LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Vivendi - Sierra - Tigon

 

Sviluppatore

 

Starbreeze Studios

 

Distributore

 

Halifax

 

Data di Uscita

 

Luglio 2004

 

Lingua

 

Manuale in Italiano

 

Genere

 

Sparatutto 3D

THE CHRONICLES OF RIDDICK: ESCAPE FROM BUTCHER BAY

 

Piattaforma

 

XBOX

Fascia di Età

 

Dai 16 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore

 

Link

 

Sito Ufficiale del Gioco

Starbreeze Studios

Halifax

 

Giochi Simili

 

Halo

DOOM 3

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensione

In concomitanza dell'uscita nelle sale cinematografiche arriva anche per i gamers The Chronicles of Riddich: Escape from Butcher Bay realizzato dagli sviluppatori di Starbreeze collocandosi davanti alla prima uscita cinematografica e quindi presentando ai players una storia nuova e non nota per chi ha già visto i Films.
Catturato da Johns, il temibile cacciatore di taglie, e portato al carcere di Butcher Bay, carcere di massima sicurezza popolato dai criminali più pericolosi della galassia e dove chiunque sia entrato non ne è più uscito, Riddick dovrà riuscire a fuggire completando vari obiettivi e affrontando combattimenti all'ultimo sangue; combattimenti sia utilizzando armi sia lo scontro corpo a corpo. Interessante è anche l'interazione con gli altri personaggi grazie alla possibilità di scelte multiple durante i dialoghi. Il sistema di controllo è di facile utilizzo con un buon numero di azioni da eseguire ( una per tutte attaccare all'improvviso da dietro il vostro nemico, stile Sam Fisher o Solid Snake).
La grafica è davvero eccezionale e forse in questo punto il titolo rappresenta il miglior gioco per console (aspettando DOOM 3 che al momento è solo per versione PC) grazie alla cura e ai dettagli con cui sono stati creati animazioni, ambienti e personaggi; buona anche la fluidità avendo solo qualche neo durante le battaglie più concitate. La longevità invece non è alta risultando abbastanza facile da finire se giocherete in modalità Easy, quindi meglio giocare con una modalità più difficile. Il comparto sonoro presenta delle buone musiche e degli ottimi effetti sonori; anche i dialoghi sono buoni peccato solamente che non vi sia una traduzione in italiano oppure la presenza di sottotitoli in italiano.

 

Conclusioni

Per chi ha apprezzato i Films è sicuramente consigliato l'acquisto come pure a coloro che amano tale genere e non vogliono aspettare DOOM 3. Gran bella grafica con una buona fluidità e sonoro. Pecca un po' sulla longevità e per la mancata presenza almeno di sottotitoli per chi non mastica bene l'inglese. Età consigliata 16+

by          

  ilTemplare

 

 

Voto

 

9

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  SUL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

 

ScreenShot