LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Black Bean Games

 

Sviluppatore

 

DTF Games

 

Distributore

 

Leader

 

Data di Uscita

 

Marzo 2005

 

Lingua

 

Sottotitoli in Italiano

 

Genere

 

RTS

STALINGRAD

 

Piattaforma

 

PC

Fascia di Età

 

Dai 12 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore

 

Link

 

Sito Ufficiale

Black Bean Games 

Leader

  

Hardware PC

 

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows 98/Me/2000/XP, processore a 1 GHz, 256 MB di RAM, scheda video 3D con 32MB di Ram compatibile DirectX, scheda audio compatibile DirectX, 2 GB di spazio su HD, DirectX 8.1

 

Giochi Simili

 

La Grande Guerra

Sudden Strike II

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Come è stato per Bliztkrieg e The Day After un nuovo gioco nasce dal motore grafico di Sudden Strike II. Di chi stiamo parlando?? Ma di Stalingrad ovviamente, un titolo che promette di farci vivere tutte le emozioni di quella che è stata la seconda guerra mondiale sul fronte russo. Purtroppo come di consueto succede in questa serie di giochi non ci sarrano molte opzioni ma solo una, ovvero quella della canpagna dove vi verranno assegnati un manipolo di soldati da controllare e da mandare a compiere degli obbiettivi sulla mappa come conquistare una base nemica o distruggere una batteria di cannoni in modo da poter fare avanzare i vostri mezzi blindati.
Le mappe sono molto dettagliate e di certo si meriterebbero un editor che purtroppo non c'è. Fra le varie innovazioni si nota fin da subito, l'equilibratura delle armi che finalmente si ricaricano in maniera soddisfacente e realistica; inoltre da segnalare che i cadaveri e i mezzi distrutti rimangono sul campo fungendo così o da ripari o da oscacoli. La componente realistica è garantita ed infatti sparando con un cannone o con un bazooka sul retro o sul fianco di un carroarmato questo sarà molto più vulnerabile e facilmente distruttibile anche che si tratti di un carroarmato pesante.

 

COMPARTO TECNICO

 

Il motore grafico di Stalingrad, anche se viene preso di peso dai precedenti Bliztkrieg e Sudden Strike II, presenta textures molto gradevoli che ben si adattano al contesto in cui ci muoviamo. La realizzazione dei mezzi è molto ben fatta e ricostruiscono alla grande quelli che furono i panzer tedeschi, i carretti leggeri e pesanti russi ed i mezzi da trasporto come camion e moto per non parlare poi della presenza di molto materiale storico come filmati e fotografie dell'epoca.
Il comparto sonoro è abbastanza gradevole anche se non presenta musiche adatte al contesto bensì una manciata di musiche moderne. Molto curati invece i suoni che riproducono le armi da battaglia come le mitragliatrici e i cannoni. Suoni perduranti del gioco!!! Per quanto riguarda la giocabilità Stalingrad non presenta pecche anche se un tutorial sarebbe stato ben gradito dai giocatori. Infine la longevità si presta su buoni livelli e sicuramente terrà inpegnati per un po' molti gamers anche se, come se non bastasse, il titolo non offre nessuna modalità Multiplayer.

 

CONCLUSIONI

 

In conclusione Stalingrad presenta una grafica 2D ancora abbastanza gradevole, un comparto sonoro sufficiente, una longevità buona ed una giocabilità garantita. L'unica pecca del gioco come è gia stato detto non è tanto la grafica quanto la mancanza di molte opzioni di gioco come la modalità Skirmish (sempre presente in questi giochi) un editor di mappe che sarebbe stato ben accettato dai giocatori e persino un tutorial che sarebbe stato molto utile durante le prime fasi di gioco.
A parte questo Stalingrad sembra divertire e molti gamers potrebbero veramente trovare pane per i loro denti giocando attraverso le sue 36 missioni principali più sette missioni segrete!!!

Voto

 

7
 

Recensione realizzata da Luigion

 

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  DI STALINGRAD SUL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

  

 


ZOOM

 

   

 


ZOOM

 

 

  

 


ZOOM

 

 

 


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 

 


ZOOM

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 


ZOOM