LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Sony

 

Sviluppatore

 

Namco

 

Distributore

 

Sony Italia

 

Data di Uscita

 

Giugno 2005

 

Lingua

 

Sottotitoli in Italiano

 

Genere

 

Picchiaduro 3D

TEKKEN 5

 

Piattaforma

 

PS2

Fascia di Età

 

Dai 12 anni in su

 

N° Giocatori

 

Fino a 2 Giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale

Namco

Sony Italia

  

Giochi Simili

 

Saga di "Tekken"

Virtua Fighter 4

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Una delle serie di successo di casa Namco ritorna con un nuovo capitolo intitolato "Tekken 5". Dopo le mezze delusioni dei precedenti due capitoli create su PS2, Namco ha deciso finalmente di far ritornare alla ribalta il titolo cercando così di non far svanire quel fascino che lo ha decretato miglior picchiaduro 3D. Gli sviluppatori hanno così deciso di riavvicinare il titolo a quel gioco realizzato su Psx (Tekken 3) che ancora oggi è considerato da molti l'indiscusso miglior capitolo della serie.
Non mancheranno quindi le diverse modalità di gioco in cui sbizzarrirsi giocando e i vari extra che saranno possibili sbloccare tra cui i primi tre capitoli di Tekken (a questo vi rimandiamo ai trucchi presenti nei database del nostro forum).
La modalità principale è data dallo Story Mode, in cui scegliendo uno dei tanti personaggi presenti in un'apposita schermata (circa 30 personaggi), intraprenderete il cammino dell'eroe scelto attraverso una trama che verrà raccontata dopo ogni combattimento fino ad arrivare allo scontro con l'ultimo nemico che precluderà la visione del finale del vostro eroe. Prima dello scontro con un avvesario non mancheranno gli scherni tra i due contendenti e le bellissime scene animate personalizzabili dopo la fine del match. Un'altra modalità di gioco è rappresentata dall'Arcade Mode in cui, partendo dal basso, dovrete sconfiggere i vari avversari fino ad arrivare in cima; dopo ogni match vinto potrete inoltre scegliere tra tre personaggi l'avversario che volete affrontare nel prossimo incontro. Inoltre dopo ogni vittoria guadagnerete del denaro che potrà essere speso per agghindare il vostro personaggio con vestiti e vari gadget davvero molto carini.

 

COMPARTO TECNICO

 

La giocabilità del titolo è davvero sorprendente e prendendo tra le mani il joypad si potrà far compiere al proprio personaggio tantissime mosse e combo formidabili. Il numero massiccio di personaggi presenti nel gioco assicura non solo una certa profondità ma anche il trovare l'eroe più adatto ad ogni player; ogni personaggio, infatti, ha un proprio stile di combattimento che lo rende unico dagli altri. La longevità, inoltre, è garantità, oltre che dalle diverse modalità presenti anche dai diversi livelli di difficoltà in cui si potrà decidere di affrontare questa avventura così da permettere sia ai novizi che agli esperti di cimentarsi con avversari guidati da un' IA più che buona che riesce a far compiere ai suoi personaggi mosse sempre diverse e mai ripetitive per disorientarre così il player.
Il titolo presenta una modalità multigiocatore soltanto a due players e in molti si saranno chiesti perchè non venga portato il titolo anche sul web per aumentarne lo spessore di gioco, ma si sa.....la PS2 è stata una console che molto poco si è prestata al gioco online lasciando libero campo alla sua diretta concorrente, la Xbox.
Niente da ridire sulla grafica, anch'essa ben realizzata con personaggi e ambienti davvero molto curati. Bellissimo anche il sonoro, con musiche sempre in tema, effetti ricreati alla perfezioni e un parlato (in inglese) all'altezza.

 

CONCLUSIONI

 

Il ritorno al passato, a quel Tekken 3 che difficilmente molti scorderanno è stato un vero e proprio toccasana per questo nuovo episodio che porta la serie di Tekken di nuovo alla ribalta e ai vertici della categoria. Imperdibile per coloro che possiedono la console di casa Sony, sconsigliato solo a chi non ama proprio il genere anche se un titolo di questa portata può essere sempre utile per intrattenere una serata con gli amici.

Voto

 

9
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  DI TEKKEN 5 SUL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

   


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

   


ZOOM

 

 

 


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 

 


ZOOM