LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

LucasArts

 

Sviluppatore

 

Pandemic Studios

 

Distributore

 

Activision Italia

 

Data di Uscita

 

Novembre 2005

 

Lingua

 

Sottotitoli in Italiano

 

Genere

 

Action

STAR WARS
BATTLEFRONT II

 

Piattaforma

 

PC   XBOX   PS2

Fascia di Età

 

Dai 12 anni in su

 

N° Giocatori

 

Fino a 64 Giocatori - PC

Fino a 32 Giocatori - XBOX

Fino a 24 Giocatori - PS2

 

Link

 

Sito Ufficiale

LucasArts

  

Hardware PC

 

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows 98SE/Me/2000/XP, processore a 1,5 GHz, 256 MB di RAM, scheda video 3D con 64MB di Ram con hardware Vertex e Pixel Shader, scheda audio compatibile DirectX, 1,7 GB di spazio su HD.

 

Giochi Simili

 

Star Wars Battlefront

Rainbow Six 3: Black Arrow

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Star Wars è una delle poche saghe cinematografiche a cui periodicamente le case videoludiche si ispirano per regalare ai moltissimi estimatori di Guerre Stellari dei games in cui poter rivivere in prima persona le splendide avventure raccontate nella collana della serie. Visto anche l'enorme successo riscontrato da "Star Wars Battlefront", gli sviluppatori di Pandemic hanno deciso, a distanza di un anno, di realizzare un seguito, anch'esso multipiattaforma, cercando di creare un successore di maggior spessore.
Il single-player è suddiviso in tre grosse categorie rappresentate dalla Conquista Galattica (la modalità principale), l'Ascesa dell'Impero e l'Azione Immediata. Tralasciando quest'ultima, che utilizzarete per effettuare solo una battaglia rapida senza un filone di trama alle spalle, iniziamo a parlare dell'Ascesa dell'Impero, vera novità di questo seguito. In questa modalità farete parte della 501esima Legione dei cloni impersonando un soldato-clone e ripercorrendo (come dice espressamente la modalità) l'ascesa al potere dell'Impero affrontando diverse battaglie con obbiettivi da portare al termine. Per ultimo parliamo della modalità principale, ovvero la Conquista Galattica. In questo nuovo episodio è stata arricchita con nuove implementazioni che faranno sicuramente felici gli estimatori del primo capitolo. In primis la possibilità di intraprendere dei combattimenti a bordo dei caccia spaziali e dare sfoggio delle vostre abilità in volo abbattendo i veicoli rivali. A questo si aggiunge la possibilità di poter rivivere tutti e sei i film della serie con l'aggiunta quindi di ulteriori pianeti, come il pianeta Utapau e la bellissima battaglia di Toruscas. Per finire ultima novità, anch'essa non trascurabile, è la possibilità (in molti diranno "finalmente era ora") di impersonare i protagonisti della saga, sì proprio loro: I Cavalieri Jedi!
Lo scopo della modalità principale sarà quello di conquistare l'intera galassia armati di una flotta ed in possesso di solo due pianeti. Il gameplay, rimasto pressochè invariato, è basato sul cercare di conquistare (e riuscire a difendere) i centri di comando indispensabili per la vittoria. Essi infatti serviranno da respawn se verrete uccisi ed inoltre saranno utili per far arrivare i rinforzi. Conquistando, quindi, sempre più  centri di comando costringerete il nemico a chiudersi sempre di più fino a portarlo alla sconfitta!

 

COMPARTO TECNICO

 

Forte di un sonoro da oscar e di splendidi filmati che intervallano le varie missioni che intraprenderete, il titolo presenta un comparto grafico buono ma non eccelso con ambienti ricreati degnamente e personaggi ben curati. Il sistema di controllo risulta agevole da gestire e facile da memorizzare riuscendo quindi ad ottenere il meglio dal vostro personaggio giocante.
La longevità è nella media tenendovi occupati un bel po' prima di portarlo a compimento. A questo si aggiunge un multiplayer, sia per consoles che per pc (vi rimando alla tabella in alto a destra per le specifiche di ogni supporto), che farà lievitare la longevità ad alti livelli se ovviamente deciderete di intraprendere degli scontri online con gli altri gamers sul web (e credo proprio che in molti lo faranno dato il successo riscosso in campo multiplayer dal predecessore).

 

CONCLUSIONI

 

Per chi è rimasto affascinato dal primo capitolo, l'acquisto risulta quasi obbligatorio visto che gli sviluppatori di Pandemic hanno realizzato un sequel di maggior spessore effettuando molte implementazioni. Nel complesso il titolo ha un comparto tecnico buono e un multiplayer davvero affascinante che regalerà a chi ama giocare online delle belle serate in "compagnia" di altri giocatori della rete web.

Voto

 

8
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  DI STAR WARS BATTLEFRONT II SUL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM