LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Konami

 

Sviluppatore

 

Konami

 

Distributore

 

Halifax

 

Data di Uscita

 

Aprile 2004

 

Lingua

 

Sottotitoli in Italiano

 

Genere

 

Picchiaduro 3D a scorrimento

 

Fascia di Età

 

Dai 12 anni in su

TEENAGE MUTANT NINJA TURTLES

 

Piattaforma

 

PC   XBOX   PS2   NGC

N° Giocatori

 

2 giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale del Gioco

Konami

Halifax

 

Hardware PC

 

I requisiti di sistema minimi sono: Sistema operativo Windows 98 SE/ME/2000/XP, processore 800 MHz (consigliato 1GHZ), 128 MB di Ram (256 MB), 2,5 GB di spazio libero, scheda video NVIDIA GeForce3 o ATI RADEON 8500 con 32 MB di VRam, lettore DvD, scheda audio con supporto DirectX 9.0b, DirectX 9.0b (incluso).

 

Giochi Simili

 

Ninja Gaiden

Viewtiful Joe

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensione

 Le tartarughe ninja, protagoniste dei cartoni degli anni '90, ritornano ancora una volta grazie alla casa produttrice Konami in un videogioco stile picchiaduro a scorrimento.
Potrete inpersonare una delle 4 tartarughe (Leonardo, Raffaello, Michelangelo e Donatello) per sconfiggere, sotto la guida del vecchio maestro Splinter, i criminali che vi si pareranno davanti e ancora una volta l'odiato di sempre: Shredder accompagnato dalla marmaglia di Foot Ninja.
Lo stile di gioco è il classico picchiaduro a scorrimento con l'utilizzo di una grafica 3D per cercare di mettere più in risalto il gioco ed evitargli il paragone con i vecchi titoli in 2D. Come un buon picchiaduro deve essere, lo scopo del player sarà quello di avanzare e sconfiggere i nemici che si ritroverà davanti fino a quando non arriverà alla fine dello schema, dove gli si parerà davanti il cosiddetto "Boss" di fine livello. Le modalità di gioco sono due: la modalità Story, che è quella principale, giocabile anche in cooperativa assieme ad un amico, oppure la modalità Scontro in cui potrete sfidarvi in arene per decretare chi sia il migliore.
La grafica è imperniata nello stile cartoonesco con ambienti ben ricreati ( anche se non risultano molto particolari) e ripresi dalla serie animata, personaggi ben definiti e in possesso di numerose mosse di combattimento, con attacchi speciali e potenti combo da poter sfruttare durante il gioco, che ricreano animazioni molto fluide; ciò non si può dire per la controparte nemica in quanto i nemici sono pochi distinti fra loro (infatti nel gioco si notano numerosi nemici uguali fra loro). Buono il comparto sonoro con le classiche, ma sempre belle, musiche che contraddistinguono le tartarughe ed effetti sonori accompagnati da scritte stile fumettistico quando si andrà a colpire un nemico, il tutto arricchito da frasi piccanti pronunciate dai protagonisti durante la battaglia.

 

 

Conclusioni

Il ritorno delle tartarughe scatenerà la voglia di acquisto dei loro fans; il gioco è consgliato sicuramente a chi è appassionato di picchiaduro a scorrimento, che fanno ricordare i mitici e vecchissimi Final Fight. La grafica è incentrata sullo stile cartoonesco con ambienti ben ricreati; belle le musiche e soprattutto gli effetti sonori che accompagnano i colpi che menerete ai nemici assieme alle scritte stile fumetto. L'età consigliata è 12+.

by           

ilTemplare

 

 

Voto

 

7

 

 

ScreenShot