HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3    |   WII    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Microsoft Game Studios

 

Sviluppatore

 

K2

 

Distributore

  

Leader

 

Data di Uscita

 

Giugno 2007

 

Lingua

 

Sottotitoli in Italiano

 

Genere

 

Picchiaduro in Stealth

TENCHU Z

 

Piattaforma

 

XBOX 360

Fascia di Età

 

Dai 16 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore + Multiplayer fino a 4 Giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale

Microsoft Game Studios

Leader

 

Giochi Simili

 

Il Padrino

Pirati dei Caraibi: Ai Confini del Mondo

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

In molti sicuramente ricorderanno la saga di Tenchu, nata parecchi anni or sono per la prima Playstation e che a poco a poco ha saputo regalare nuovi episodi grazie al discreto successo ottenuto. Dopo che la serie ha proseguito il suo cammino su PS2, arriva un episodio in esclusiva per Xbox 360 denominato Tenchu Z. Quest'ultimo episodio prosegue sullo stesso filone della serie e al contempo propone alcune implementazioni interessanti. Ma andiamo con ordine.
La prima novità che è stata inserita sarà avvertibile fin dall'inizio soprattutto per chi ha avuto modo di giocare alla serie. Dopo aver gustato il filmato iniziale vi sarà chiesto, infatti, di cimentarvi nella realizzazione del vostro ninja grazie ad un apposito editor che ne permette le realizzazione. Non impersonerete, quindi, uno dei famosi ninja protagonisti dei precedenti episodi ma realizzerete un proprio ninja con le fattezze che vorrete e che potrete "abbigliare" come volete man mano che acquisterete nuovi outfit e accessori con il denaro che otterrete dalle missioni portate a termine.
Una volta creato il vostro alter ego videoludico entrerete in un vero e proprio tutorial che vi spiegherà per filo e per segno come un ninja deve muoversi e uccidere le proprie prede. Sebbene all'inizio la meccanica di gioco potrebbe risultare un po' difficoltosa, soprattutto per i neofiti, basterà poco più di un'oretta per avere il pieno controllo del vostro "darkman".
Le missioni che dovrete portare a compimento saranno molte, ben cinquanta, quindi occorreranno svariate ore di gioco prima di poter completare il titolo. Il tutto, inoltre, è amplificato dalla possibilità di scegliere la difficoltà con cui intraprendere la missione (vi sono 3 difficoltà di gioco) e quando la porterete a termine vi sarà dato un punteggio a seconda di come vi siete comportati.
Lo stile di gioco proposto è quello del picchiaduro in stealth in cui dovrete sfruttare le ombre più buie per far fuori i nemici che intralciano il vostro cammino. Un particolare indicatore posto su schermo vi fornirà il vostro grado di visibilità al nemico e se il rumore che state producendo è troppo oppure meno. A facilitarvi il lavoro non mancheranno le cosiddette "armi del mestiere" di un ninja provetto: cerbottane, shurikens, granate, rampino per calarsi e/o arrampicarsi in muri ecc.
Altro elemento implementato è il multiplayer. Sarà, infatti, possibile affrontare le varie missioni aiutandovi con altri 3 ninja sia attraverso il servizio di Xbox Live sia in locale attraverso la modalità cooperativa.

 

COMPARTO TECNICO

 

I lati peggiori del titolo si presentano soprattutto sul versante grafico. Seppur realizzato su una console di nuova generazione, il titolo mostra una grafica che si evidenzia poco rispetto ai passati episodi realizzati sulle ormai vecchie console. Un po' più sollevato si presenta, invece, il comparto audio, grazie ad un doppiaggio in lingua originale ben fatto (con sottotitoli in italiano) ed effetti sonori discreti.
La longevità, infine, è abbastanza elevata grazie alla presenza di ben 50 livelli da portare a termine e alla presenza di tre livelli di difficoltà da poter affrontare.

 

CONCLUSIONI

 

Il titolo è sicuramente indicato per coloro che hanno avuto modo di giocare e apprezzare i precedenti capitoli della serie Tenchu. Per gli altri, il titolo è indicato per coloro che amano spasmodicamente il genere stealth con elementi di picchiaduro anche se sul versante tecnico (soprattutto grafico) il titolo si dimostri al di sotto delle aspettative.

Voto

 

6,5
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  TENCHU Z NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

      

    

 

 

       


ZOOM

   

       

 

 

 

  


ZOOM

 

     

  

 

 

      


ZOOM

 

  

 

 

 

   


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM