LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Atari

 

Sviluppatore

 

Paradigm Entertainment

 

Distributore

 

Atari Italia

 

Data di Uscita

 

Settembre 2004

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Azione

TERMINATOR 3: THE REDEMPTION

 

Piattaforma

 

XBOX   PS2   NGC

Fascia di Età

 

Dai 16 anni in su

 

N° Giocatori

 

Fino a 2 Giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale del Gioco

Atari

Atari Italia

 

Giochi Simili

 

The Chronicles of Riddick: Escape from Butcher Bay

Max Payne 2: The Fall of Max Payne

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensione

A nemmeno un anno di distanza dall'ultimo episodio, la Atari propone una nuova avventura di una delle più grandi serie cinematografiche di sempre con l'uscita di Terminator 3: The Redemption. Il gioco si colloca temporalmente tra la seconda e la terza pellicola della saga presentando molte scene filmate presi dai films più alcuni inediti. Impersando il mitico Arnold Schwarzenegger (Terminator) vi dovrete fare largo con la forza lungo 14 missioni sfruttando il combattimento corpo a corpo (vi sono presenti anche delle combo) o con l'uso delle armi sia dell'epoca che futuristiche oppure prelevando degli oggetti che vi capiteranno sulla strada, come per esempio potrete sdradicare cartelli stradali per utilizzarli in combattimento. Inoltre lungo le missioni, potrete salire su diversi mezzi per muovervi più facilmente e sbaragliare meglio i nemici; alcuni saranno pilotati da voi stessi mentre allo stesso tempo sparerete, altri invece si muoveranno automaticamente e a voi non vi rimarrà altro che concentrarvi solo ad uccidere i nemici.
La grafica ha fatto un grosso passo in avanti se si prendono in considerazione i "vecchi" Terminator con belle scene animate, un protagonista ben realizzato così come curati risultano anche i vostri nemici; ciò non si può dire per gli ambienti che in alcuni casi risultano ricchi in altri molto spogli, mentre la fluidità non pecca risultando priva di rallentamenti di sorta. La longevità si presenta forse un po' troppo elevata e questo potrebbe rendere la vita dura a coloro che non amano perderci molto tempo per la riuscita di una missione; quello che contribuisce più a questo fattore è soprattuto la mancanza di check-point lungo il livello affrontato e quindi perdere in un determinato punto vorrà dire reiniziare tutto il livello da capo. Vi è presente anche una modalità multiplayer in cui potrete affrontare in cooperativa le missioni. Il sonoro è il punto di forza del gioco, soprattutto per il doppiaggio in italiano ben realizzato che sfrutta per il protagonista la voce del vero doppiatore del film e anche per le musiche le stesse udite nei films.

 

Conclusioni

Terminator 3: The Redemption è sicuramente il miglior titolo uscito della saga e farà spero dimenticare gli orrori vissuti dai suoi predecessori che non hanno riscosso molti consensi tra i gamers non ritenuti all'altezza delle relative pellicole cinematografiche. La grafica è buona grazie alla presenza di molte scene filmate e di personaggi ben realizzate; un po' meno invece gli ambienti a volte molto ricchi a volta molto spogli. La longevità potrà risultare frustrante per alcuni una sfida per altri. Buono il sonoro grazie al doppiaggio totalmente in italiano e alle musiche, le stesse dalla serie cinematografica. Età consigliata 16+

by          

  ilTemplare

 

 

Voto

 

7,5

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  SUL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

 

ScreenShot