HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3    |   REVOLUTION    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

LucasArts

 

Sviluppatore

 

Obsidian Entertainment

 

Distributore

 

Activision Italia

 

Data di Uscita

 

Marzo 2005

 

Lingua

 

Sottotitoli in Italiano

 

Genere

 

Gioco di Ruolo

STAR WARS KNIGHTS OF THE REPUBLIC II: THE SITH LORDS

 

Piattaforma

 

PC   XBOX

Fascia di Età

 

Dai 12 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore

 

Link

 

Sito Ufficiale

LucasArts

  

Hardware PC

 

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows 98SE/Me/2000/XP, processore a 1 GHz, 256 MB di RAM, scheda video 3D con 32 MB di Ram compatibile DirectX 9,.0c, scheda audio compatibile DirectX, 4 GB di spazio su HD.

 

Giochi Simili

 

Star Wars Knights of the Old Republic

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

The Sith Lords è ambientato esattamente cinque anni dopo gli eventi narrati in Knights of the Old Republic. Al giocatore viene dato il compito di vestire i panni di uno\una jedi che ha "perso" la Forza. Ovviamente il passato del protagonista è avvolto nel mistero, tra conflitti mandaloriani, cacciatori di taglie, signori Sith e guerre civili Jedi.
L'inizio del gioco è una sorte di prologo che serve da tutorial. Oltre a fare la conoscenza con un personaggio proveniente dalla precedente avventura (T3-M3), potremo acquistare dimestichezza con alcuni particolari dell'interfaccia e con la complessità della trama. Kotor 2 si presenta come un action RPG in terza persona, contraddistinto dal sistema di combattimento a turni con pausa. Quando si presenta l'eventualità di un combattimento, si può mettere in pausa e assegnare a ciascun membro del party (che imparerete a conoscere nel corso dell'avventura ) un bersaglio e una serie di azioni, che vanno da attacchi speciali all'utilizzo dei poteri della Forza, conquistabili a ogni passaggio di livello una volta acquistata l'esperienza necessaria. Questi poteri di articolano in "passivi", di "combattimento" e "forme": a seconda dell'orientamento del personaggio poi, si può accedera a set speciali destinati esclusivamente al lato Buono o al lato Oscuro della Forza. Almeno inizialmente non sarà possibile muoversi liberamente, ma una volta rientrati in possesso della vecchia nave Ebob Hawk, potremo dedicarci all'esplorazione della galassia in tutta libertà, raggiungendo le superfici dei pianeti Telos, Onderon, Dantooine ecc. Ogni pianeta presenta tutta una serie di problematiche e di situazioni che possono essere sbloccate girovagando da un posto all'altro, o dicendo le parole giuste alle persone giuste. Malgrado la struttura presa pari pari dal precedente capitolo, sono stati aggiunti dei dettagli che lo rendono certamente più appasionante. Ad esempio: il rinnovato sistema di dialoghi è fondamentale perchè fornisce immediatamente al giocatore la possibilità di stabilire, con una risposta piuttosto che un'altra, anche i minimi "cambiamenti" sull'orientamento dell'alter-ego e la sua attitudine verso il lato Buono\Oscuro. A seconda dell'allineamento caratteriale e di abilità come Intelligenza, Carisma e Percezione, cambiano anche le opzioni di dialogo e le missioni d'affrontare. Questo sistema di "conversazione" gioca un doppio ruolo: condiziona gli eventi futuri e influenza gli altri personaggi del party. Perciò, una risposta data in una determinata situazione, oppure, un orientamento molto diverso rispetto a quello del proprio interlocutore sono eventi che possono modificare sensibilmente l'influenza sui vari personaggi giocanti. Che dire ancora? Se non....che La Forza sia con voi!

 

COMPARTO TECNICO

 

Nemmeno la realizzazione tecnica del gioco si discosta molto dal capitolo precedente: la buona modellazione di personaggi e ambientazioni è una costante di tutta l'avventura, sebbene la grande quantità di grafica riciclata dal primo episodio (intere locazioni e molti personaggi) possa far storcere il naso. Discreti gli effetti grafici e globalmente ben definite le texture, a fronte però di una fluidità discontinua e talvolta afflitta da rallentamenti molto pesanti. Molto valido il sonoro del gioco, caratterizzato da musiche a tema davvero orecchiabili, di qualità praticamente cinematografica. Nota negativa per i caricamenti tra una locazione e l'altra, un po' troppo lunghi, sebbene poco frequenti.

 

CONCLUSIONI

 

Un Must! Sia per tutti coloro che si sono avventurati nell'universo del primo episodio, sia per i giocatori che sono alla ricerca di un titolo longevo e coinvolgente.

Voto

 

8,5
 

Recensione realizzata da LUKE

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  STAR WARS KNIGHTS OF THE REPUBLIC II: THE SITH LORDS NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

  

  

 

  


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

  

 

 


ZOOM

 

 

 

  

 


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM