LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Power Up

 

Sviluppatore

 

Future Games

 

Distributore

 

Leader

 

Data di Uscita

 

Settembre 2004

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Avventura Punta e Clicca

 

Fascia di Età

 

Dai 12 anni in su

THE BLACK MIRROR

 

Piattaforma

 

PC

N° Giocatori

 

1 Giocatore

 

Link

 

Sito Ufficiale

Future Games

Leader

 

Hardware PC

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows 95 / 98 / ME / 2000 / XP, processore a 400 MHz (consigliati 600), 64 MB di Ram (cons. 128), scheda video a 4 MB di Ram (cons. 8) compatibile DirectX 7.1, scheda audio compatibile DirectX, 2 GB di spazio su HD.

 

Giochi Simili

 

Syberia II

The Westerner

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensione

A un anno di distanza dalle uscite in varie nazioni europee, sbarca anche sul nostro territorio The Black Mirror, titolo sviluppato dalla giovane casa ceca Future Games, per cercare di riscuotere consensi anche tra gli amanti  delle avventure punta e clicca in terza persona di casa nostra.
Nei panni di un giovane inglese, Samuel Gordon, ritornerete al castello appartenuto alla vostra famiglia per indagare sulla morte accidentale e per niente convincente di vostro nonno William (è stato trovato trafitto su una ringhiera dopo esser caduto dalla torre del castello). L'indagine vi riporterà a ripercorrere il passato della vostra famiglia e a conoscere i misteri che girano attorno al castello. Non vi resta quindi che prendere "carta e penna" ed iniziare a raccogliere indizi e a risolvere gli enigmi che vi si presenteranno davanti se volete arrivare alla verità!!!
Il sistema di controllo è semplice da gestire con un'interfaccia molto intuitiva; basterà infatti spostarvi con il mouse su un determinato oggetto per permettervi di constatare se è possibile interagire con esso (l'oggetto si illuminerà). Per combinare invece degli oggetti vi basterà spostare, sempre utilizzando il mouse, un oggetto su un altro (per esempio gli oggetti "chiave" e "cassetto chiuso"); l'inventario è posto nella parte bassa dello schermo e sarà accessibile portando il mouse in quella zona, mentre le impostazioni di gioco si trovano sulla parte alta (utile per salvare o per modificare le opzioni di gioco per esempio).
La longevità si assesta su livelli buoni grazie alla presenza di numerosi enigmi da superare, alcuni facili altri un po' ostici e sempre in tema con l'avventura in cui siete immersi; vi occorreranno un totale di circa 30 ore di gioco (considerando un player medio) per arrivare alla conclusione attraversando i suoi sei capitoli e incontrando i circa 25 personaggi della storia; c'è da precisare che il gioco risulta forse un po' troppo lineare con un percorso disegnato passo per passo senza possibilità di variare.
La grafica, sebbene dei requisiti molto bassi di hardware richiesti, presenta scenari molto dettagliati e ricchi di particolari con ambientazioni cupe e un po' tenebrose e dei filmati ben realizzati; ciò non si può dire invece per la realizzazione dei personaggi non molto bene animati e con un aspetto poco convincente. Il sonoro presenta musiche ben adatte all'atmosfera che si vive con buoni e variegati effetti sonori; buona infine la realizzazione del doppiaggio italiano.
 

 

Conclusioni

Il gioco è disponibile ad un prezzo molto basso (d'altronde già è passato un anno dall'uscita della versione ufficiale) e ciò farà sicuramente gola a molti e per di più è interamente localizzato in versione italiana. Il sistema di controllo è facile da gestire con una interfaccia molto intuitiva. La grafica è nel complesso discreta avendo in sè elementi positivi ed altri negativi; buoni invece la longevità e il sonoro, quest'ultimo ben adatto all'atmosfera in cui siete immersi. L'età consigliata è 12+

by           

ilTemplare

 

 

Voto

 

7,5

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  DI THE BLACK MIRROR SUL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

 

 

ScreenShot