HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3    |   REVOLUTION    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Electronic Arts

 

Sviluppatore

 

EA Sports BIG

 

Distributore

 

Leader

 

Data di Uscita

 

Novembre 2005

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Sportivo

SSX ON TOUR

 

Piattaforma

 

PS2   XBOX   NGC

Fascia di Età

 

Dai 3 anni in su

 

N° Giocatori

 

Fino a 2 Giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale

EA Sports BIG

Leader

   

Giochi Simili

 

 

Amped 3

Serie di "SSX"

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

A differenza di SSX 3, SSX On Tour ha una modalità carriera in cui il giocatore indossa i panni di un alter ego virtuale creato "a puntino" e personalizzabile a piacimento. Il cast di personaggi dei capitoli precedenti è ancora presente ma può essere utilizzato solo nelle modalità di gara veloce. Naturalmente all'inizio del gioco le caratteristiche di tale snowboarder/sciatore sono piuttosto scarse, così come il suo parco di trick, ma proseguendo nella carriera è possibile acquistare varie abilità e oggetti per personalizzarne ulteriormente l'evoluzione. Passando al gameplay,  SSX on Tour è più orientato sulle missioni. Ora non è più possibile effettuare una semplice discesa alla ricerca delle missioni, al contrario il giocatore può selezionare la sfida da affrontare direttamente dal menu della modalità carriera. Questa "novità" ad alcuni sembrerà un passo indietro rispetto a SSX 3 e onestamente dà l'idea di essere stata inserita più per differenziare forzatamente i due giochi che per effettive esigenze di gameplay. In ogni caso va precisato che l'esperienza globale di gioco non cambia di molto, anche in SSX on Tour ci sono piste giganti che "combinano" più percorsi e il numero di missioni rimane molto ampio. Ciò che è cambiato è la fruibilità: prima il giocatore doveva scovare le missioni girando per la montagna, ora invece gli sono servite su di un piatto d'argento!
La buona notizia è che sia la progressione nel gioco che la reperibilità di ogni missione sono decisamente migliorate; in pratica questa volta EA Sports BIG ha voluto puntare più sul "gioco" e meno sull'esplorazione fine a sé stessa. Altra novità interessante è l'aggiunta di una nuova attrezzatura per affrontare le piste innevate: gli sci. Le differenze tra i due strumenti sono tutt'altro che estetiche: al di là dei trick e delle animazioni, ovviamente differenti, gli sci offrono maggior controllo e stabilità sui rettilinei, ma pagano uno scotto dal punto di vista della manovrabilità in curva (in particolare lo snowboard riesce a inclinarsi di più e più in fretta) e delle acrobazie. Nel complesso gli sci sono ottimamente implementati e regalano un'esperienza di gioco dal sapore diverso rispetto alla tavola, per quanto fondamentalmente simile nei concetti base della raccolta dei bonus e dell'esecuzione dei trick. In conclusione, un'ottima aggiunta.

 

COMPARTO TECNICO

 

Rispetto a SSX 3, SSX on Tour è graficamente meno impressionante. Il conteggio poligonale e il dettaglio sono infatti rimasti più o meno invariati, quando non sacrificati alla luce di un diverso design delle piste e della scelta di potenziare la velocità e la fluidità del gioco. Nonostante questo problema, l'impatto tecnico rimane di alto livello grazie a un ottimo utilizzo degli effetti speciali e al notevole sonoro, con musiche su licenza che cambiano di intensità in base alle velocità della corsa. Buoni come sempre i controlli, leggermente modificati.

 

CONCLUSIONI

 

SSX on Tour è consigliato sia agli appassionati del genere, che probabilmente chiuderanno un occhio sulle poche novità, sia a chi non ha mai provato un SSX, di certo la categoria di giocatori che se lo godrà di più.

Voto

 

7
 

Recensione realizzata da LUKE

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  SSX ON TOUR NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

  

   

  


ZOOM

 

 

  

 


ZOOM

 

 

   

 


ZOOM

 

 

  

  


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM