LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Nintendo

 

Sviluppatore

 

Nintendo

 

Distributore

 

Nintendo

 

Data di Uscita

 

Marzo 2005

 

Lingua

 

Sottotitoli in Italiano

 

Genere

 

Platform 3D

SUPER MARIO 64 DS

 

Piattaforma

 

NDS

Fascia di Età

 

Dai 3 anni in su

 

N° Giocatori

 

Fino a 4 Giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale

Nintendo

  

Giochi Simili

 

Super Mario Sunshine

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Un giorno del lontano 1996 cadde una cometa sulla Terra, che fece tremare tutti con la sua (quasi) perfezione. Difficile dimenticare quell'anno, quando è uscito quel titolo che aveva per nome Super Mario 64, regalando un’esperienza videoludica allora senza precedenti e tuttora forse insuperata.
Oggi a quasi nove anni di distanza si ripropone quasi lo stesso miracolo su un’altra console, stavolta ben diversa, ma appartenente alla stessa casa (Nintendo) che ci ha regalato questo sogno da rivivere appieno. In più la casa di Tokyo ci offre alcune innovazioni che rendono il titolo qualcosa di più di un semplice porting.
Tra le novità aggiunte si può evidenziare l’inserimento di nuovi minigiochi, un nuovo sistema di controllo, nuovi personaggi e non per ultima una modalità multiplayer wireless. Da notare anche l’aggiunta di 30 nuove stelle con nuovi livelli in modalità single-player. Durante il progredire del gioco, verranno sbloccati nuovi personaggi (in ordine: Mario, Luigi e Wario), ognuno dei quali avrà delle abilità che lo contraddistingueranno.
La modalità wireless è una nuova aggiunta che permette di sfidare tre avversari nel raccogliere più stelle possibili e prima di iniziare a giocare dovrà essere scelta un’arena (in tutto c’è ne sono quattro) in cui i giocatori si affronteranno.

 

COMPARTO TECNICO

 

La giocabilità, con il passaggio alla nuova console, ha subìto delle modifiche adattandosi al doppio schermo. Ciò può comportare qualche disorientamento iniziale in comandi che risultano non proprio comodissimi, ma che tutto sommato dopo un po’ di pratica si raggiunge un grado di dimestichezza più che sufficiente. Il touch screen è abbastanza intuitivo da usare e serve anche a muovere i vari personaggi ed a visualizzare la mappa delle varie locazioni. I livelli sono, come nel suo predecessore, a dir poco enormi e ricchi di particolari, con l'usuale grafica colorata e "pastellosa" che ormai da anni caratterizza l’universo di Mario. Il porting ha subìto alcuni ritocchi dal punto di vista grafico migliorando la definizione delle textures, ma che non sfruttano appieno le potenzialità della nuova console (d'altronde siamo ancora all’inizio); tutto sommato il titolo viaggia a 30 fps quasi costanti.
Nessuna nota negativa per il sonoro che, come tutti coloro che hanno giocato a Mario 64 sanno, risulta ipnotico e meraviglioso; il tutto coronato dallo sfruttamento appieno della capacità stereo che la console può offrire.

 

CONCLUSIONI

 

In conclusione Super Mario 64 DS rappresenta il titolo di punta della nuova console, (non mi sentirei di dire una killer application, poiché il posto dovrebbe spettare ad un titolo originale), ma che non potrà avere lo stesso impatto della prima volta. Tuttavia le novità aggiunte possono incuriosire anche coloro che lo hanno giocato e rigiocato alla follia. Fortemente consigliato a coloro che non lo hanno mai giocato.

Voto

 

8,5

Recensione realizzata da Link

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  DI SUPER MARIO 64 DS SUL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 


ZOOM

 

 


ZOOM

  

 


ZOOM

 




ZOOM

 


ZOOM

 

 

 


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 


ZOOM