HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3   |   WII    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Nintendo

 

Sviluppatore

 

Nintendo

 

Distributore

 

Nintendo Italia

 

Data di Uscita

 

Novembre 2007

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Platform 3D

SUPER MARIO GALAXY

 

Piattaforma

 

WII

Fascia di Età

 

Dai 3 anni in su

 

N° Giocatori

 

1-2 Giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale

Nintendo Italia

  

Giochi Simili

 

Super Mario Sunshine

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

E' divenuto da molto tempo una Star e addirittura in America si dice che sia più famoso di Paris Hilton. Di chi stiamo parlando? Ma di Mario ovviamente! Dopo la spasmodica attesa per il terzo capitolo di Metroid, si apre finalmente il sipario sulla nuova avventura dell'idraulico tanto amato da grandi e piccini. Sì ragazzi, Mario è tornato ed è pronto a scalare di nuovo l'olimpo dei videogames!
Come ben sappiamo ogni uscita di una console Nintendo è stata sempre legata saldamente ad un nuovo capitolo di quel buffo personaggio che ha fatto la storia dei videogames e che ha accompagnato grandi e giovanissimi nel fantastico mondo videoludico.
Tutti noi, anni or sono, eravamo rimasti a dir poco scioccati nell'ammirare il fantastico Super Mario 64, uscito sull'ormai vecchia Nintendo 64, definito da tanti e anche da me stesso come il vero e proprio spartiacqua tra il vechio mondo virtuale in 2D e il nuovo 3D. In tanti erano impazziti per giocarlo nonostante come ben sappiamo sul nostro vecchio continente la console della grande N risultò un fiasco scavalcata dalla PSX.
Ebbene, dopo una parentesi transitoria, in cui l'idraulico approdò sul Gamecube, con il titolo Super Mario Sunshine (un titolo sicuramente di spessore ma che non ricreò quella magia avuta dal suo predecessore), ecco alzarsi il sipario sull'ultimo capitolo: Super Mario Galaxy! Seguirà la falsa-riga dell'ultimo capitolo o risulterà una vera e propria rivoluzione? Seguiteci e lo scoprirete!
La trama ci riporta allo scontro tra il "possente" Bowser, nemico di tante avventure della nostra Star, e lo stesso Mario. In palio, ovviamente, sempre Lei, la principessa Peach, colei che ha "rapito" il cuore del nostro baffuto dal cappello rosso. Mario, infatti, riceve un invito dalla principessa al castello per la Festa delle Stelle. Arrivato lì, il nostro buon vecchio amico Mario è spettatore di un increscioso evento: Bowser e la sua ciurma rapisce ancora una volta  Peach e questa volta porta con sè anche il castello della principessa. A Mario non resta, quindi, di vestire ancora una volta i panni dell'eroe per poter salvare per l'ennesima volta la sua amata e dare una bella lezione a quel "burlone" di Bowser. Riuscirà in quest'impresa? Non c'è risposta a questa domanda, perchè tutto dipende da Voi!
Le analogie con lo splendido Super Mario 64 si vedono in più di un'occasione. Si parte, infatti, da come sia stato strutturato il tutto a quale siano uno dei tanti scopi da portare a termine. Se, infatti, nel vecchio titolo per N64 si doveva entrare nei vari dipindi appesi all'interno del castello, questa volta attraverso l'Osservatorio Cometa e alle sue stanze potremo lanciarci nello spazio infinito. Si avete capito bene: il terreno di "battaglia" di questo ultimo capitolo è lo spazio e più precisamente le galassie e i pianeti da dover esplorare!
L'introduzione di questo fattore ha permesso agli sviluppatori (così come era avvenuto in Super Mario 64) di realizzare ambientazioni di gioco fra loro profondamente diverse e di poter, così, stupire i videogiocatori che si cimentano per la prima volta nel livello di gioco. Ma non è tutto! In questo Super Mario Galaxy entra in gioco un nuovo fattore: la gravità. Grazie a questo nuovo fattore, il nostro eroe potrà compiere evoluzioni davvero sorprendenti e raggiungere, per esempio, locazioni impensabili camminando a testa in giù. Una giocabilità, quindi, che lascerà di stucco tutti coloro che lo proveranno. Mario, inoltre, potrà indossare delle speciali tute man mano che proseguirete l'avventura che gli conferiranno nuovi e formidabili poteri. Per citarne qualcuna, il mitico costume ad ape, che trasformerà il nostro Mario in una vera e propria ape con tanto di pungiglione ed ali, e il costume da fantasma utile per attraversare particolari pareti.
Ad arricchire sempre più il titolo è stata introdotta anche una modalità Amicizia, in cui potrete farvi aiutare da un amico nel compiere particolari evoluzioni, oppure bloccando dei nemici.

 

COMPARTO TECNICO

 

Possiamo senza dubbio affermare che questo Super Mario Galaxy è quello che Halo 3 è per Xbox 360, un titolo, cioè, capace di porsi davanti a tutti gli altri titoli, il vero e proprio gioiello della grande N. Seppur non riesce in pieno a surclassare il clamore dell'ormai vecchio Super Mario 64, dato che in quel caso l'impatto del nuovo motore 3D scatenò euforia e una frenetica gioia tra i players abituati al vecchio 2D, Super Mario Galaxy regalerà non poche emozioni ai fans dell'idraulico e non solo. Tutto è al posto giusto, senza sbavature, ed era questo che i fans della grande N si aspettavano da questo nuovo capitolo di Mario! Animazioni e fludità impeccabili, palette grafica sublime, quella che ha sempre caratterizzato le avventure del nostro eroe.
Anche la longevità non è da meno. La casa nipponica ha ben pensato di rendere il titolo adatto a tutti. Sia per un pubblico esperto che per i giovanissimi. Se a prima vista per raggiungere il traguardo delle 60 Stelle risulterà per i veterani un gioco da ragazzi, cimentarsi nell'acchiappare tutte le 120 stelle sparse in lungo e in largo è una vera e propria impresa.
Splendido anche il comparto audio, con colonne sonoro che richiamano i temi della serie e non solo, molto orecchiabili e mai invadenti. Anche gli effetti sonori non sono da meno e ricreano perfettamente i vari suoni che potrete udire nel gioco.

 

CONCLUSIONI

 

La grande N ha svolto con la realizzazione di questo nuovo Super Mario Galaxy un lavoro a dir poco sublime. Lo potremmo definire il vero e proprio seguito di quel fantastico Super Mario 64 che ha saputo reagalare ai gamers emozioni mai provate prima. Un titolo da possedere in bacheca e da non lasciarsi assolutamente scappare nella propria collezione di giochi per Wii.
Ebbene sì Mario è tornato e ha svolto sicuramente un lavoro a dir poco geniale!

Voto

 

9,8
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  SUPER MARIO GALAXY NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

      

    

 

 

 

 

   

       


ZOOM

   

       

  

 

 

 

   

  


ZOOM

 

     

  

  

 

 

 

 

      


ZOOM

 

   

 

 

 

 

 

   


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM