LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Microids

 

Sviluppatore

 

Microids

 

Distributore

 

Microids Italia

 

Data di Uscita

 

Aprile 2004

 

Lingua

 

Completamente in Italiano

 

Genere

 

Avventura punta e clicca

 

Fascia di Età

 

Dai 3 anni in su

SYBERIA II

 

Piattaforma

 

PC   XBOX   PS2

N° Giocatori

 

1 giocatore

 

Link

 

Sito Ufficiale del Gioco

Microids

Microids Italia

 

Hardware PC

 

I requisiti per giocare sono: Sistema operativo Windows 98SE/ME/2000/XP, processore 350 MHz (500 MHz consigliati), 64 MB di Ram (128 consigliati), una scheda video con almeno 16 MB di Ram (32 consigliato)

 

Giochi Simili

 

La Saga di "Broken Sword"

Post Mortem

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensione

Il seguito del capolavoro del maestro Benoît Sokal è arrivato sul mercato per gli amanti delle avventure punta e clicca incominciando proprio dal punto in cui il primo titolo finiva. Kate Walker, la protagonista del primo titolo si ritrova con Hans Voralberg dopo aver abbandonato tutti, amici e parenti, per affrontare la sua folle avventura: trovare i mammut nell'isola di Syberia e poter dire che essi ancora esistano.
La grafica del gioco è uguale al suo predecessore (modelli 3D che si muovono su fondale 2D) come anche il menù, l'inventario e l'interfaccia anche se i livelli come i personaggi sono stati ancora più rifiniti. Il sonoro è anch'esso ben curato con musiche d'atmosfera ben adatte ai posti che visiteremo come anche il doppiaggio in italiano dei personaggi del gioco.
Essendo il seguito del primo titolo è consigliabile giocare e finirlo prima di intraprendere questa nuova avventura anche se non necessario per il gioco in sè per la presenza di un filmato iniziale che riassume le vicende della prededente avventura. Come tutti i titoli punta e clicca vi saranno parecchi enigmi anche se per lo più basati sul superamento di ostacoli che sulla ricerca vera e propria. La longevità del gioco è buona e vi terrà un bel po' incollati a giocare anche se dopo averlo finito vi basteranno meno di 10 ore per superarlo di nuovo come accadeva con il primo titolo. La giocabilità del personaggio si presenta molto semplice come tutti i punta e clicca, quindi non vi saranno difficoltà di manovrabilità, infatti solo con l'utilizzo del mouse potremmo far eseguire a Kate molti comandi come camminare, correre prendere oggetti, parlare con altri personaggi del gioco.

 

 

Conclusioni

Sicuramente un bel gioco consigliato a coloro che possiedono il primo titolo e agli appassionati delle avventure grafiche punta e clicca stile Broken Sword; il gioco quindi risulta meno adatto a coloro che preferiscono l'azione all'esplorazione. E' consigliabile inoltre aver concluso il primo titolo per godere al meglio il secondo, anche se non obbligatorio grazie ad un riassunto iniziale dell'avventura precedente. Splendida grafica e buon sonoro mischiati ad una buona longevità anche se non "eccelsa" nei suoi enigmi. Il gioco è accessibile a tutti in quanto ha una fascia di età 3+ (dai 3 anni in su)!!!

by          

ilTemplare

 

 

Voto

 

8

 

 

ScreenShot