LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

LucasArts

 

Sviluppatore

 

Pandemic Studios

 

Distributore

 

LucasArts

 

Data di Uscita

 

Settembre 2004

 

Lingua

 

Sottotitoli in Italiano

 

Genere

 

Sparatutto 3D

 

Fascia di Età

 

Dai 12 anni in su

STAR WARS BATTLEFRONT

 

Piattaforma

 

PC   XBOX   PS2

N° Giocatori

 

Fino a 2 Giocatori in Split-Screen

Fino a 16 giocatori con Internat o Lan

 

Link

 

Sito Ufficiale

LucasArts

Pandemic Studios

 

Hardware PC

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows 98SE / ME / 2000 / XP, processore a 1 GHz, 256 MB di Ram, scheda video a 64 MB di Ram con supporto hardware Transform & Lighting, scheda audio compatibile DirectX 9, 2,7 GB di spazio su HD, connessione ADSL o superiore per partite online.

 

Giochi Simili

 

Rainbow Six 3: Black Arrow

Ghost Recon: Jungle Storm

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensione

Il gioco che i fans di Guerre Stellari aspettavano da molto tempo è finalmente arrivato sia in versione Pc che in versione Console. La Pandemic Studios propone finalmente uno sparatutto 3D  con visuale in terza persona della bellissima saga di George Lucas in cui vestirete i panni di un personaggio scelto da Voi fra le quattro fazioni giocabili (ribelli, esercito dei cloni, impero, droidi da battaglia separatisti) ciascuna delle quali ha cinque differenti tipi di unità tra cui scegliere ( medico, fante corazzato, cecchino per esempio) e un arsenale di tutto rispetto con ben 30 armi diverse e 25 veicoli sia terrestri che aerei da poter pilotare. Lo scopo sarà, a seconda della fazione scelta, aiutare a sedare la rivolta galattica o tenere unito il Senato della Repubblica. Sta a Voi quindi scegliere per chi patteggiare!!!
Il gioco presenta tre modalità di sfida in single player: Azione Istantanea, in cui scegliendo una mappa potrete subito immergervi nella battaglia, Conquista Galattica, in cui dovrete cercare di conquistare tutti i dieci pianeti della mappa principale scegliendo Voi l'ordine dei pianeti da conquistare, Campagne Storiche, in cui invece rivivrete le più spettacolari battaglie, presentate all'inizio  da un breve filmato introduttivo, impersonando (senza poter scegliere stavolta) personaggi delle varie fazioni.
Il cavallo da battaglia del gioco è rappresentato sicuramente dalla modalità multigiocatore; sarebbe un vero e proprio peccato non sfruttarla dopo che i produttori di LucasArts si sono decisi di mettere in commercio questo titolo allo scopo di poter finalmente far giocare online i suoi utenti e divertirsi con altri gamers della rete. Quest'ultima infatti vi permetterà di giocare fino a 16 players sfruttando una connessione internet o attraverso la Lan oppure semplicemente giocare in split-screen con un amico.
La grafica proposta dal gioco è davvero bella da vedere con personaggi molto curati e rifiniti così come le ambientazioni, con una fluidità impeccabile, fattore importante per uno sparatutto. La longevità è più che buona grazie alla modalità multiplayer per infinite partite online con gli amici internettiani (si può sfruttare anche microfono e cuffie per comunicare con gli altri sulle mosse da eseguire e aumentare il coinvolgimento del player). Il sonoro è degno di nota con musiche che riprendono le colonne sonore della saga e la possibilità di sfruttare il Dolby Pro Logic II per immergervi sempre più nel gioco.

 

Conclusioni

Finalmente i fans della serie non potranno più dire di non aver avuto la possibilità di giocare con uno sparatutto 3D della mitica saga di Guerre Stellari. La grafica è più che buona con una fluidità impeccabile. Buona la longevità con un sonoro degno di nota. L'età consigliata è 12+

by           

ilTemplare

 

 

Voto

 

8,5

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  DI STAR WARS BATTLEFRONT SUL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

 

 

ScreenShot