LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

LucasArts

 

Sviluppatore

 

The Collective

 

Distributore

 

Activision Italia

 

Data di Uscita

 

Giugno 2005

 

Lingua

 

Sottotitoli in Italiano

 

Genere

 

Action

STAR WARS EPISODIO III: LA VENDETTA DEI SITH

 

Piattaforma

 

PS2   XBOX

Fascia di Età

 

Dai 12 anni in su

 

N° Giocatori

 

Fino a 2 Giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale

LucasArts

Activision Italia

  

Giochi Simili

 

Saga di "Star Wars"

Demon Stone

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Di certo dopo l'uscita del sesto episodio di una delle saghe cinematografiche di tutti i tempi (chi non conosce la saga di Star Wars) non poteva  di certo mancare una trasposizione videoludica che permettesse di poter rivivere "da protagonista" il nuovo capitolo di George Lucas. E così anche se qualcuno avesse pensato che i jedi si fossero già estinti si sbagliavano di grosso! Gli sviluppatori di Collective annunciano la pubblicazione de "La Vendetta dei Sith", un titolo in terza persona in cui Anakin Skywolker e Obi-Wan Kenobi (prima alleati e poi nemici) dovranno ripercorrere la pellicola cinematografica attraverso sedici livelli, ognuno introdotto da filmati stupefacenti,  incontrando anche, lungo il loro cammino nel gioco, gli altri protagonisti (ben conosciuti dagli amanti della saga) come Yoda a Darth Vader.

 

COMPARTO TECNICO

 

I comandi di gioco sono abbastanza semplici da apprendere e nel contempo ben progettati permettendo, infatti, di realizzare durante gli scontri con i nemici delle "belle" combo o di sfruttare i cosiddetti "Poteri della Forza".
Sicuramente la grafica è il punto forte del gioco presentando filmati tratti dalla pellicola cinematografica (e questa grossomodo ce lo si poteva aspettare in titoli che ripropongono film di questo calibro). Anche la fluidità è ottima riuscendo ad aver un buon frame-rate anche nelle situazioni di massimo affollamento eliminando così le spiacevoli sitauzioni di rallentamento. A questo si aggiungono personaggi ben realizzati e che ben assomigliano ai protagonisti reali e ambienti realizzati con un buon numero di poligoni.
La longevità, ahimè, è piuttosto bassa....... un giocatore medio può portare a termine il gioco in meno di dieci ore. Il titolo, infatti, si presenta molto lineare incentrandosi soprattutto sul lato del combattimento anche se non mancano elementi Rpg come l'aumento del livello del personaggio dopo aver acquisito un certo numero di punti durante le missioni. A contorno è presente una modalità multiplayer a due giocatori sia uno contro l'altro che in cooperativa (solamente utilizzabile in particolari locazioni di gioco) in cui potrete impersonare tutti i personaggi sia "buoni" che "cattivi". Da citare inoltre la possibilità di sbloccare dei bonus (e per questo vi rimandiamo al nostro Forum per poter scoprire i trucchi del gioco).
Il comparto audio lascia un po' a desiderare, con musiche a volte inappropriate alle situazioni di gioco che state affrontando per non parlare poi del doppiaggio, in inglese, che lascia molto a desiderare. Di buona fattura infine gli effetti soprattutto quelli che riproducono il "rumore" delle spade laser mentre si fronteggia il nemico.

 

CONCLUSIONI

 

Gioco consigliato a tutti i fans della saga di Star Wars, sconsigliato per gli altri soprattutto per coloro che non amano i titoli poco impegnativi e e non molti lunghi.

Voto

 

7

Recensione realizzata da Spongebob81

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  DI STAR WARS EPISODIO III: LA VENDETTA DEI SITH SUL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

  

 

 

 


ZOOM

 

  


ZOOM

  

 


ZOOM

 

 

 


ZOOM

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 

 


ZOOM