LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Nintendo

 

Sviluppatore

 

Nintendo

 

Distributore

 

Nintendo

 

Data di Uscita

 

Ottobre 2002

 

Lingua

 

Sottotitoli in Italiano

 

Genere

 

Platform

SUPER MARIO SUNSHINE

 

Piattaforma

 

NGC

Fascia di Età

 

Dai 3 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore

 

Link

 

Sito Ufficiale

Nintendo

  

Giochi Simili

 

Rayman 3: Hoodlum Havoc

Super Mario 64

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensione

L'ennesimo capitolo della saga di Super Mario, è arrivato anche per cubo, mantenendo sempre molto alta la qualità che da oltre venti anni è caratteristica del prodotto di punta della Nintendo.
La storia inizia su un aereo, in cui Mario e company, dopo tanto tempo decidono di prendersi una meritata vacanza in un isola sperduta chiamata Dolphic. Ma appena scesi, la compagnia deve fare i conti con un imbrattatore, munito di pennello, che sporca con la sua vernice tutta l’isola. La cosa più sconvolgente è che il tizio assomiglia come una goccia d’acqua a Mario, che viene subito incolpato dagli abitanti e condannato alla pulizia dell’intera città. Per scoprire chi ci ha teso questa imboscata, dovremo raccogliere tutte le stelline (chiamate nel gioco Soli Custodi) sparse per i diversi mondi per un totale di 120.
Il gioco è incentrato principalmente in città (in cui ci sono da raccogliere 14 stelle) che contiene anche portali che trasporteranno Mario in mondi diversi. Ci sono ben sette mondi differenti e molto variegati, ognuno con i suoi abitanti e le sue tradizioni. Tante sono le cose che si possono fare, e oltre alle missioni principali, spesso ci soffermeremo a guardare la struttura ben realizzata dei paesaggi, che sono molto pittoreschi e suggestivi.
Ad un certo punto del gioco Mario incontrerà una sua vecchia conoscenza: il suo fedelissimo ed inseparabile Yoshi. Quando si vede un uovo non bisogna far altro che portagli un bel frutto vicino facendo uscire uno Yoshi colorato in base al frutto portato. Con lui, Mario può spiccare salti ancora più alti ed uccidere mostri molto più facilmente.
Dal punto di vista grafico Mario Sunshine si presenta con un aspetto molto colorato e allegro. L’acqua, immancabile in ogni gioco di Mario ha un motore fisico incredibile, con effetti di distorsione ed interferenza molto realistici. Il design dei livelli è paragonabile solamente al suo predecessore, comprendendo sezioni sia nei vari villaggi del gioco, che nei livelli segreti “alla Mario”, con tanto di salti; in questi ultimi, la destrezza con il joypad è essenziale.
Il sonoro del gioco, oltre a proporre i vecchi brani mixati in maniera favolosa,  ne aggiunge qualche altro dallo spessore leggermente sotto tono, ma comunque abbastanza godibile.
Il vero punto forte del titolo resta senz’altro la sua immensa giocabilità. Il caro Shigeru (inventore del gioco), oltre a riproporre le vecchie mosse di Mario 64 (quali il triplo salto, il colpo di fondoschiena, ecc) ne aggiunge delle altre, tra le quali la presenza di un oggetto col nome FLUDD (Flash Liquidizer Ultra Dousing Service). Si tratta di un cannone che spara acqua, potenziabile con l’avanzare del gioco. All’inizio si avrà a disposizione il getto d’acqua e una modalità per superare distanze medio – brevi, ma poi si potranno prendere power – up quale un kit da salto verticale e una kit che permette di percorrere lunghe distanze orizzontali a grande velocità. La gestione della telecamera è automatica, comportandosi egregiamente, ma si può avere la possibilità di gestirla anche manualmente a 360° , analizzando qualsiasi dettaglio del paesaggio.

 

Conclusioni

In conclusione il gioco si presenta un vero toccasana per i puristi e non di Mario, riproponendo non solo ciò che ha portato fortuna alla saga, ma anche aggiungendo delle novità molto godibili. La longevità del gioco è molto elevata, anche perché se si vuole finire il gioco al 100%, bisogna sudare parecchio a causa di livelli molto impegnativi. Appuntamento al prossimo gioco di Mario. L'età consigliata è 3+

by           

 Link      

 

 

Voto

 

9

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  DI SUPER MARIO SUNSHINE SUL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

 

 

ScreenShot