alleato: Red, il dragone rosso. I due hanno piantato dei cristalli oscuri in giro per il Regno dei Draghi che con il loro potere assorbono l'energia vitale di tutto ciò che gli sta intorno, impoverendo l'ambiente e debilitando le creature viventi che vi si trovano all'interno. Spyro avrà quindi il compito di distruggere i cristalli ed "occuparsi" per l'ennesima volta del suo odiato rivale nonchè di Red il suo nuovo alleato.
Questo nuovo episodio della serie riprende le tematiche dei precedenti capitoli apportando per l'occasione delle piccole novità. Come per i suoi predecessori, manovrare il draghetto viola sarà un compito facile così come fargli sputare fuoco, farlo correre, realizzare delle vere e proprie planate o incornare il malcapitato di turno; a queste (già viste nei precedenti episodi) si affiancano nuove mosse come le sfere energetiche (distinte in fuoco, acqua, fulmine e ghiaccio) da lanciare contro i nemici o per superare qualche ostacolo.
In questo nuovo capitolo Spyro non sarà solo potendo contare sull'aiuto di alcuni simpatici personaggi (Hunter il ghepardo armato di arco, il Sergente Byrd pronto a sfruttare le sue ali a reazione per volare nei cieli del Regno dei Draghi e per finire Blink, una talpa tecnologica) da poter impersonare in alcuni particolari livelli e della sua fidata libellula capace di assorbire due attacchi scagliati contro il draghetto e che perfino potrete controllare per districarvi in alcune situazioni di gioco.
La longevità si assesta su discreti livelli (in titale vi sono 24 livelli) come del resto tutta la serie poichè come già si sa: il gioco richiama soprattutto l'attenzione dei giovani gamers. Per i pù intrepidi è presente un finale alternativo da sbloccare (scaricate i trucchi sul Forum per saperne di più). La grafica è più che buona con ambienti in stile cartoonesco con splendide tonalità di colori utilizzate, una fluidità impeccabile ed una gestione della telecamera quasi ottima. Il sonoro presenta musiche più che discrete con buoni effetti sonori e un buon doppiaggio in italiano.

Conclusioni

Il titolo è sicuramente consigliato per i giovanissimi ma comunque adatto a chiunque. Certo per chi è esperto di games gli sarà facile arrivare alla fine del gioco non considerando però il cosiddetto "vero" finale (citato nella recensione) che vi farà rimanere invece incollati un bel po' sullo schermo per riuscirlo a sbloccare. Per quanto riguarda il comparto tecnico il gioco è su livelli buoni discostandosi di poco dai precedenti capitoli della saga. Età consigliata 3+.

by           

ilTemplare

 

 

Voto

 

8

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  DI SPYRO: A HERO'S TAIL SUL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

 

 

ScreenShot