HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3    |   REVOLUTION    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Namco

 

Sviluppatore

 

Namco

 

Distributore

 

Sony Italia

 

Data di Uscita

 

Settembre 2006

 

Lingua

 

Sottotitoli in Italiano

 

Genere

 

Picchiaduro 3D

TEKKEN DARK RESURRECTION

 

Piattaforma

 

PSP

Fascia di Età

 

Dai 16 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore + Multiplayer fino a 4 Giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale

Namco

Sony Italia

  

Giochi Simili

 

Street Fighter Alpha 3 Max

Dragon Ball Z: Shin Budokai

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Non poteva che arrivare anche lui ad aggiungersi nel listino sempre aggiornato della PSP, dato che nel suo genere è uno dei punti di forza di casa Sony. E così, dopo tante attese, i fans della serie possono mettere le mani sul primo capitolo dedicato per la console portatile.....Tekken Dark Resurrection è finalmente tra di noi!!!
Già fin dall'inizio, guardando il filmato, il titolo promette ore di innegabile divertimento grazie anche alle tante modalità cui potrete giocare. Si passa, così, dal giocare alla cosiddetta Battaglia Rapida, in cui potrete affrontare in singoli incontri i vari personaggi della serie guidati dalla cpu, oppure dedicarvi ad una più impegnativa modalità Arcade o Storia in cui riuscendo a vincere una serie di incontri potrete gustarvi il filmato conclusivo relativo a quel personaggio con cui avete giocato. Ma se questo non bastasse potrete sempre cimentarvi nella modalità "Dojo Tekken" una vera e propria sfida per i più temerari che vi condurrà per i vari Dojo (all'inizio ve ne sarà solo uno presente nella mappa) nella speranza di riuscire a divenire il campione di quel dojo per poter poi avanzare in altri dojo ed essere dichiarato alla fine "Re" incontrastato di Tekken. Man mano che proseguirete questa "avventura" (se così si può definire) avanzerete di grado e sbloccherete tanti extra come filmati, minigiochi e gadget che vi permetteranno di abbellire ma soprattutto di "scolpire" il vostro personaggio in maniera unica grazie allo stile da voi scelto. Non poteva, infine, mancare la modalità Pratica che vi permetterà di affinare la vostra tecnica insegnandovi le tecniche che il vostro personaggio può adottare.
Questo Tekken tascabile dà quindi al player un piatto ricco di prelibatezze tutte da gustare e provare e non è finita qui: dobbiamo infine ricordare il versante multiplayer che permetterà di giocare fino a 4 giocatori in interminabili sfide con amici possessori della psp. Da segnalare, infine, la presenza di un Ranking Mondiale (presente nel sito ufficiale) in cui potrete confrontare il vostro potenziale con quello dei tekkeniani di tutto il mondo.

 

COMPARTO TECNICO

 

Fin dalle prime schermate di gioco non si può che restare esterefatti sull'ottimo lavoro che gli sviluppatori hanno dedicato nella realizzazione del titolo. Arene ricreati a dovere e molto variegate fra di loro, personaggi modellati ottimamente e dai movimenti fluidi tanto da sembrare movimenti umani, interazione con l'ambiente circostante nel cercare un grado più di realismo nel titolo. Un comparto grafico, quindi, che esalta le potenzialita della PSP. Ottima anche la longevità grazie alle tante modalità su cui poter giocare e alla presenza di un multiplayer che regalerà ore interminabili di gioco fra amici possessori di psp. Anche il versante audio non è da meno offrendo musiche di vario genere ma al contempo spinte che danno quella carica giusta nel match. L'unica nota dolente, forse, è da ricercare nel sistema di controllo. Ben sappiamo che la PSP non è dotata di una vera e propria croce direzionale e ciò potrebbe creare dei problemi nella realizzazione di combo o nel muovere il personaggio diagonalmente. Il team Namco, però, sembra aver pensato a tutto inserendo nella confezione del gioco anche una croce direzionabile da inserire sulla pulsantiera direzionale della PSP.

 

CONCLUSIONI

 

Un titolo che farà storia su PSP e che quindi non dovrà mancare nelle collezioni dei veri appassionati videoludici. Se ne sconsiglia l'acquisto solo per coloro che odiano il genere.

Voto

 

9,5
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  TEKKEN DARK RESURRECTION NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  


ZOOM

 

      

  

 

 

  


ZOOM

 

  

   

 

  

 


ZOOM

 

   

  

   

 

 


ZOOM

 

 

    

 

 

  


ZOOM

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM